Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2002/11/121941.php Nascondi i commenti.

Comunicato stampa: ecco gli sbirri disobbedienti
by cs.a gabrio Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:16 AM mail:

In merito ad alcuni fatti del tutto marginali della grande manifestazione del 30 a Torino, ma che evidentemente sono fatti centrali per Indymedia di Torino

QUANDO I DISOBBEDIENTI SONO SBIRRI...

Il commento che ci rimane da fare in merito alla scarsa e mirata informazione apparsa su Indy di Torino sulla manifestazione nazionale contro i CPT del 30-11 ci fa rimanere basiti.
Dalle poche e frammentarie notizie traspare che la ricchezza e la molteplicità delle forme di espressione del movimento ci sembra non emerga nulla. Nulla, ma solo le performances di sparuti gruppi di a-narco-individualisti, prima e e al termine della manifestazione.
Questa è la famosa informazione di "movimento"?
Si dimentica che le scritte "censurate" erano contro i disobbedienti, ovvero contro una delle parti che maggiormente hanno voluto questa manifestazione battendosi contro tutti per arrivare al 30 in 30 mila?
Si dimentica che le famose individualità con lo striscione "i cpt si bruciano" ostruivano il deflusso della gente in via monginevro, belli mascherati di passamontagna neri, armati di moschettoni alle mani.
Anime candide aggrediti dai disobbedienti a ... mani nude.
Chi sono gli aggrediti???
Chi è che ha contribuito alla riuscita di una manifestazione che ha posto il problema del cpt di c.so Brunelleschi al centro dell'attenzione politica?
Chi è che organizza le grandi manifestazioni di moltitudini differenti e chi è che vi parassita miseramente sopra?
Dalle prime informazioni di Indy traspare ben poco. Solo giornalai di professione (magari di gente che i giornali manco li legge e molte volte non sa che cosa capita nel mondo).
Rispetto ai fatti marginali di cui sono stati protagonisti alcune "individualità anarchiche" ci viene quasi da riflettere: forse che una partecipazione così sostenuta del movimento dei movimenti, dal Social Forum ai Disobbedienti, passando per la Cgil e arrivando ai Cobas di Bernocchi, a una manifestazione per la chiusura dei moderni lager per migranti, da fastidio non solo alla destra di Borghezio-Bossi-Fini ma anche a qualcun altro?



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

su indymedia
by blicero Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:23 AM mail:

1. indymedia e' un po' chiunque abbia un computer di fronte a se'; sono stati linkati gli aggiornamenti pubblicati, come tutti quelli che verranno pubblicati con materiali relativi alla manifestazione; trattare indymedia come un soggetto a se stante dotato di un identita' precisa mi pare dimostrare di aver capito poco

2. mi pare che si facesse molto prima a raccontare la propria versione dei fatti e la molteplicita' del corteo che a sprecarsi in polemiche di cui pare essere pieno il movimento, di un po' tutte le aree; che stanchezza

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dimenticavo un ultimo punto
by blicero Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:28 AM mail:

3. dalle domande retoriche in poi il livello politico e personale di chi ha scritto questo "comunicato" e' sufficientemente evidente. Basso. E triste. Mi auguro che sia lo sclero di un singolo piu' che una posizione collettiva, perche' denoterebbe una bassenza da "o con noi o contro di noi" e un fanatismo da "complotto contro di noi, veri rivoluzionari di massa" che mi perplime parecchio

PS: prima che me lo diciate, non sareste gli unici affetti da queste sindromi, non vi preoccupate, pero' il fatto di esser ein compagnia non e' che in questo caso renda la situazione piu' allegra.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basito per basito
by Fantom Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:39 AM mail:

è 1 anno e mezzo che frequento questo sito ma solo da poco vedo crescere in maniera così esponenziale post che fanno da input ad aspre polemiche che sembrano non avere nulla di realmente critico e costruttivo, anzi sembrano proprio mirare ad incunearsi tra le inevitabili differenze delle varie anime della dissidenza con l'apparente scopo di creare fratture insanabili e quello di invalidare e screditare lo strumento indy.
Sono perplesso, so per esperienza che ciò può avvenire per infantile stupidità, ma so altrettanto bene che pensare che le forze del dis-ordine siano composte solo da fantoccini stupidi e ignoranti è altrettanto sciocco.
Spesso sono persone molto preparate sull'argomento su cui operano, gli speciali della narcotici di alessandria ne sono un grande esempio.
Sono veramente perplesso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
purtroppo
by blicero Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:45 AM mail:

purtroppo ho l'idea la media degli attivisti non necessiti di interventi esterni per agire cosi'

nel senso che sia questo che altri interventi purtroppo sono autentici e non provocazioni :((((((

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
tutto questo suona male
by andare a fondo delle cose Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:48 AM mail:

mi pare il caso di riproporre un articolo "difficile", non da ultimo perché in certi punti troppo tassativo (e unilaterale quando si tratta di passaggi dove compaiono soggettivitá o istanze degne di altrettanta critica), ma utile a vedere piú di quello che certa gente vorrebbe. é assolutamente necessario non avere falsi pudori, in questo momento cosí difficile per le varie anime del movimento. di praticamente tutte le aree tante cose non mi convincono, ma ho la convinzione che il fenomeno di censura scritte non possa piú essere valutato nella sua vera entitá se ci si lascia convincere senza chiarissime prove di un inconfutabile atto malefico dei disobbedienti, che a me non sono proprio congeniali, ma forse qui sono davvero oggetto di una macchinazione tesa ai danni del movimento, troppo unito negli ultimi tempi causa le pressioni intollerabili di firenze, cosenza e via dicendo, cosa che non stupirebbe si tentasse di punire e minare secondo lo schema "ció che non si lascia zittire spacca e avrai vinto".

http://italy.indymedia.org/print.php?id=114952

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nordovest
by nike Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:54 AM mail:

due livelli:
A)divisione buoni cattivi (perdente)
B)tecnologia a servizio dei movomenti (perdente)


al laboratorio nordovest non ci avete ascoltati,
siamo parte del problema e parte della soluzione.

mi auguro veramete che l'assemblea del gabrio
prenda la decisione giusta.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma siamo sicuri?
by schiacciata Sunday, Dec. 01, 2002 at 1:07 AM mail:

vabbè ragazzi, però ricordiamoci che le discussioni su Indy non rappresentano poi proprio bene la realtà..questo vale per qualsiasi forum,list o newswire su internet. Le proporzioni cambiano in base ai minuti, le discussioni muoiono nell'arco di un'ora.

