dalle 12,00 in via Piranesi, 76
Oggi 12.12.2005, a 8 anni di distanza dalla prima occupazione del Deposito Bulk, ci ri-appropriamo di un altro spazio abbandonato della città di Milano.
Dalle ore 12 ci troverete in via Piranesi, 76 in una proprietà demaniale vuota da ormai più di due anni sulle quali sembra non esserci alcun progetto, nonostante le ottime condizioni strutturali in cui si trova e soprattutto nonostante l’altissima richiesta di spazi per le aggregazioni sociali e/o politiche giovanili.
Questa decisione é stata presa dopo alcuni mesi di trattativa, ora conclusa, con l’immobiliare proprietaria dell’area in cui risiede il Deposito Bulk dal 2000, sulla quale pesa da tempo un ordinanza di sequestro la cui attuazione é ormai imminente.
Questa sera alle 21.30 in un’assemblea pubblicain via Piranesi, 76 racconteremo e spiegheremo nei dettagli le nostre scelte, nella speranza che questo dia inizio ad un confronto produttivo sul tema degli spazi sociali autogestiti e delle case occupate a Milano.
Aggiungiamo anche il programma della settimana che prevede iniziative diversificate per tema e per luogo di svolgimento, che per noi riassumono alcuni deipercorsi piu’ importanti che abbiamo intrapreso in questi otto anni.
|