Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/01/978104.php Invia anche i commenti.

Il Manganello
by Doctor_Ganjenstein Sunday, Jan. 29, 2006 at 6:04 PM mail:

Il Decreto Berlusconi sulle Olimpiadi che modifica la Iervolino-Vassalli non è soltanto un'assurdità giuridica. E' un manganello. Pesantissimo. Impediamogli di usarlo.

L'ho riletta. la conoscevo. Ma sapevo non sarebbe mai stata votata. Avevo ragione. In un paese normale non sarebbe mai stata votata. Ma sono un fesso. Dimentico sempre che questo non è un paese normale. Quindici giorni in più. Cosa sono quindici giorni in più? Ecco cosa sono.

Sanno di perdere. Ed allora tentano il tutto per tutto. Ed allora provano col terrore. Ed allora creano una legge che gli permetta di spaventare i giovani.
Che metta un po’ di fuoco in questa campagna elettorale, che induca i benpensanti, i timorosi, i timorati di dio a dimenticare le proprie tasche, i propri problemi.
Credete che sia una legge sull’uso di sostanze stupefacenti. Rigida, di destra. Ma una legge sulle sostanze stupefacenti. No.
E’ una legge elettorale, anche questa. E’ una legge per condizionare la campagna elettorale a loro favore. Ecco perché l’hanno votata compatti. Tutti quanti.
Vogliono tornare in Parlamento, come maggioranza. E con questa legge possono provare a farlo. Perché semineranno il terrore. E’ il loro manganello. DDL Senato 3716. Sembra il numero di una cella buia. O di un detenuto.
E' un manganello invece. Ecco come lo useranno.
Come in America all’epoca dei Kennedy. ( e se vi leggete Ellroy capirete chi era Edagrd Hoover..). Vuoi distruggere qualcuno ? Basta trovargli pochissima sostanza stupefacente in casa. Quanta ? Non lo sappiamo. Lo decide il giudice. Intanto ti fermiamo. Ti blocchiamo. Ti schediamo. Un colpo di manganello sul viso. Bang.
Il nuovo articolo 73, al primo comma, del DPR 309/90 recita così: "1. Chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall’articolo 14, e` punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000."
Passa, capite ? Passa… un semplice gesto tra amici. Cede. Un semplice regalo, innocuo. Di qualsiasi quantità. Coltiva... anche una pianta. "Trasporta". Non mi posso muovere. Posso fumare solo al cesso. E come vedremo neppure lì. “Consegna, per qualunque scopo…”. Qualunque scopo. Medico, curativo, di simpatia, di amicizia, di allegria. Qualunque scopo. E’ punito con la reclusione da sei a venti anni E con la multa (non basta la reclusione, anche la multa) di euro 26.000 (se gli va bene) fino ad euro 260.000. Sindaco Veltroni, Sindaco Albertini. Voi lo sapete. Di sabato a quest’ora (è mezzanotte e mezzo) almeno 20.000 persone (ed ho arrotondato per difetto) compiono questo gesto. E durante la campagna elettorale le forze dell’ordine potranno fermarne qualcuna. Così. A caso. Oppure su commissione. E questa persona rischierà da sei a venti anni di carcere, più una multa di 26.000 euro. (Ci sono le attenuanti, ci sono. Ma intanto il tuo viso è una maschera di terrore). Bang. E poi c’è il comma 1 bis. "1-bis. Con le medesime pene di cui al comma 1 e` punito chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene: a) sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute emanato di concerto con il Ministro della giustizia sentita la Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento nazionale per le politiche antidroga -, ovvero per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero per altre circostanze dell’azione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale;".... Avete capito bene. Un utilizzatore che consuma in compagnia è uguale ad uno spacciatore. Ma quale quantità per essere definito spacciatore?
I senatori che hanno approvato non lo sanno. 0,0001 mg. Pensate stia scherzando ? E se quel giorno avesse voglia di scherzare Francesco Storace ? Potrebbe anche essere così. 0,0001 gr. di hashish.
Pensate poi cosa potrebbe accadere se il segretario del Ministro si dovesse sbagliare di uno zero. Il peso è lordo. Se un utilizzatore conserva la sua sostanza in un barattolo di vetro è più a rischio di uno che la conserva in un barattolo di plastica ? Il peso è lordo. I mg. sono di “roba” non di sostanza psicotropa. Contro ogni regola. Contro ogni parere scientifico. Ed ogni sostanza è uguale all'altra.
Bang. Eccola qui la bustina con la polverina. E’ piccola, frazionata. Eri pronto a venderla. E poi la legge dice “uso esclusivamente personale”. Quindi la singola dose. Per quell’attimo. Poi devi correre dal pusher. Sbrigati. Se ne hai di più sospettiamo che domani potresti già volerla vendere a qualcuno. Ti stanno cadendo i denti. Ma non è la cocaina. E’ il colpo di manganello. Bang.
Non credevo che potessero approvarla. E avevo ragione. Con i sistemi sanciti dal nostro ordinamento giuridico non l’hanno mai potuta approvare. E sono arrivati fuori tempo massimo. "Cosa volete che siano 15 giorni in più?". Certo Fassino, non possono fa nulla di male. Infatti. Possono uccidere, terrorizzare, spaventare, incutere timori, sospetti. Fermare avversari. Infuocare la campagna elettorale. Gli abbiamo dato il manganello in mano.
L’esperto di mezzucci procedurali ha trovato il varco. Una serie di articoli aggiunti al decreto sulle Olimpiadi. “Che non vuoi approvare una legge che paga le forze di sicurezza per l’evento Olimpiadi…”?? Decreto omnibus. Prendiamolo questo omnibus. Ma le tabelle non sono pronte. Il presidente del Senato se ne rammarica. I senatori votano al buio. Una norma penale. Senza limiti, senza un oggetto certo. Modalità di presentazione, peso. Tutto indistinto. Le tabelle ? Forse, un giorno. Ed i senatori compatti e diligenti votano. La legge è approvata in Senato. Ed ora passerà alla Camera.
Signor Presidente della Repubblica, signori deputati, intellettuali, accademici, uomini e donne di buona volontà, fermateli.
Dall’ 11 febbraio al 7 aprile avranno il manganello in mano. E se sono capaci di rovinare la vita ad un giovane di quindici anni per una campagna elettorale, sono capaci di tutto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.