Insomma la REALTA', fortunatamente è più complessa e dà maggiori margini di dialogo rispetto al battere sulla tastiera e poi sparire.

ciao

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
povertà del media
by degiu Sunday, Dec. 01, 2002 at 1:14 AM mail:

seguendo i fatti su indy si capisce ben poco. standoci dentro si può assumere una posiziOne sensata.
i fatti, ridotti all'osso, sono questi: AL TERMINE DEL CORTEO INUTILE SCAZZOTTATA TRA ANARCONONSOCHE' E DISOBBEDIENTIDEL GABRIO. OVVIAMENTE GLI ANARCONONSOCHE' SONO STATI UN OSTACOLO(FISICO E POLITICO) IMPEDENDO AL CORTEO DI MUOVERE COME PREVISTO.
povertà della politica.di fronte ad un corteo imponente 30 poveretti cercano lo spazio per mostrare la loro microidentità.
questa l'impressione che ho avuto assistendo ai fatti.
poi il problrma vero: indy non racconta i fatti,che di per sè non esistono, ci sono solo interpretazioni, come diceva Nietsche, ma queste giungono a indy solo dai poveri anarco e qualche commentatore inconsapevole, così indy si mostra totalmentente inadeguata a raccontare in modo sensato ciò che è accaduto. povertà della tecnologia senza cervello e povertà del movimento che lascia la tecnologia senza guida

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
senti me!
by schiacciata Sunday, Dec. 01, 2002 at 1:21 AM mail:

Sai cosa mene frega di una scazzottata e di un gruppo di 30 persone al corteo? UN CAZZO...tanto i media nazionali avranno dedicato si e no 1/2 minuto al corteo, praticamente invisibile a chi non era lì a Torino.

Quindi invece di perderci in inutili balletti anarcocontrotutti è meglio vedere di risolvere il problema della comunicazione.

PS-questi pseudoanarchici,avrebbero ragione ma si comportano come sempre in modo da farsi stare sul culo....peccato.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
andiamioci piano
by carogna Sunday, Dec. 01, 2002 at 2:13 AM mail:

sbirro è una parola grossa, andiamoci piano compagni!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sbirri
by bebe Sunday, Dec. 01, 2002 at 2:37 AM mail:

gabrio...fai pena al cazzo. purtroppo i moschettoni non c'erano, perchè se ci fossero realmente stati vi avrebbero massacrati, sbirri infami del cazzo, vi manca solo la divisa blu. siete dei politicanti con l'assillo della spettacolarizzazione a tutti i costi, e se qualcuno non vi va giù il modo migliore per confrontarsi è eliminarlo, censurarlo, strappare lo striscione. uno striscione che rivela alla gente quello che in realtà siete: chiacchieroni. per voi "liberi tutti" significa qualcosa o la usate solo perchè è il titolo di una canzone dei subsonica troppo cool?
andate a fare in culo al più presto, e me ne fotto se il mio intervento non è costruttivo. e come diceva una bella frase sul muro (da voi questurini censurata) "tute bianche, puzzate di vallette"
piss&love

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
poverta'e basta
by caparossa Sunday, Dec. 01, 2002 at 2:37 AM mail:

Ormai dopo anni e' triste vedere che non si capisce ancora
<br>
ancora una cosa di per se banale e semplicissima:
<br>
<br>
Indymedia NON e' fatta da que* poch* pazz* che si fanno il <br>
mazzo fin troppo e troppo spesso.
<br>
E' fatta da CHIUNQUE abbia voglia, anche solo un minuto
<br>
nella sua vita, di mettere le dita su una tastiera per
<br>
scrivere un pezzo sul sito.
<br>
<br>
Questo e' l'Open Publishing: chiunque puo' scrivere quello
<br>
che gli pare, dall'anarchic* al disobbediente.
<br>
Anche tu che ti lamenti che Indy "non fa questo non fa
<br>
quello!!!".
<br>
Fallo te, porcodio, o e' troppo difficile?
<br>
Ah, gia', tu sei un* intelletuale di sinistra, non ti
<br>
abbassi a questi turpi lavori manuali...
<br>
Per il resto, a mio avviso, solo la grande tristezza di
<br>
fronte a tanto cadere in basso.
<br>
<br>
Null'altro, se non ricordare che le liste di Indy non solo <br>
sono pubbliche e chiunque ci puo' partecipare come meglio
<br>
crede, ma che Indy non e' di nessuno, se non di chi si
<br>
mette in gioco e la fa.
<br>
Il resto sono chiacchiere e distintivo...
<br>

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
caparossa sbagli
by uno Sunday, Dec. 01, 2002 at 2:48 AM mail:

sono stato nelle liste di indy per un po' e certi argomenti non passano sulle colonna centrale con la scusa del consenso (censura della maggioranza).

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sul consenso
by blicero Sunday, Dec. 01, 2002 at 2:57 AM mail:

potresti citarmi un episodio di feature non passata e le motivazioni ?

inoltre: il consenso non e' censura della maggioranza; e' un metodo per prendere decisioni che ben si adatta ad una colonna centrale che deve dare spazio a tutti senza toglierlo a nessuno e quinid un metodo decisionale che costringe alla risoluzione del conflitto e' piu' adeguato di altri metodi che sostanzialmente innescano la formazioe di fazioni che possono pesare numericamente per promuovere o nbocciare delle cose

studia prima di parlare a caso.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
IL valore di INDYMEDIA
by MutantE Sunday, Dec. 01, 2002 at 3:05 AM mail:

e' il dibattito multilaterale che qui si riesce a sviluppare
il valore di questa forma comunicativa !!
L'orizzontalita' della comunicazione ,L'unica garanzia
di democrazia diretta ,puo' in questo contesto
riuscire a instaurare un dibattito reale che vada aldila' delle offese e accuse reciproche !!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
blicero
by unochesiècancellatodalleliste Sunday, Dec. 01, 2002 at 7:35 AM mail:

smettila col vittimismo e soprattutto con la presunzione di affermare che non si è capito un cazzo politicamente e non si è capito quello che è indymedia.
sta diventando retorica oramai.
tu sottovaluti la gente, stai quasi diventando un politico.
non è facile davvero far passare in colonna centrale, non basta proporre.
le proposte vengono modificate (e di molto) dal metodo del consenso, ma soprattutto da chi ha maggiore influenza, dietro una sorta di giornalismo corretto
sei tu a non aver capito molto forse.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
interpretazione politica
by XXXXXX Sunday, Dec. 01, 2002 at 7:48 AM mail:

si sono scazzottati per un motivo semplice.
i trenta cretini come li chiamano gli avvoltoi non disturbavano il corteo.
disturbavano l'immagine pubblica, quello che disobbedienti e manovalanza varia vogliono comunicare alla grossa fetta di pubblico.
ma non l'avete ancora afferrato che a loro interessa governarci?
che non gli freca del movimento? vogliono uno spazio nel governo, e capirete, per arrivare lì proposte come "le carceri vanno bruciate" non hanno senso, sono troppo massimaliste e radicali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per il gabrio
by **** Sunday, Dec. 01, 2002 at 8:00 AM mail:

gabrio scrive:
forse che una partecipazione così sostenuta del movimento dei movimenti, dal Social Forum ai Disobbedienti, passando per la Cgil e arrivando ai Cobas di Bernocchi, a una manifestazione per la chiusura dei moderni lager per migranti, da fastidio non solo alla destra di Borghezio-Bossi-Fini ma anche a qualcun altro?


