Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/07/837718.php Invia anche i commenti.

Milano - Sgomberato centro sociale. Barricate contro la polizia
by dal corriere Wednesday, Jul. 20, 2005 at 9:03 PM mail:

Sfrattato il «Malamanera». Due operai feriti.

Momenti di tensione tra polizia e alcuni giovani dei centri sociali ieri mattina in via Bovisasca, durante lo sgombero di una casa occupata. Cinque ore di trattative e resistenza, con due operai rimasti feriti da un ferro nel demolire le barricate dei manifestanti. Per resistere allo sfratto, gli occupanti della «Malamanera», uno stabile di proprietà delle Ferrovie Nord, e alcuni ragazzi, sono saliti sul tetto.
Nella casa occupata da tempo vivevano una ventina di giovani che avevano anche organizzato concerti e aperto un piccolo ostello autogestito. Al termine dell’operazione di polizia, sullo sgombero è intervenuto anche il consigliere regionale di Rifondazione Comunista, Luciano Muhlbauer: «Per due anni il Malamanera ha cercato di parlare alla città, denunciando situazioni insostenibili di lavoro precario, crollo di stipendi e affitti invece alle stelle».
«E’ ora di finirla - ha continuato Muhlbauer - con la politica che non affronta il problema casa ma che è sempre pronta a trasformare le questioni sociali in problemi di ordine pubblico».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.