Il meglio del comico romano in "Imbuti", libro con videocassetta, che uscirà il 5 novembre raccogliendo spezzoni del repertorio televisivo del comico degli ultimi dieci anni.
Tratto da "Il Nuovo" Il meglio di Corrado Guzzanti in un libro. Lo propone Mondadori con 'Imbuti', libro con videocassetta, che uscirà il 5 novembre raccogliendo spezzoni del repertorio televisivo del comico degli ultimi dieci anni. Nel volume le invenzioni di personaggi e di linguaggi, la scoperta dei tic linguistici che diventano tormentoni come Rokko Smitherson con le sue poesie e analisi politiche fino al santone New Age Quelo, Vulvia e le imitazioni di Antonello Venditti che canta il suo 'Grande Raccordo Anulare'. Naturalmente non mancano le imitazioni degli onorevoli: da Bossi e Rutelli a Bertinotti.
Imbuti, di Corrado Guzzanti Mondadori, 112 pagine (Euro, 17,60) ------------------
Ora la domanda come direbbe qualcuno: "Sorge spontanea".. Può uno come Guzzanti, feroce avversore dell'impero Berlusconi, durissimo e caustico comico di sinistra, che ha dato un bel po' di mazzate ai governi di centrodestra anche in quest'ultimo programma, "Il caso Scrafoglia", scrivere per la casa editrice del presidente del Consiglio da lui stesso ferocemente attaccato proprio per la questione conflitto di interessi?
Non è una perdita ENORME in termin di credibilità?
|