Non dà fastidio, bensi il tema coinvolge la gente vera.
Ma voi la state strumentalizzando, per prendere potere.
siete degli animali.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
porcodio
by changsing Sunday, Dec. 01, 2002 at 9:55 AM mail:

caro "unochesiècancellatodalleliste", non posso che rinnovarti l'invito a citare episodi in cui delle proposte di feature siano state bocciate, o censurate, o sconvolte a tal punto da modificarne il senso originario.
il problema vero è che ben pochi hanno compreso a fondo il meccanismo del consenso, e ci vedono solo uno strumento con cui poche persone possono far pesare la propria opinione più di quanto potrebbero fare votando.
quello che mi perplime è il fatto che le numerose critiche che vengono rivolte a indy, sia di tipo metodologico che di tipo contenutistico, non sono mai accompagnate da proposte, alternative, o commenti in qualche modo costruttivi.
nessuno ha mai detto e/o pensato che indymedia sia il modello perfetto di democrazia diretta e partecipazione. ci si lavora, è un percorso a volte difficile che tutti quanti contribuiscono a definire di giorno in giorno.
se ne avete uno migliore o diverso da proporre, fatelo, siete i benvenuti.
se invece volete soltanto sfogare la vostra malriposta frustrazione, fatelo altrove.
inizio a convincermi che il vero motivo per cui molti ancora non hanno capito nè cos'è indy nè come funziona sia che non *vogliono* capirlo.
d'altronde, si sa: mettersi in gioco in prima persona, *fare* le cose, comporta un certo impegno. stare a casa a fare gli "armchair activists", a chiacchierare e a sputare merda su tutto quello che non soddisfa il proprio gusto, non ne comporta affatto. o meglio, lo comporta ma per altri.
-troll
+partecipazione
porcodio

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
la risposta è semplice
by * Sunday, Dec. 01, 2002 at 10:21 AM mail:

le liste di indymedia sono moderate.
il metodo del consenso, che null'altro è che un metodo di controllo, serve a moderare le posizioni più radicali.
ma forse.. moderato è tutto il movimento, e indymedia non rispecchia altro che questo.
forse se la colonna centrale fosse più aperta, più usufruibile il discorso potrebbe essere diverso.
ma non è possibile questo per ora, perchè il risultato della colonna centrale secondo la maggioranza (che poi è composta da poche persone, questo è il dramma) deve essere obiettivo, corretto, scientifico
questo traspare dalle liste
+troll
(che anche questo è diventato un vostro luogo comune, quando siete in difficoltà vi attaccate ai troll e al "fate voi le proposte costruttive", come se uno non potesse prima mettere in discussione senza subito avere la soluzione in mano)
riflettere, please

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
smettila
by changsing Sunday, Dec. 01, 2002 at 11:09 AM mail:

smettila di dire idiozie.
nè indy nè la colonna centrale sono moderati.
ma non rispondo neanche all'infinita serie di stronzate che hai appena detto, visto che non ti è per nulla chiaro quello che cerca di fare indy. ovvero mettere in comunicazione soggetti diversi tra di loro, facilitandone l'apertura e il confronto.
questo evidentemente per te è sinonimo di controllo, e la radicalità che tu esprimi è esclusivamente a carattere individuale, svincolata da qualsiasi tipo di relazione esterna e da qualsiasi ottica di confronto, discussione, dialogo.
chi si rifiuta di mettere in gioco le proprie opinioni e di rapportarsi ad altri, la radicalità se la può girare nel culo.
per finire...
mettere in discussione si può fare sempre, anche senza proporre soluzioni. che discorsi! certo prima di farlo sarebbe opportuno cercare di capire e comprendere ciò che si sta per mettere in discussione, dell
criticare ciò che non si conosce/capisce nel mio vocabolario è listato tra i sinonimi di "rompere il cazzo/fare i troll".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Facciamo a pezzi la nuova polizia
by Ascaso Sunday, Dec. 01, 2002 at 11:12 AM mail:

C'è poco da commentare. La realtà è da tempo davanti agli occhi di tutti.
CGIL come Dissobedinti e chi dirige i Social Forum vari vogliono il potere (per un mondo diverso si, quello dei loro profitti).
L'opposizione sociale e di classe ostacola i loro piani e quindi va criminalizzata e repressa. Così come va colpito chiunque dica o scriva pubblicamente la verità sul comportamento e gli scopi di questi sciacalli.
Va da se che per colpire hanno bisogno anche di una loro polizia (per i lavori sporchi "interni al movoimento) che affianchi quella statale nei momenti caldi.
La CGIL non fa fatica a collegarsi alla sua tradizione (e a quella del PCI) coi loro servizi d'ordine stalinisti e guerrafondai che imponevano nelle piazze, anchre a sbrangate, la linea perdente, collaborazionista ed interclassista dei loro vertici (ricordate il '77 per caso? ).
I disobbedienti/tutine bianche non sono da meno e da anni oltre che a coordinare le loro "azioni" con Questori e Prefetti si sono creati un servizio d'ordine per colpire tutti i compagni che possano ostacolare i loro progetti economici e social-militari.
Vi è un solo modo per combattere questi sbirri e chi li muove: vi ricordate come Lama e i suoiscagnzzi fuggirono dall'universià di Roma nel '77 e come fini il camion da cui dovevano fare il comizio? A pezzi !!!!
Contro ogni fascismo (compreso quello dei nuovi sbirri), ora e sempre RESISTENZA.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ullallà
by cenzez Sunday, Dec. 01, 2002 at 11:26 AM mail:

Quanti poliziotti e fasci! Era tempo che non se ne vedevano.
Ragazzi...smettetela di ricopiare i ciclostilati di venti anni fa e di (s)postarli sul newswire...vi sgamo subito.
ciaociao!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
sulla copertura mediatica di indy
by mansur Sunday, Dec. 01, 2002 at 11:33 AM mail:

come molte esperienze di critica della comunicazione ci insegnano, l’attribuzione di senso alla comunicazione prodotta, alle notizie date ecc, viene dal contesto in cui vengono inserite, dallo spazio dedicato, dall’ordine in cui vengono presentate, insomma dallo stile con cui vengono poste.

questo e’ uno dei modi con cui, noi diciamo, i media mainstream manipolano l’informazione: decontestualizzando, dando solo ‘alcuni’ punti di vista o semplicemente dandone alcuni (ben precisi) per ‘veri’.

per approfondimenti. ( http://italy.indymedia.org/archives/archive_by_id.php?id=288)

dopo questa digressione vi faccio notare una cosa e pongo una domanda.

