Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | toolbar di navigazione toolbarr di navigazione toolbarr di navigazione toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
ostaggi. un grande dubbio!
by -=nobytes=- Wednesday April 28, 2004 at 11:55 PM mail:  

.

non credo che gli ostaggi siano ancora in mano alla RESISTENZA IRAKENA.
ricapitoliamo:
- un po' di 2civili2 vengono a piu' riprese fatti prigionieri. praticamente tutti trattasi di civili, e vengono rilasciati ( riscatto o meno), ad eccezione dei nostri coccioloni di turno, che beccati armi in mano... beh, proprio su due piedi non possonoessere rilasciati. ma chi li cattura, cerca di intavolare una trattativa per il loro rilascio ( dopo averne seccato uno per dimostrare che questo non è un sequestro come gli altri, non trattandosi dello stesso tipo di personaggi)
- tutte le fonti governative parlano a manetta citando e stra citando 'contatti di alto livello per giungere alla liberazione dei "nostri lavoratori all'estero"'.
- per un paio di giorni, addirittura sembra quasi che effettivamente ci siano serie trattative in ballo, in quanto lo stesso piduista di arcore riesce a tenere quasi la bocca chiusa.
- quindi cominciano a farsi insistenti e a filtrare sulla stampa "le insinuazioni" che sia stato pagato un riscatto!!! oibò! un riscatto!!!! e la fermezza? e la lotta al terrorismo? come può un governo di destra dire pubblicamente che ha dato a dei" terroristi" dei soldi, quando è tutto bello impegnato a "combatterlo"?...noooo. il piduista di arcore si sputtanerebbe troppo, e allora ecco arrivare le prime smentite ufficiali al pagamento di un riscatto; non solo si dice addirittura che i sequestratori avrebbero decisamente rifiutato anche solo l'ipotesi di uno scambio per soldi ( affermazione messa in bocca ai fantomatici capi degli ulema. tra l'altro dichiarazioni che inversione originale mai ha trovato in giro).
- si accenna quidi anche ad "passaggio" dei prigionieri ad un altro fantomatico gruppo. beh, insomma, anche gli irakeni vanno tenuti buoni, no? e tutti quelli che sanno che "in quel posto lì" c'erano dei prigionieri e poi vedono che li non ci sono più...beh magari sospettano qualcosa e gli tirano una bella fucilata al" capo ulema " che se li è presi in consegna e se li è barattati per un po' di soldi ( sporchi di sangue).

- ma qui cominciano le vere belle coincidenze, perchè nel in contemporanea a questo punto il piduista di arcore si mette nuovamente a blaterare della situazione e pure ad avvisare le famiglie dell'imminente rilascio dei loro " parenti
all'estero".
- quindi magicamente qualcuno rimette sotto carica i cellulari dei tre coccioloni rimasti, tant'è che se gli telefonavi....DRIIIN DRIIIN; SQUILLAVANO!!!! WOW! ( altro che prigionieri a guantanamo! colazione in camera anche?). ben più probabile che a qual punto i "nostri cari lavoratori all'estero" fossero già tranquilli in una bella base yankee, e che il cellulare servisse per tranquillizzare i familiari. sfiga vuole che prova a chiamare anche un giornalista e si accorge che i telefoni sono accessi...da ridere.
- ma i nostri eroi sono al sicuro, e ora è nuovamente necessario occuparsi delle cose sul campo: proteggere il culo dell'ulema che si è tradito i suoi compagni, fare un po' di propaganda e soprattutto far calmare le acque a propositio di un pagamento di soldi a "terrorisri-2 che non esiterebbero ad usare quei soldi per comprare armi da usare anche contro gli italiani, epr cui eccoci al nuovo teatrino. che inventarsi? un po' di dichiarazioni alla cazzo del piduista di arcora ( " non ce ne andremo nemmo dopo la dat a X... gli americani sono i nostri migliori alleati... etc etc ); dichiarazioni che se in bocca al personaggio non devono stupire, stupire invece devono per il momento in cui vengono dette; stai gestendo una trattativa e ti metti a dire certe cose? e' esattamente come dire "spargli in testa". no, durante una trattativa a parole cerchi di mantebnere un profilo basso, e mnella pratica fai le cose in modo segreto. il piduista invece di botto si mette ad esternare i peggi commenti....mhm, puzza assai.
- quindi come cigliegina sulla torta, visto che sti "bravi figlioli" devono tornare a casa, bisogna ben inventarsi una richiesta soddisfabile che non faccia perdere la faccia ai nostri mandanti-politicanti. eccola lì sul piatto d'argento; "hey, please, fate almeno una moanifestazione contro il governo!!!" ( tanto il governo se ne fotte. se ne è fottuto quando siamo andati a roma in 3 milioni di persone, pensa te se gliene frega qualcosa se anche si riunisce un po' di persone adesso). mica che chiedono un cessate il fuoco a nassirya ( che tra l'altro proprio in quei giorni è stato abbozzato. mentee ora, si vede quante bombe gli americani tirano giù!!! pensa se i nostri coccioloni erano lì sotto?! ma il piduista di arcore e il maccellaio gwb non erano cari amici? non si sarebbero fatti una cortesia? infondo infondo, con la spagna a casa e blair nella merda, l'italia del piduista resta l'unica grande alleata degli yankee in questa guerra.

- ah, dimenticavo, altro fatto che fa pensare: nell'ultimo video, quello dove "si impongono" le condizioni, i nostri coccioloni parlano tranquillamente in italiano, anzichè cosa molto più 'normale', leggere un classico biglietto preconfezionato dai rapitori, boglietto magari scritto nella classica lingua che tutti parlano: l'inglese. no. i nostri parlano tranquillamente in italiano. certo, il messaggio è registrato e avessero detto " wow, siamo qui o lì" certo sarebbe stato tagliato, ma... quanto si fidano che i rapitori!!! qualche sottinteso avrebbero certo potuto dirlo, qualche informazione farla passare... e poi... che rilassatezza mentre dice " hey tutto il popolo italiano, guardate che se non andate a protestare per noi, fra 5 giorni mi sgozzano!". wow, che nervi d'acciaio. non una lacrima. non un minimo sdenso di privazioni. mhm mhm. ribadisco, certamente trattati mooolto meglio che a guantanamo.

w l'eroica resitenza irakena

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum 
Ci sono 10 commenti visibili (su 11) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
Deficiente! giovi Monday May 03, 2004 at 01:24 AM
Noi giovi Thursday April 29, 2004 at 11:49 PM
PER ME NON STA SU viola Thursday April 29, 2004 at 10:43 AM
Giovi peggio dello squalo Contro giovi Thursday April 29, 2004 at 09:29 AM
thanx vc Thursday April 29, 2004 at 09:29 AM
vietato pensare? bambina Thursday April 29, 2004 at 08:28 AM
stupore Fede Thursday April 29, 2004 at 02:26 AM
Suppongo giovi Thursday April 29, 2004 at 01:32 AM
ne sei proprio sicura Thursday April 29, 2004 at 01:20 AM
Le cose sono andate così. giovi Thursday April 29, 2004 at 12:43 AM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9