Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/07/838176.php Nascondi i commenti.

comunicato stampa prc torino
by P. Tresso Thursday, Jul. 21, 2005 at 2:51 PM mail:

comunicato stampa partito rifondazione comunista

Torino, lì 21 luglio 2005









COMUNICATO STAMPA



Il Partito della Rifondazione Comunista ribadisce la propria preoccupazione in seguito all’inasprimento della repressione contro il dissenso sociale, già espressa dal nostro capogruppo in Comune, e considera l’accusa di devastazione imputata ai 7 attivisti dei centri sociali, arrestati mercoledì 20 luglio, un fatto di inaudita gravità. Essa rappresenta un’iniziativa senza precedenti che ci induce a considerare questa operazione un vero e proprio atto politico volto a criminalizzare il conflitto sociale e non certo a ristabilire la “legalità”. Non si capisce, infatti, perché analoghi incidenti ritenuti “fisiologici” durante manifestazioni sportive, si trasformino in un reato così grave, come la devastazione, che prevede da 8 a 15 anni di carcere.

Per Rifondazione Comunista alla richiesta di spazi sociali e alla domanda di estensione dei diritti sociali, si deve rispondere con l’allargamento degli spazi di democrazia e di partecipazione. La repressione violenta rischia, al contrario, di esasperare le tensioni sociali irrisolte nella nostra città.

Per queste ragioni il Partito della Rifondazione Comunista sosterrà ogni forma di protesta, ampia e pacifica, contro la repressione in atto.

Che la destra esulti, oggi a Torino per i 10 mandati di cattura e i 7 arrestati, così come ieri per la brutale repressione alla manifestazione di Genova del g8, ci pare essere la logica conseguenza di un’ideologia autoritaria e di controllo poliziesco nei confronti dei conflitti sociali, dalle mobilitazioni contro la Tav in val di Susa alle mobilitazioni del movimento operaio per la difesa occupazionale, dai movimenti contro i CPT e per le libertà e i diritti dei migranti alle mobilitazioni contro la guerra.

Le dichiarazioni del capogruppo in comune di AN, Ventriglia, che affermano una “continuità ideologica oltre che biologica e personale tra le bande più aggressive di teppisti dell’estrema sinistra…” con riferimento all’arresto di Sasha Contu, figlio di Mario Contu, nostro dirigente recentemente scomparso, sono oltre che infamanti, di cattivo gusto, e mostrano, se ancora ce ne fosse bisogno, la continuità ideologica della destra “moderna” con quella sconfitta dalla resistenza antifascista. Esse ricordano tesi razziste e mengeliane, che affidano alla selezione biologica la purezza razziale, culturale e politica.

Per queste ragioni invitiamo a mantenere alta la vigilanza antifascista e a difendere il diritto di manifestare democraticamente.







PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA, Federazione di Torino - Via Brindisi 18/c

tel. 011460471 – fax: 0114604721 E-mail: prctorino@katamail.com

Sito internet: http://www.prctorino.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

via Rifondazione dalla giunta Chiamparino..subito
by un comunista Thursday, Jul. 21, 2005 at 3:25 PM mail:

come altre volte la giunta è rossa, ma solo di vergogna

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Informazione
by ? Thursday, Jul. 21, 2005 at 3:42 PM mail:

Ma guarda che Rifondazione a Torino sta all'opposizione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sul comunicato del prc
by comunista milanese Thursday, Jul. 21, 2005 at 3:43 PM mail:

Saluto con soddisfazione e gioia il fatto che anche il prc torinese riconosca l'importanza di tenere alta la vigilanza antifascista e si appelli a questo. E' pur sempre un passo avanti.
Tuttavia il comunicato presenta numerosi limiti, in prticolare manca la discriminante di classe nell'antifascismo e soprattutto è sbagliato sottolineare che il prc appoggerà le proteste "pacifiche". Compagni, forse che poliziotti e fascisti possono colpire armati mentre i compagni debbono rispondere coi fiori?
Liberatevi dalla trappola del legalitarismo borghese!
Sviluppate una buona volta una vera autonomia ideologica e smettetela di essere succubi del pensiero dominante che riconosce alla sola borghesia il monopolio della violenza!
Oggi sono ancora tempi in cui i rivoluzionari possono appellarsi a voi affinchè sviluppiate questa autonomia. Ma presto occorrerà dimopstrarla praticamente, se non si vuole essere trattati da servi e complici della borghesia!

Solidarietà ai compagni arrestati e feriti!
L'aria brucia di rabbia e qualsiasi risposta è lecita!
Liberi subito, liberi tutti, anarchici torinesi e comunisti italiani arrestati in francia!
Opporsi con ogni mezzo alla persecuzione degli immigrati, agli sgomberi delle case, alle multe contro i lavoratori che scioperano, alle agressioni fasciste, alla guerra!
Via dall'Iraq subito!
Unire le lotte!
Unirisi contro la repressione!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
alle prossime elezioni
by rifondarolo Monday, Jul. 25, 2005 at 5:34 PM mail:

il problema si presenterà alla prossime elezioni...gira aria di accordo in tutta italia, a roma bertinotti chiede solo quello...a torino bertinotti il congresso l'ha perso, un'eccezzione, ma è molto probabile che si faccia l'accordo...il che fa schifo a un sacco di iscritti, speriamo che siano la maggioranza e che si facciano sentire...personalmente chiedo solo a tutti voi che leggete che giustamente percepite questo ritardo di rifondazione di non lasciarci soli e sopratutto di non demonizzare, rifondazione è un partito che sta subendo uno strafolgimento interno, ma c'è una consistente parte che resiste, non lasciateci soli. dipende anche da voi tutti se rifondazione continuerà ad esistere veramente.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
I compagni di Progetto traggano le conclusioni
by Progetto Comunista: no a prodi! Monday, Jul. 25, 2005 at 5:50 PM mail:

http://www.rifondazione.it/vi/documenti/doc5.html

Per rompere con la politica di prodi occorre uscire da Rifondazione e manifestare contro la politica di prodi come contro la politica di berlusconi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.