30 nov. manifestazione a torino contro i lager per migranti.
se fossi x che non c’era (invece sono y e c’ero..) cerco foto della manifestazione di torino sulla feature di indy (http://italy.indymedia.org/news/2002/11/121781.php )
ho a disposizione una serie di link. scelgo ( a caso, certo) il primo.(http://italy.indymedia.org/news/2002/11/121750.php )

okay, foto interessanti direi, e commenti pure..in pieno stile portineria di movimento direbbe x che non c’era. dopo di che, visto che sono y e c’ero, posso dire che se le foto (fatte di notte ovviamente) purtroppo sono vere, i commenti che le accompagnano sono faziosi e soprattutto FALSI.

qualunque persona che stava con le trentamila che erano in piazza puo’ dirlo, dire quanto c’entravano quei trenta simpaticoni (tutti a volto coperto, moschettoni e cinghie in mano..i coraggiosi) con il corteo (dalla cui organizzazione non si sono assolutamente occupati) di cui hanno preso la testa (!!). delle loro aggressione agli organizzatori e delle continue provocazione alla gente (di fuori) che si e’ messa in mezzo quando ha visto volare mazzate tra compagni (de che?). tra l’altro se tutto si e’ risolto senza degenerare (solo un occhio nero a un disobbediente) lo si deve solo ed esclusivamente al fatto che il cordone formato da questa gente non e’ caduto nelle provocazioni dei trenta simpaticoni.

torno a indy.
non prendiamoci per il culo, mettere a disposizione come PRIMO link un tread del genere ha ( o sembra avere ) un senso ben preciso. qui non si tratta di un post sul nw dove ognuno, lo sappiamo, pubblica ciò che vuole… la feature e’ REDATTA.

linkare come primo link queste foto non significa altro che dare visibilita’ a qualcosa piuttosto che ad altro. qualcosa, direi, decisamente povero nello stile e deleterio nei rapporti tra soggetti.
detto questo, vorrei sapere se si tratta di un errore o di una svista o se e’ un a precisa scelta redazionale ( e non ditemi che non c’e’ una redazione: chi cazzo ha scritto il la feature?).
in questo secondo caso riterrei piu’ serio dichiarare cio’ esplicitamente e assumersi responsabilita’ e conseguenze.

mansur

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X "Ascaso".
by Buenaventura Durruti. Sunday, Dec. 01, 2002 at 11:37 AM mail:


Sono perfettamente d'accordo con te:da un pò di giorni si respira un'aria strana su Indy,improntata alla più gretta intolleranza neobolscevica propria della (pseudo)cultura bertinottiana e marxleninista.

Riflettete,compagni:una precisa strategia volta a criminalizzare le anime più autenticamente rivoluzionarie del Movimento,anarchici in primis,per fagocitarle ai fini delle proprie,meschine ambizioni politiche,che in questi ultimi giorni ha visto prima le calunniose menzogne sui fatti di Praga - la becera provocazione dei neostalinisti bertinottiani a danno d'un popolo reduce da mezzo secolo di comunismo - ,poi la vile aggressione squadrista del "Gabrio",che conferma la presenza,in seno al Movimento,di certi fascisti "rossi" (dai rifondaroli ai cigiellini) esperti in simili pratiche sbirresche.

Io dico che noi anarchici dobbiamo rivendicare con orgoglio la nostra purezza di unici rivoluzionari anti-sistema,contro le basse logiche di partito della soldataglia cofferatian/bertinottiana,epigoni coevi di quelle forze del comunismo internazionale,che sin dai tempi della Prima Internazionale hanno mirato a liquidarci in ossequio ad una ben nota visione totalitaria del potere.


ANARCHIA UNICA VIA !


B. D.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
EVVIVA LA NUOVA SBIRRANZA POPOLARE
by SIBIGHIBI Sunday, Dec. 01, 2002 at 11:57 AM mail:

SIETE LA NUOVA SBIRRANZA POPOLARE...
C'AVETE ROTTO IL CAZZO KON LA VOSTRA PARTE DA VITTIME!!!
SIETE CONVINTI DI ESSERE "IL MOVIMENTO" E DI POTER MONOPOLIZZARE LA PIAZZA A VOSTRO PIACIMENTO...
ANDATE A LEGGERVI 2 O 3 LIBRI INVECE, KE COME SCENDERCI L'AVETE DIMENTICATO, (O NN L'AVETE MAI SAPUTO??-ES.DIAZ--RIMANERE A FAR LA FINE DEL TOPO TUTTI ASSIEME) VOI E I VOSTRI RIDICOLI FINTI SCONTRI...
SIETE LA FECCIA DEL MOVIMENTO...VI PRENDONO TUTTI PER IL KULO ...NN VE NE SIETE ANCORA ACCORTI???


AVETE ROTTO IL CAZZO...DAVVERO!
OKKIO, XKè NN TUTTI FORTUNAMENTE SONO KOME VOI, TUTTE PAROLE E NIENTE FATTI, E SE QUALKUNO DECIDE DI ALZARVI LE MANI NN VI AVVISA 3 GIORNI PRIMA...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Domande imbarazzanti
by autonomo dubbioso Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:10 PM mail:

Cazzo!!!
Voi sì che siete degli autentici rivoluzionari!!!
Ripeto la domanda che ho già fatto ad alcuni compagni anarchici.
Perchè non vi siete scagliati in venti contro gli sbirri (visto che le prigioni si bruciano....)?
Seconda domanda.
Ho notato che da quando le TB hanno smesso caschi e scudi gli scontri di piazza sono praticamente scomparsi (tranne qualche piacevole lampo a Torino e Treviso).
Non è che addossare tutte le colpe alla Disobbedienza è solo una scusa per la vostra inconsistenza ed incapacità (soprattutto militare)?
Aspetto risposte.

P.S. Non datemi del Disobbediente, non lo sono....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Domande imbarazzanti 2
by sconcertato Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:27 PM mail:

Aggiungo un'altra domanda imbarazzante: ma perchè invece di scriverlo per una volta non lo fate veramente? Non capisco, perchè non lo avete bruciato questo fottutissimo CPT?
Sinceramente sconcertato e in attesa di vedervi all'opera...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
?
by Modna Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:38 PM mail:

Ma a modena, che i DS sono 60 anni che governano, mi sembra che siano stati loro ad aprire un cpt e senza nessuna contestazione da parte della "GRANDE CGIL" oppure mi sbaglio...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
autonomo dubbioso
by raz Sunday, Dec. 01, 2002 at 12:52 PM mail:

sei disobbediente dentro.
e non hai la palle di ammetterlo neppure a te stesso

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Per raz
by autonomo dubbioso Sunday, Dec. 01, 2002 at 1:25 PM mail:

Ma che ne sai tu!!!???
Rispondi alle mie domande piuttosto...
- Perchè gli anarchici non si sono scagliati contro gli sbirri e non hanno bruciato il CPT?
- Perchè da quando le TB hanno smesso caschi e scudi non ci sono più scontri?

