Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/03/745721.php Invia anche i commenti.

Iraq, attacco alle forze di sicurezza, almeno 10 morti
by (Reuters) Monday, Mar. 07, 2005 at 11:57 AM mail:

(Reuters)


Iraq, attacco alle forze di sicurezza, almeno 10 morti

Mon March 7, 2005 9:32 AM GMT

BAQUBA (Reuters) - Gli insorti hanno attaccato le forze di sicurezza con un'autobomba e mine oggi a Baquba uccidendo almeno sette persone negli ultimi tumulti, mentre i politici del paese non hanno ancora trovato un'accordo sulla formazione del nuovo governo.

La polizia della "calda" città a 65 km a nordest di Baghdad ha riferito che l'attacco è iniziato quando cinque soldati iracheni sono stati uccisi in un'imboscata fuori dalla città di Baquba. Un'autobomba ha quindi colpito la polizia intervenuta per mettere in sicurezza l'area, uccidendo due agenti e ferendo 12 persone, tra i quali quattro civili.

Due bombe scoppiate per la strada hanno poi colpito a morte tre soldati e almeno un colpo di mortaio è stato sentito nella città, ha detto la polizia.

Baquba, 65 chilometri a nord di Baghdad, è una città mista, sciita e sunnita, che è stata spesso attaccata dagli insorti.

Il governo iracheno ha pubblicato oggi nuove foto del leader di Al Qaeda in Iraq, il militante giordano Abu Musab al-Zarqawi. Le foto mostrano Zarqawi con i capelli corti e la barba tagliata. Sono tra le poche immagini del misterioso militante.

Gli Stati Uniti hanno offerto 25 milioni di dollari per informazioni che potrebbero portare alla cattura o all'uccisione di Zarqawi. Il governo iracheno ha detto la sua rete di agenti sta lavorando e che la sua cattura è molto vicina.


Articoli aggiuntivi >

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.