Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/05/796297.php Nascondi i commenti.

Report corteo e presidio di Lecce
by Contro Ogni Frontiera Monday, May. 23, 2005 at 11:59 AM mail: controognifrontiera@yahoo.it

NO CPT

Un nutrito corteo di circa 500 persone ha sfilato sabato pomeriggio per il centro di Lecce per chiedere la liberazione delle/i compagn* arrestat* e continuare a lottare contro i CPT e la società che li genera. Partito dall'ex Capolinea Occupato, messo sotto sequestro dalle forze dell'ordine, il corteo è giunto alla piazza principale della città per poi tornare al punto di partenza. Sono state denuciate le responsabilità di chi gestisce i CPT in tutti Italia e chi contribuisce a rendere sempre più virtuoso l'ingranaggio della detenzione per immigrati e la macchina delle espulsioni.
Si è parlato delle lotte che stanno avvenendo all'interno dei CPT a Torino, Milano e a Bologna e della prossima apertura del nuovo CPT a Bari e del movimento di solidarietà che sta prendendo forma.
Un corteo in cui sono stati tenuti lontani politici e giornalisti, un corteo che si può definire un pugno nello stomaco a coloro che volevano isolare le/i compagn* arrestat* e intimorire la lotta contro i CPT.
Una manifestazione ha visto la partecipazione di molti compagni della regione e fuori, che si è ripreso le strade e le piazze della città.

Il giorno seguente si è svolto dal primo pomeriggio un presidio di un centinaio di persone di fronte al carcere di Lecce in solidarietà con le/i compagn* arrestat* e con tutti i detenuti, contro il carcere e la società carceraria...
I detenuti ci hanno sentito e risposto e per quattro ore la musica si è alternata agli interventi dei compagni.

Siamo solidali, perciò complici, con i compagni arrestati e con tutte le lotte all'interno dei CPT.
é necessario mobilitarsi affinchè l'ingranaggio della detenzione di immigrati e dell'espulsioni s'inceppi per chiudere i lager e fermare le deportazioni...

Contro ogni Frontiera - MI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

fotoclik
by sdfsd Tuesday, May. 24, 2005 at 1:23 AM mail:

C'è anche da dire che dopo numerosi richiami a non scattare foto un manifestante buontempone si è dato a questo brutto hobby.
Non sto mettendo in discussione la buona fede (ci mancherebbe) ma... che cazzo perchè scattare le foto??? Mettiamo che domani costui riceve una visita dagli "amici di Maria De Filippi", questi danno un occhiata alle foto e... guarda c'è anche XXX alla manifestazione che bravo la foto non è manco sfocata...

Questo è solo un esempio, ne pottrei fare diversi...

Spero che il tizio delle foto legga questo commento e rifletta. Senza polemiche (almeno stavolta), è solo che certa gente preferisce che al grande fratello vi partecipi Ilaria e Pasquale.

Pedro La port s'è roott!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.