Ripeto.
Io non amo i Disobebdienti, ma apprezzo ancora meno chi cerca visibilità con atti insulsi e parassitari come quello di ieri a Torino. Si dice tanto azione diretta no? O sbaglio? Purtroppo da un po' di tempo anche noi antagonisti facciamo molte chiacchere e pochi fatti.

P.S. Le tue granitiche certezze tienitele per te!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
autonomo dubbioso
by raz Sunday, Dec. 01, 2002 at 3:09 PM mail:

perchè gli anarchici sono rivoluzionari, non cretini
vatti a gettare tu in mezzo a un fottio di sbirri in divisa e sbirri in civile (soverglianza varia, chi vuole intendere intenda)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Parliamone (x raz)
by autonomo dubbioso Sunday, Dec. 01, 2002 at 3:32 PM mail:

Te lo ripeto.
A me pare che tantissimi dei supposti rivoluzionari duri e puri si limitino a parlare, parlare, parlare....
Dimmi tu cosa in concreto hanno fatto gli squatter di Torino per chiudere i CPT?
Per i dati in mio possesso gli unici tre CPT chiusi sono stati chiusi per azioni della Disobbedienza (o ex-TB).
Si tratta di Trieste, via Corelli (chiuso per sei mesi dopo gli scontri) e via Mattei (smontato e finito con mazzate e denunce).
Questi "purtroppo" sono fatti oggettivi.
Cosa abbiamo fatto noi? La risposta è: nulla, un bel nulla.
Ti faccio presente che i rivoluzionari dovrebbero abbinare alla teoria anche un minimo di pratica.
Quantomeno i compagni dell'Aska fanno qualcosa e la pratica radicale la portano avanti quotidianamente (1° Maggio '99, Forza Nuova....).
A me pare che i compagni anarchici ieri abbiano cercato di sovrapporsi al corteo e siano caduti in uno dei più deteriori meccanismi della Disobbedienza: la ricerca di visibilità e protagonismo.
Il discorso è più o meno questo: il corteo è bello grosso, perchè non intervenire per dare visibilità alle nostre posizioni?
La cosa sarebbe stata di una qualche utilità se l'intenzione fosse stata aprire una contraddizione in seno ai partecipanti del corteo, fare da polo aggregativo, raccogliere i "dissidenti" della manifestazione (con uno speakeraggio parallelo magari) e partire in un corteo alternativo diretto, che so, verso il centro della città (un po' come ha fatto l'Inmensa a Genova 2002).
Invece nulla di tutto questo si è realizzato.
La presenza dello striscione mi è parsa puramente provocatoria, un mezzo insomma (non tanto dissimile da caschi e scudi) per far parlare un po' di sè....
Dimmi che ne pensi.

P.S. Alla seconda domanda non hai risposto.



versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
wert yuu
by antonella Sunday, Dec. 01, 2002 at 3:46 PM mail:

Per gli articoli in solo testo, tutti gli indirizzi web (URL) saranno convertiti direttamente in link. Puoi anche usare il formato <a href="INDIRIZZO">LINK in articoli solo testo e verrano convertiti anche essi. Ogni altro tag html verra' ignorato a meno che non si selezioni "html format".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
autonomo dubbioso
by raz Sunday, Dec. 01, 2002 at 4:04 PM mail:

>Te lo ripeto.
A me pare che tantissimi dei supposti rivoluzionari duri e puri si limitino a parlare, parlare, parlare....

*è preferibile parlare per un po' di tempo (nessuno ti dice che si limitino a quello solo) che cercare azioni eclatanti ma altrettanto sterili
in fondo anche le TB si stanno limitando a parlare con le loro azioni dimostrative.



>Dimmi tu cosa in concreto hanno fatto gli squatter di Torino per chiudere i CPT?
Per i dati in mio possesso gli unici tre CPT chiusi sono stati chiusi per azioni della Disobbedienza (o ex-TB).
Si tratta di Trieste, via Corelli (chiuso per sei mesi dopo gli scontri) e via Mattei (smontato e finito con mazzate e denunce).
Questi "purtroppo" sono fatti oggettivi.


*sono azioni dimostrative pure quelle



>Cosa abbiamo fatto noi? La risposta è: nulla, un bel nulla.
Ti faccio presente che i rivoluzionari dovrebbero abbinare alla teoria anche un minimo di pratica.
Quantomeno i compagni dell'Aska fanno qualcosa e la pratica radicale la portano avanti quotidianamente (1° Maggio '99, Forza Nuova....).
A me pare che i compagni anarchici ieri abbiano cercato di sovrapporsi al corteo e siano caduti in uno dei più deteriori meccanismi della Disobbedienza: la ricerca di visibilità e protagonismo.

*a me invece pare un gran bel gesto, abbiamo differenti punti di vista

>Il discorso è più o meno questo: il corteo è bello grosso, perchè non intervenire per dare visibilità alle nostre posizioni?

*l'hanno fatto
ti ripeto, ieri era da stupidi un'azione diretta
quella è stata l'azione megliore che si potesse fare nella giornata di ieri e in quella manifestazione

>La cosa sarebbe stata di una qualche utilità se l'intenzione fosse stata aprire una contraddizione in seno ai partecipanti del corteo, fare da polo aggregativo, raccogliere i "dissidenti" della manifestazione (con uno speakeraggio parallelo magari) e partire in un corteo alternativo diretto, che so, verso il centro della città (un po' come ha fatto l'Inmensa a Genova 2002).
Invece nulla di tutto questo si è realizzato.

*scusa e cosa cambiava?
io sono contento che il messaggio sul pensiero del carcere sia passato
tu fai un tifo da stadio mi sembra

>La presenza dello striscione mi è parsa puramente provocatoria, un mezzo insomma (non tanto dissimile da caschi e scudi) per far parlare un po' di sè....
Dimmi che ne pensi.

*la penso un po' diversamente da te

>P.S. Alla seconda domanda non hai risposto.

