Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | toolbar di navigazione toolbarr di navigazione toolbarr di navigazione toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Il Manganello
by Doctor_Ganjenstein Sunday, Jan. 29, 2006 at 6:04 PM mail:

Il Decreto Berlusconi sulle Olimpiadi che modifica la Iervolino-Vassalli non è soltanto un'assurdità giuridica. E' un manganello. Pesantissimo. Impediamogli di usarlo.

L'ho riletta. la conoscevo. Ma sapevo non sarebbe mai stata votata. Avevo ragione. In un paese normale non sarebbe mai stata votata. Ma sono un fesso. Dimentico sempre che questo non è un paese normale. Quindici giorni in più. Cosa sono quindici giorni in più? Ecco cosa sono.

Sanno di perdere. Ed allora tentano il tutto per tutto. Ed allora provano col terrore. Ed allora creano una legge che gli permetta di spaventare i giovani.
Che metta un po’ di fuoco in questa campagna elettorale, che induca i benpensanti, i timorosi, i timorati di dio a dimenticare le proprie tasche, i propri problemi.
Credete che sia una legge sull’uso di sostanze stupefacenti. Rigida, di destra. Ma una legge sulle sostanze stupefacenti. No.
E’ una legge elettorale, anche questa. E’ una legge per condizionare la campagna elettorale a loro favore. Ecco perché l’hanno votata compatti. Tutti quanti.
Vogliono tornare in Parlamento, come maggioranza. E con questa legge possono provare a farlo. Perché semineranno il terrore. E’ il loro manganello. DDL Senato 3716. Sembra il numero di una cella buia. O di un detenuto.
E' un manganello invece. Ecco come lo useranno.
Come in America all’epoca dei Kennedy. ( e se vi leggete Ellroy capirete chi era Edagrd Hoover..). Vuoi distruggere qualcuno ? Basta trovargli pochissima sostanza stupefacente in casa. Quanta ? Non lo sappiamo. Lo decide il giudice. Intanto ti fermiamo. Ti blocchiamo. Ti schediamo. Un colpo di manganello sul viso. Bang.
Il nuovo articolo 73, al primo comma, del DPR 309/90 recita così: "1. Chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall’articolo 14, e` punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000."
Passa, capite ? Passa… un semplice gesto tra amici. Cede. Un semplice regalo, innocuo. Di qualsiasi quantità. Coltiva... anche una pianta. "Trasporta". Non mi posso muovere. Posso fumare solo al cesso. E come vedremo neppure lì. “Consegna, per qualunque scopo…”. Qualunque scopo. Medico, curativo, di simpatia, di amicizia, di allegria. Qualunque scopo. E’ punito con la reclusione da sei a venti anni E con la multa (non basta la reclusione, anche la multa) di euro 26.000 (se gli va bene) fino ad euro 260.000. Sindaco Veltroni, Sindaco Albertini. Voi lo sapete. Di sabato a quest’ora (è mezzanotte e mezzo) almeno 20.000 persone (ed ho arrotondato per difetto) compiono questo gesto. E durante la campagna elettorale le forze dell’ordine potranno fermarne qualcuna. Così. A caso. Oppure su commissione. E questa persona rischierà da sei a venti anni di carcere, più una multa di 26.000 euro. (Ci sono le attenuanti, ci sono. Ma intanto il tuo viso è una maschera di terrore). Bang. E poi c’è il comma 1 bis. "1-bis. Con le medesime pene di cui al comma 1 e` punito chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo 17, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene: a) sostanze stupefacenti o psicotrope che per quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute emanato di concerto con il Ministro della giustizia sentita la Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento nazionale per le politiche antidroga -, ovvero per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento frazionato, ovvero per altre circostanze dell’azione, appaiono destinate ad un uso non esclusivamente personale;".... Avete capito bene. Un utilizzatore che consuma in compagnia è uguale ad uno spacciatore. Ma quale quantità per essere definito spacciatore?
I senatori che hanno approvato non lo sanno. 0,0001 mg. Pensate stia scherzando ? E se quel giorno avesse voglia di scherzare Francesco Storace ? Potrebbe anche essere così. 0,0001 gr. di hashish.
Pensate poi cosa potrebbe accadere se il segretario del Ministro si dovesse sbagliare di uno zero. Il peso è lordo. Se un utilizzatore conserva la sua sostanza in un barattolo di vetro è più a rischio di uno che la conserva in un barattolo di plastica ? Il peso è lordo. I mg. sono di “roba” non di sostanza psicotropa. Contro ogni regola. Contro ogni parere scientifico. Ed ogni sostanza è uguale all'altra.
Bang. Eccola qui la bustina con la polverina. E’ piccola, frazionata. Eri pronto a venderla. E poi la legge dice “uso esclusivamente personale”. Quindi la singola dose. Per quell’attimo. Poi devi correre dal pusher. Sbrigati. Se ne hai di più sospettiamo che domani potresti già volerla vendere a qualcuno. Ti stanno cadendo i denti. Ma non è la cocaina. E’ il colpo di manganello. Bang.
Non credevo che potessero approvarla. E avevo ragione. Con i sistemi sanciti dal nostro ordinamento giuridico non l’hanno mai potuta approvare. E sono arrivati fuori tempo massimo. "Cosa volete che siano 15 giorni in più?". Certo Fassino, non possono fa nulla di male. Infatti. Possono uccidere, terrorizzare, spaventare, incutere timori, sospetti. Fermare avversari. Infuocare la campagna elettorale. Gli abbiamo dato il manganello in mano.
L’esperto di mezzucci procedurali ha trovato il varco. Una serie di articoli aggiunti al decreto sulle Olimpiadi. “Che non vuoi approvare una legge che paga le forze di sicurezza per l’evento Olimpiadi…”?? Decreto omnibus. Prendiamolo questo omnibus. Ma le tabelle non sono pronte. Il presidente del Senato se ne rammarica. I senatori votano al buio. Una norma penale. Senza limiti, senza un oggetto certo. Modalità di presentazione, peso. Tutto indistinto. Le tabelle ? Forse, un giorno. Ed i senatori compatti e diligenti votano. La legge è approvata in Senato. Ed ora passerà alla Camera.
Signor Presidente della Repubblica, signori deputati, intellettuali, accademici, uomini e donne di buona volontà, fermateli.
Dall’ 11 febbraio al 7 aprile avranno il manganello in mano. E se sono capaci di rovinare la vita ad un giovane di quindici anni per una campagna elettorale, sono capaci di tutto.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ci sono 2 commenti visibili (su 2) a questo articolo
Lista degli ultimi 10 commenti, pubblicati in modo anonimo da chi partecipa al newswire di Indymedia italia.
Cliccando su uno di essi si accede alla pagina che li contiene tutti.
Titolo Autore Data
girare hash Sunday, Jan. 29, 2006 at 8:07 PM
folle senza parole Sunday, Jan. 29, 2006 at 7:34 PM
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9