Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/04/536821.php Invia anche i commenti.

ostaggi. un grande dubbio!
by -=nobytes=- Wednesday, Apr. 28, 2004 at 11:55 PM mail:

.

non credo che gli ostaggi siano ancora in mano alla RESISTENZA IRAKENA.
ricapitoliamo:
- un po' di 2civili2 vengono a piu' riprese fatti prigionieri. praticamente tutti trattasi di civili, e vengono rilasciati ( riscatto o meno), ad eccezione dei nostri coccioloni di turno, che beccati armi in mano... beh, proprio su due piedi non possonoessere rilasciati. ma chi li cattura, cerca di intavolare una trattativa per il loro rilascio ( dopo averne seccato uno per dimostrare che questo non è un sequestro come gli altri, non trattandosi dello stesso tipo di personaggi)
- tutte le fonti governative parlano a manetta citando e stra citando 'contatti di alto livello per giungere alla liberazione dei "nostri lavoratori all'estero"'.
- per un paio di giorni, addirittura sembra quasi che effettivamente ci siano serie trattative in ballo, in quanto lo stesso piduista di arcore riesce a tenere quasi la bocca chiusa.
- quindi cominciano a farsi insistenti e a filtrare sulla stampa "le insinuazioni" che sia stato pagato un riscatto!!! oibò! un riscatto!!!! e la fermezza? e la lotta al terrorismo? come può un governo di destra dire pubblicamente che ha dato a dei" terroristi" dei soldi, quando è tutto bello impegnato a "combatterlo"?...noooo. il piduista di arcore si sputtanerebbe troppo, e allora ecco arrivare le prime smentite ufficiali al pagamento di un riscatto; non solo si dice addirittura che i sequestratori avrebbero decisamente rifiutato anche solo l'ipotesi di uno scambio per soldi ( affermazione messa in bocca ai fantomatici capi degli ulema. tra l'altro dichiarazioni che inversione originale mai ha trovato in giro).
- si accenna quidi anche ad "passaggio" dei prigionieri ad un altro fantomatico gruppo. beh, insomma, anche gli irakeni vanno tenuti buoni, no? e tutti quelli che sanno che "in quel posto lì" c'erano dei prigionieri e poi vedono che li non ci sono più...beh magari sospettano qualcosa e gli tirano una bella fucilata al" capo ulema " che se li è presi in consegna e se li è barattati per un po' di soldi ( sporchi di sangue).

- ma qui cominciano le vere belle coincidenze, perchè nel in contemporanea a questo punto il piduista di arcore si mette nuovamente a blaterare della situazione e pure ad avvisare le famiglie dell'imminente rilascio dei loro " parenti
all'estero".
- quindi magicamente qualcuno rimette sotto carica i cellulari dei tre coccioloni rimasti, tant'è che se gli telefonavi....DRIIIN DRIIIN; SQUILLAVANO!!!! WOW! ( altro che prigionieri a guantanamo! colazione in camera anche?). ben più probabile che a qual punto i "nostri cari lavoratori all'estero" fossero già tranquilli in una bella base yankee, e che il cellulare servisse per tranquillizzare i familiari. sfiga vuole che prova a chiamare anche un giornalista e si accorge che i telefoni sono accessi...da ridere.
- ma i nostri eroi sono al sicuro, e ora è nuovamente necessario occuparsi delle cose sul campo: proteggere il culo dell'ulema che si è tradito i suoi compagni, fare un po' di propaganda e soprattutto far calmare le acque a propositio di un pagamento di soldi a "terrorisri-2 che non esiterebbero ad usare quei soldi per comprare armi da usare anche contro gli italiani, epr cui eccoci al nuovo teatrino. che inventarsi? un po' di dichiarazioni alla cazzo del piduista di arcora ( " non ce ne andremo nemmo dopo la dat a X... gli americani sono i nostri migliori alleati... etc etc ); dichiarazioni che se in bocca al personaggio non devono stupire, stupire invece devono per il momento in cui vengono dette; stai gestendo una trattativa e ti metti a dire certe cose? e' esattamente come dire "spargli in testa". no, durante una trattativa a parole cerchi di mantebnere un profilo basso, e mnella pratica fai le cose in modo segreto. il piduista invece di botto si mette ad esternare i peggi commenti....mhm, puzza assai.
- quindi come cigliegina sulla torta, visto che sti "bravi figlioli" devono tornare a casa, bisogna ben inventarsi una richiesta soddisfabile che non faccia perdere la faccia ai nostri mandanti-politicanti. eccola lì sul piatto d'argento; "hey, please, fate almeno una moanifestazione contro il governo!!!" ( tanto il governo se ne fotte. se ne è fottuto quando siamo andati a roma in 3 milioni di persone, pensa te se gliene frega qualcosa se anche si riunisce un po' di persone adesso). mica che chiedono un cessate il fuoco a nassirya ( che tra l'altro proprio in quei giorni è stato abbozzato. mentee ora, si vede quante bombe gli americani tirano giù!!! pensa se i nostri coccioloni erano lì sotto?! ma il piduista di arcore e il maccellaio gwb non erano cari amici? non si sarebbero fatti una cortesia? infondo infondo, con la spagna a casa e blair nella merda, l'italia del piduista resta l'unica grande alleata degli yankee in questa guerra.

- ah, dimenticavo, altro fatto che fa pensare: nell'ultimo video, quello dove "si impongono" le condizioni, i nostri coccioloni parlano tranquillamente in italiano, anzichè cosa molto più 'normale', leggere un classico biglietto preconfezionato dai rapitori, boglietto magari scritto nella classica lingua che tutti parlano: l'inglese. no. i nostri parlano tranquillamente in italiano. certo, il messaggio è registrato e avessero detto " wow, siamo qui o lì" certo sarebbe stato tagliato, ma... quanto si fidano che i rapitori!!! qualche sottinteso avrebbero certo potuto dirlo, qualche informazione farla passare... e poi... che rilassatezza mentre dice " hey tutto il popolo italiano, guardate che se non andate a protestare per noi, fra 5 giorni mi sgozzano!". wow, che nervi d'acciaio. non una lacrima. non un minimo sdenso di privazioni. mhm mhm. ribadisco, certamente trattati mooolto meglio che a guantanamo.

w l'eroica resitenza irakena

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.