*perchè ritenevo che la mia risposta che ti ho dato prima bastasse per tutte e due

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per unochesiècancellatodalleliste
by blicero Sunday, Dec. 01, 2002 at 5:21 PM mail:

che le feature siano modificate non e' una cosa negativa.
che tu ritenga che questo non e' il metodo giusto pure legittimo
piu' che legittimo invitarti a fare altro

divertiti

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Eh no ragazzi così non va bene!
by Jimmy Sunday, Dec. 01, 2002 at 5:40 PM mail:

E' una cosa inammissibile quella che è successa ieri a Torino.Le botte fra compagni vanno SEMPRE evitate! Provo disgusto e rabbia verso chi si è permesso di aggredire gli anarchici e quelli del Pmli.A prescindere che non sono d'accordo con quello che dicono,l'aggressione fisica è la cosa più fascistoide e orribile che ci possa essere.VERGOGNATEVI!!!
Dobbiamo assolutamente parlarne ,fatti del genere non si devono ripetere
MASSIMA SOLIDARIETA' AGLI ANARCHICI E A QUELLI DEL PMLI

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Gabrio, che figura...
by autonomo torino Sunday, Dec. 01, 2002 at 6:58 PM mail:

Il Gabro dice:
<Si dimentica che le famose individualità con lo striscione "i cpt si bruciano" ostruivano il deflusso della gente in via monginevro, belli mascherati di passamontagna neri, armati di moschettoni alle mani.>

ma perchè dovete sparare cazzate?
perchè dovete dire bugie?
perchè fate mala informazione?
censurare scritte? strappare striscioni?
ma chi vi credete di essere?

la dovete smettere di manipolare lo svolgimento dei cortei.
i disobbedienti si ostinano a voler portare in piazza le persone, al grido di LIBERI TUTTI, senza lasciarle libere di esprimere dissenso.

al prossimo corteo in cui ci sarete mi piacerebbe strapparvi lo striscione, cancellare le vostre scritte, avere un impianto audio potentissimo per poter coprire il vostro; naturalmente non lo farò, in quanto anarchico credo nella libertà di tutti, anche nella vostra, arroganti bastardi.

fate comunella con chi ha creato i cpt nel giorno in cui andiamo a contestarli, vergogna, puzzate di vallette!

raccontate a tutti cosa avete combinato a torino il giorno dello sciopero generale, le corse per passare davanti a tutti, i pugni ai compagni che hanno osato dire qualcosa...

non siete compagni, non abbiamo bisogno di voi:disobbedite solo a quello che vi dicono di disobbedire...

AUTONOMIA

ONE SOLUTION REVOLUTION

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
complimenti
by n/n Sunday, Dec. 01, 2002 at 7:45 PM mail:

complimenti al gabrio per l'azione notturna e per il bel comunicato, sembra di sentire gasparri quando parla dei programmi di sinistra...
Se chi, leggendo e postando sul sito, e, di fatto, costruendo indymedia giorno dopo giorno si preocupasse un po' di più di postare notizie e un poì meno di criticare quelle che ci sono o non ci sono forse si avrebbe una copertura più efficace e meno motivi di scazzi.

PS rivolto a TUTTI e proprio TUTTI

...e se la sera prima di andare a dormire smetteste per un po' di leggere "I ragazzi della via Paal"???

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
una notte al gabrio
by lubna Sunday, Dec. 01, 2002 at 8:08 PM mail:

ecco qui...
e questo lo potete spiegare??
magari con un nuovo comunicato?

a me sembra di una gravità assurda

http://italy.indymedia.org/news/2002/12/122400_comment.php#122487

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ha parlato il fesso
by . Sunday, Dec. 01, 2002 at 8:08 PM mail:

ha parlato il fesso

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
blicero
by * Sunday, Dec. 01, 2002 at 10:17 PM mail:

sì, io voglio fare la rivoluzione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
patetici
by schiaccita Sunday, Dec. 01, 2002 at 10:26 PM mail:

patetici...
storico003395afcxw200h298c00.jpg2bagkp.jpg, image/jpeg, 200x298

SEI ARRIVATO FINO QUI? IN FONDO AL POST?

COMPLIMENTI!!!! HAI TENUTO DURO E TI MERITI UNA FOTO DEL...VERO RIVOLUZIONARO!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
*
by * Sunday, Dec. 01, 2002 at 10:51 PM mail:

*...
anti-pope2.jpg, image/jpeg, 227x184

ed eccoti la tua

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
difendere l'archeologia politica
by w il panda Monday, Dec. 02, 2002 at 8:55 AM mail:

alle soglie del 2003 esistono ancora 30 bellissimi e rari incappucciati che con i loro slogan e striscioni difronte a 30.000 persone vogliono bruciare i cpt.alcuni di loro sono sopravvissuti agli anni belli, ed addirttura pochissimi sono nati in cattivita tra lo smog di torino.
negli anni settanta volevano far saltare in aria tutte le carceri ma neanche mezzo rauto son riusiti a lanciarci.
nonostante son passati 30 anni non si sono accorti che son cambiate tante cose che l'unica giustiazia non era quella proletaria e che le carceri non son saltate in aria.
propongo di non cacciarli più dalle manifestazioni ma di adottare un vero rivoluzionario.
ed è da qui che propongo a tutti la campagna ADOTTA un incappucciato.
l'incappuciato va difeso un po come la foca monaca ed il panda.
non lasciar disperdere questo esempio di archeologia politica.
manda il tuo contributo al ccp 363636372 specificando la causale a torino erano bellissimi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
quanto sei cretino
by quanto sei cretino Monday, Dec. 02, 2002 at 3:34 PM mail:

ma cretino forte

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
riflessioni...
by m46 Monday, Dec. 02, 2002 at 6:05 PM mail:

alcune premesse

_non appartengo ad alcuna area "organizzata" del movimento, pur essendo un attivista del csa cavalcavia [novara], ed i disobbedienti in quanto tali, dai tempi delle tute bianche e di via corelli, mi sono sempre stati abbastanza sull' anima;

_detto questo, ho sempre conosciuto/parlato/agito politicamente con persone dalle più diverse identità: autozzi veraci, anarchici ed anarco-squatter, social forum e rifondaroli, addirittura casariniani di ferro;

_al corteo di torino io c' ero (ci vivo da diversi anni) ed ho visto il "fattaccio"; ero sopra una cabina telefonica da cui potevo vedere bene il dramma in corso, nonchè riconoscere facce note da un lato e dall' altro del cordone;

---------------------------------------------------------------------

Il corteo contro il CPT di corso brunelleschi è stato tutto sommato un successo, per il numero delle persone portate in piazza su di un argomento abbastanza difficile; purtroppo contro le carceri ci si muove di solito troppo poco. Un paio di fatti però vanno sottolineati:

.la piazza

la questione è quella di cui si parla assai, ovvero i cazzotti volati tra alcuni anarchici ed una mista di disobbedienti (+ cgil?); la dinamica è la stessa di duecento altre volte in piazza: due cordoni non proprio di amiconi si avvicinano (in questo caso la testa del corteo e lo striscione di contestazione), e, quando si toccano sono insulti, spintoni, poi vola un pugno ed incomincia la baruffa; è inutile stare a discutere sulla moviola degli schiaffoni, sul fatto che il primo calcio l' abbia dato una tuta bianca o un cappuccio nero.

