(Reuters)
Iraq, attacco alle forze di sicurezza, almeno 10 morti Mon March 7, 2005 9:32 AM GMT
BAQUBA (Reuters) - Gli insorti hanno attaccato le forze di sicurezza con un'autobomba e mine oggi a Baquba uccidendo almeno sette persone negli ultimi tumulti, mentre i politici del paese non hanno ancora trovato un'accordo sulla formazione del nuovo governo.
La polizia della "calda" città a 65 km a nordest di Baghdad ha riferito che l'attacco è iniziato quando cinque soldati iracheni sono stati uccisi in un'imboscata fuori dalla città di Baquba. Un'autobomba ha quindi colpito la polizia intervenuta per mettere in sicurezza l'area, uccidendo due agenti e ferendo 12 persone, tra i quali quattro civili.
Due bombe scoppiate per la strada hanno poi colpito a morte tre soldati e almeno un colpo di mortaio è stato sentito nella città , ha detto la polizia.
Baquba, 65 chilometri a nord di Baghdad, è una città mista, sciita e sunnita, che è stata spesso attaccata dagli insorti.
Il governo iracheno ha pubblicato oggi nuove foto del leader di Al Qaeda in Iraq, il militante giordano Abu Musab al-Zarqawi. Le foto mostrano Zarqawi con i capelli corti e la barba tagliata. Sono tra le poche immagini del misterioso militante.
Gli Stati Uniti hanno offerto 25 milioni di dollari per informazioni che potrebbero portare alla cattura o all'uccisione di Zarqawi. Il governo iracheno ha detto la sua rete di agenti sta lavorando e che la sua cattura è molto vicina.
Articoli aggiuntivi >
|