Io credo che il problema sia a monte, e precisamente in questi termini: nel corteo c' erano probabilmente diecimila striscioni e volantini contradditori fra loro, e credo che anche la "diversità radicale" degli squatter e degli anarchici che reggevano quello striscione ("le galere non si colorano ma si distruggono") sarebbe stata tranquillamente tollerata. Dopo tutto era dall' inizio del corteo che la contestazione si era fatta sentire (con scritte anche pesanti contro i disobbedienti) e nessuno era stato ancora ammazzato.

Però (e qui mi spiace, ma penso che la colpa se la debbano accollare gli anarco-squatter) non possiamo fare finta di essere bambini: se in piazza io unisco la mia contestazione radicale e gridata al tentativo di stare, facendo tappo, davanti alla testa del corteo che arriva, non mi posso sorprendere che il clima si deteriori rapidamente e che qualcuno prenda qualche mazzata; se le mazzate si vogliono evitare bisogna non andarsi a cacciare in situazioni del genere, per cui mi sembrano un pò vuote in questo caso le lamentele sui disobbedienti sbirri del movimento, prevaricatori violenti e intolleranti. Altre aree più "illuminate" nel movimento avrebbero reagito diversamente?

Secondariamente vi è un' altra questione, e riprendo quello che diceva qualcuno su questo sito: ".. Se c'è una manifestazione che non mi piace non ci vado. Qui a Torino sempre c'è chi fa i volantini contro le cose degli altri e poi non fa mai niente oltre le cose che lo riguardano. Nessuno di quelli che erano dietro lo striscione io so che ha mai lavorato sul CPT quindi dovrebbero secondo me stare zitti..". Una domanda che dovrebbero farsi quelli che hanno contestato il corteo è: abbiamo distrutto qualche galera con la nostra azione oppure abbiamo solo ottenuto di fare a cazzotti con altri compagni?


.indymedia (ovvero come dare un torto anche ai disobbedienti)

La sera del corteo appare un comunicato del csa gabrio (parte della disobbedienza torinese) che sputtana indymedia: la colpa è quella di non aver dato abbastanza spazio al corteo sul loro sito, dando voce solo agli anarchici che si scagliavano contro la disobbedienza da casarini in giù; si mette in forse l' attendibilità e l' indipendenza del network.

Mi dispiace dire che forse qualche disobbediete torinese ha preso una botta in testa troppo secca durante la zuffa del pomeriggio: veramente sembra sensato a qualcuno sfogare le tensioni della giornata contro i ragazzi di indy? La questione di chi pubblica cosa/come sul sito mi sembra in realtà molto più trasparente e semplice di quanto non sostenga qualcuno: se sono apparsi molti interventi antidisobbedienti sul sito è semplicemente perchè qualcuna li ha scritti e spediti, se ci si aspettava che la "redazione di indymedia" ristabilisse "la verità dei fatti" sul corteo probabilmente siamo davanti ad un gigantesco fraintendimento su cosa sia indy e su come funzioni.

In ogni caso mi sembra insolitamente duro (e brutto) il comunicato del csa gabrio, peraltro la realtà torinese che ho sempre rispettato di più. Io credo che l' avvio di una rete disobbediente nel nord-ovest potesse (e volesse) essere anche un tentativo di smarcarsi dagli aspetti più antipatici a criticabili di ciò che è stato fino ad adesso il percorso dei disobbedienti: volontà di egemonia, il gioco dell' "o con noi o contro di noi", chiacchiere sulla ricchezza della diversità ma atteggiamenti chiusi e miopi, una certa tendenza a risolvere a schiaffi la questioni politiche; l' idea che indy debba funzionare come l' agenzia stampa di questa o quella parte politica fa parte, purtroppo, di questo modo di ragionare.
Si parte dunque con il piede sbagliato..?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
noi poco americani tanto palestinesi
by pumastyle Monday, Dec. 02, 2002 at 9:31 PM mail:

BLICERO sai chi era stalin.....?
erano quelli che volevano fermare il corteo in 20 o poco più,
erano quelli che volevano alzare la tensione in una giornata che non c'era da alzare nulla.
PS:il cpt rimane li 24 ore al giorno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pumastyle....
by bebe Monday, Dec. 02, 2002 at 11:11 PM mail:

chi cazzo voleva fermare il corteo???????
stalin uccideva i rivoluzionari attaccandoli con 20 persone vero? ma implodi, pirla.
secondo te un corteo che va bene è un corteo dove non succede nulla vero? ma ri-implodi, ri-pirla. me ne batto il culo se non sono costruttivo, con gli sbirri non sono mai riuscito a parlare un gran che...
siete solo dei pacificatori sociali, null'altro.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PER PUMA
by autonomo Wednesday, Dec. 04, 2002 at 2:44 AM mail:

CHE STUPIDO IDIOTA CHE SEI...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
smettetela poveri pseudo anarcomunisti
by mai più con voi e con loro Wednesday, Dec. 04, 2002 at 1:02 PM mail:

gli anarcomunisti a torino ce ne un pò.
vanno dove li porta il vento della bandiera,
siete3040 pseudo compagni del movimento.
PS:IL CPT E ANCORA LI E NESSUNO LA BRUCIATO O DISTRUTTO.
ma chi ha detto io coloro il lager l'ho colorato veramente.
DICO QUEL CHE FACCIO E FACCIO QUEL CHE DICO.
IO SONO UN COMPAGNO CHE MERDA NE HA MANGIATA,
CHE NE MANGERà ANCORA PER UN PO.
GRAZIE UOMO NERO PER LA MERDA CHE TIRI DIETRO ALLA GENTE CHE POI SALUTI COME SE FOSSERO TUOI FRATELLI.
PEZZO DI MERDA IO NON SCAPPO SONO SEMPRE VICINO A TE CIAO.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
risultati 30/11
by the key for joy is... pink Wednesday, Dec. 04, 2002 at 3:49 PM mail:

parliamo di cose serie.
vediamo cosa siamo riusciti ad ottenere, al di là di episodi che NON rimarranno nella memoria e di scazzottature che NON producono risultati (anche se purtroppo hanno prodotto l'occhio nero di marco).
1)in 30000 persone hanno manifestato, per la prima volta in italia, per chiedere la chiusura dei lager per migranti
2)i DS si stanno spaccando (direte: che novità! vero, ma questa volta lo fanno perché stanno cominciando un processo di auto-critica sull'abominio della legge turco-napolitano, quindi ben venga)
3)la città più triste, grigia e rigida d'italia ha accolto (certo, con calore moderato, del tutto torinese, ma ha pur sempre accolto) senza sospetto la manifestazione e si è vista invasa dai colori, dalla musica e da un modo diverso di stare in piazza (infatti, per quel che mi riguarda, gli incappucciati li avrei lasciati lì, a fare la loro misera figura, e invece del servizio d'ordine li avrei allontanati a colpi di culo - il culo delle pink, ovvio!)
4)per una volta non c'è stato bisogno di coniugare temporalmente conflitto e consenso, perché è avvenuto in contemporaneità, grazie all'impossessarsi dello SPAZIO ad opera della parte più creativa del movimento. questo per quanto riguarda le pratiche di piazza, per il resto ognuno metta in campo ciò che vuole (qualcuno vuole distruggere il lager? bene, avrà tutto il mio appoggio! prima però bisogna riuscire a svuotarlo, altrimenti altri rischiano la vita, lì dentro...)
5)ora abbiamo i numeri per ampliare i buchi all'interno delle sporche coscienze della sinistra, innanzi tutto sbugiardando il coglione del sindaco e i suoi amichetti, come nigra. se non approfittiamo del momento, è stato tutto inutile.
per me la manifestazione è stata questo.
il resto sono pagliacciate che già nessuno ricorda più e che davvero non si caga nessuno, al di là del recinto della nostra piccola e noiosa periferia cittadina e delle menti piccole e noiose di piccoli e noiosi uomini.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Risolvetevela tra di voi !
by Risolvetevela Wednesday, Dec. 04, 2002 at 5:20 PM mail:

La cosa grave,
la cosa giusta,
la cosa buona !!!

OHHHHH SVEGLIA
RIPIGLIATEVI !!!

State usando indymedia come strumento personale (PROPRIO)

Che a qualcuno dia fastidio che indy sia +- libera ok

Ma alla fin fine qui si parla di una delle sedi più attive d'italia di indy ed una realtà +- antagonista.

Siete nella stessa struttura, andavate a braccetto fino all'altra sera dunque RIPIGLIATEVI.

I vostri scazzi personali risolveteli in privato

Grazie a tutt*

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X BEBE
by L.P. Friday, Dec. 06, 2002 at 10:03 AM mail:

ma bravo il moschettone non c'era e se ci fosse stato...etc etc. probabilmente eri proprio tu quello con il moschettone in mano lurido kakasotto deficiente. smettila di dire cazzate che gli sbirri sono altri e il piu' delle volte hanno il volto coperto, non so se ti ricorda qualcosa pezzo di merda; comunque........ci si vede!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
20 coglioni
by L:P: Friday, Dec. 06, 2002 at 10:09 AM mail:

ma chi vuoi massacrare, a rambo eravate 20 coglioni

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MENO CHIACCHIERE
by ZEUS Saturday, Dec. 07, 2002 at 5:53 PM mail:

PER GLI ALTRI FENOMENI INVECE IL DISCORSO E' UN ALTRO. QUANTE PAROLE. A SENTIRVI PARLARE SEMBRATE VERAMENTE DEI PICCOLI RAMBO. MINACCIATE TUTTI, FATE CORI E AI CONCERTI SEMBRATE I NUOVI GUERRIERI. BOMBE SULLA SKINHOUSE, BASTONATE AI GABRIOLESI, BOTTE AI FORZANUOVISTI ETC. ETC. POI PERO' NESSUNO MUOVE IL CULO MA TUTTI CRITICANO LE AZIONI DEGLI ALTRI. TUTTI SONO PRONTI A CONDANARTI SE TI VEDONO PARLARE CON UNA PERSONA "AMBIGUA" E POI LE STESSE PERSONE LE VEDI BERE E USCIRE CON PSEUDONAZI E FORZANUOVISTI. LA COERENZA NON E' PIU' DI CASA.
MENO CHIACCHIERE E PIU' FATTI, ECCO COSA CI VORREBBE. MA SE NON FATE I FATTI ALMENO EVITATECI LE CHIACCHIERE!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
MENO CHIACCHIERE
by ZEUS Saturday, Dec. 07, 2002 at 5:53 PM mail:

PER GLI ALTRI FENOMENI INVECE IL DISCORSO E' UN ALTRO. QUANTE PAROLE. A SENTIRVI PARLARE SEMBRATE VERAMENTE DEI PICCOLI RAMBO. MINACCIATE TUTTI, FATE CORI E AI CONCERTI SEMBRATE I NUOVI GUERRIERI. BOMBE SULLA SKINHOUSE, BASTONATE AI GABRIOLESI, BOTTE AI FORZANUOVISTI ETC. ETC. POI PERO' NESSUNO MUOVE IL CULO MA TUTTI CRITICANO LE AZIONI DEGLI ALTRI. TUTTI SONO PRONTI A CONDANARTI SE TI VEDONO PARLARE CON UNA PERSONA "AMBIGUA" E POI LE STESSE PERSONE LE VEDI BERE E USCIRE CON PSEUDONAZI E FORZANUOVISTI. LA COERENZA NON E' PIU' DI CASA.
MENO CHIACCHIERE E PIU' FATTI, ECCO COSA CI VORREBBE. MA SE NON FATE I FATTI ALMENO EVITATECI LE CHIACCHIERE!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dio porco
by porco dio Saturday, Dec. 07, 2002 at 6:30 PM mail:

torinesi, non so se ve ne siete accorti (tutto il resto del mondo sì) ma siete PESANTEMENTE infiltrati.
ripigliatevi porco dio bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dio porco
by porco dio Saturday, Dec. 07, 2002 at 6:30 PM mail:

torinesi, non so se ve ne siete accorti (tutto il resto del mondo sì) ma siete PESANTEMENTE infiltrati.
ripigliatevi porco dio bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dioporco
by porcodio Saturday, Dec. 07, 2002 at 6:31 PM mail:

torinesi, non so se ve ne siete accorti (tutto il resto del mondo sì) ma siete PESANTEMENTE infiltrati.
ripigliatevi porco dio bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
dio porco
by porco dio Saturday, Dec. 07, 2002 at 6:31 PM mail:

torinesi, non so se ve ne siete accorti (tutto il resto del mondo sì) ma siete PESANTEMENTE infiltrati.
ripigliatevi porco dio bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
botte ma perchè
by no problem Saturday, Dec. 07, 2002 at 8:14 PM mail:

ciao a tutti è la prima volta che posto... su questo argomento non condivido il fatto che tutti vadano per conto proprio. Ma non si doveva essere un unico movimento no berlusca e tutto il resto... saluti e alla prox

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
PESANTEMENTE INFILTRATO?
by LEGGERMENTE INFILTRATO Sunday, Dec. 08, 2002 at 6:32 PM mail:

CHE CAZZO VUOL DIRE CHE SIAMO PESANTEMENTE INFILTRATI?????? PARLA CON UN LINGUAGGIO COMPRENSIBILE AI COMUNI MORTALI GRAZIE! E POI CHE CAZZO VUOI VISTO CHE LA MANIFESTAZIONE SI E' SVOLTA NELLA NOSTRA CITTA' E NELLA FATTISPECIE NELLA MIA ZONA SE PERMETTI POSSIAMO PARLARE A VOLONTA', SE TI INFASTIDISCE LA COSA CAMBIA ARTICOLO E IL PROBLEMA E' RISOLTO!
TORINO E' LA MIA CITTA'!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.