Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2004/03/505238.php Nascondi i commenti.

gli ultras e gli infami
by resistenza ultras terni Saturday, Mar. 20, 2004 at 5:29 PM mail:

Quegli ultras che “tifano” l’altra Italia, l’Italia della società civile che rifiuta la guerra in accordo con la propria Costituzione, l’Italia dei diritti civili e non quella dei doveri militari L’Italia della Resistenza Partigiana e non la fantomatica patria tutta confino, rastrellamenti, eccidi di massa ed olio di ricino che oggi ci vogliono reimporre dimentichi della nostra storia ed incuranti delle nostre coscienze. Resistenza Ultras Terni

Gli Ultras e gli infami

L’ultima frontiera repressiva della società contemporanea sembra proprio dover essere quella della polizia comunitaria, una polizia con la pretesa di risultare agli occhi dei suoi cittadini come un ente umanitario a salvaguardia della sicurezza in ogni dove, dal rione cittadino al mondo globalizzato. Tale avvolgente repressione prevede l' istituzionalizzazione del cittadino/spia, in quanto la polizia diventa l'amico fidato a cui confessare dubbi, paure, presupposizioni ed il vicino di casa il terribile nemico da spiare. Una sorta di vademecum a cui attenersi fedelmente se si vuole evitare il rischio della microcriminalità, della tossicodipendenza, dei comunisti mangiabambini e del terrorismo islamico. La delazione diventa un valore assoluto mentre la solidarietà tra classi deboli viene gettata nel dimenticatoio della storia. Per farla breve il motto di un futuro sempre più macchiato di presente sarà essere infami per essere sicuri. A legittimare tale cambio di paradigma, sperimentato negli Stati Uniti da più di un ventennio, ci pensa la fiction, la “cultura” a mezzo televisivo ci presenta in tutte le salse eroici carabinieri dalla vita normale e dagli ideali impeccabili e speciali poliziotti dall’alto profilo morale che rischiano la vita nella salvifica lotta contro il cattivo. E l’auditel sembra premiare questo sforzo mediatico visto che gli ascolti di Carabinieri, La squadra, Distretto di Polizia, Il Maresciallo Rocca, Don Matteo e così via toccano picchi a dir poco sconcertanti.
Lo stadio da sempre preferenziale palestra d’allenamento dei corpi speciali a tutela della libertà dei padroni, non poteva essere escluso dal nuovo paradigma repressivo. Così alla liberticida legislazione speciale fatta di diffide, firme, arresti differiti, tele-sorveglianza, pestaggi indiscriminati si sta tentando di affiancare l’ultras/sbirro. Si sta cercando cioè di far suicidare la popolarità ultras attraverso un codice di autoregolamentazione imposto dall’alto, un codice secondo cui devono essere gli stessi ultras a normalizzare i loro comportamenti secondo le direttive questurine non solo escludendo gli ultras cattivi dal gruppo ma consegnandoli baldi e fieri alle forze dell’ordine presenti allo stadio. Così facendo al posto della sana conflittualità ultras si darebbe vita a degli steward con la sciarpa al collo e la coscienza in questura.
A tal proposito basta vedere la stucchevole morale messa in atto in occasione della consegna degli ultras (?) del Treviso di un loro amichetto bombarolo (e neofascista) alle incredule forze dell’ordine. Un atto incensato da ogni canale mediatico, un atto preso a modello e trasformato in prototipo per il nuovo ultras del calcio moderno, un ultras telegenico e consapevole della differenza tra il bene ed il male dettata dai padroni e imposta dai robocop in divisa. Sapevamo delle simpatie neofasciste dei trevigiani, oggi sappiamo che quello non è l’unico loro difetto visto che al saluto a braccio teso hanno affiancato la delazione con consegna dei “colpevoli”.
La parola infamia dice tutto e non abbisogna di ulteriori specificazioni. E’ per questo che a noi oggi piace ricordare quelli che consideriamo i veri ultras, quelli che nel dopo Nassyria hanno “osato” profanare il minuto di silenzio imposto dal nostro belligerante governo. Gli ultras che hanno avuto il coraggio di saper distinguere tra i lutti familiari (il rispetto dei morti) e la pretesa di cordoglio nazionale intorno ad un patriottismo identificabile con le forze armate e l’aquila di Salò . Quegli ultras che “tifano” l’altra Italia, l’Italia della società civile che rifiuta la guerra in accordo con la propria Costituzione, l’Italia dei diritti civili e non quella dei doveri militari
L’Italia della Resistenza Partigiana e non la fantomatica patria tutta confino, rastrellamenti, eccidi di massa ed olio di ricino che oggi ci vogliono reimporre dimentichi della nostra storia ed incuranti delle nostre coscienze.
Resistenza Ultras Terni

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

??
by Carim Saturday, Mar. 20, 2004 at 6:34 PM mail:

Ma qual'è il problema scusa?????
Se tu non rompi i coglioni a nessuno non vedo quale potrebbe essere la tua paura.
Forse hai un pò di coda di paglia?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Un tabu da abbattere
by toscana solidale Sunday, Mar. 21, 2004 at 11:22 AM mail:

Anzitutto do il mio pieno consenso al post degli ultras della Ternana ed esprimo tutta la mia solidarietà alle curve antifasciste costrette a combattere oltre che contro l'avanzata dei gruppi neofascisti di Forza Nuova negli stadi, oltre che contro i mass media che manipolano la realtà, oltre che contro la repressione che allo stadio diventa più violenta e più diffusa proprio grazzie al silenzio che vi si crea attorno, sono costrette a combattere anche il nostro silenzio, il silenzio di un movimento che considera ormai quello ultrà come un mondo inutile, lasciando da soli molt* compagn* e, soprattutto, lasciando che a prendere possesso delle curve siano i fascisti.

La mia stima e la mia solidarietà alle CENTINAIA di diffidati di Resistenza Ultrà colpiti dal governo di destra a livello nazionale, ma anche, a livello locale, dalla sinistra che, quando si tratta di difendere le proprie poltrone, sa essere anche più repressiva e infame!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Il vero infame
by vincenzo Monday, Mar. 22, 2004 at 3:12 AM mail:

Il vero infame è quello che chiude gli occhi.
E' quello che ruba agli altri, è quello che fa violenza sugli altri.
Quello è il vero infame e non deve meritare l'omertà che spera.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
domandina
by domandina Monday, Mar. 22, 2004 at 4:00 PM mail:

Una domandina cattiva?
agli ASR della Roma che espongono Basta Infami Solo Lame, con cosa rispondete, con la p 38?
Oppure tentando di darvi un codice di autoregolamentazione informale negli scontri del tipo BNA Basta lame solo infami?

a voi la risposta

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
TERNANI INFAMI
by red Monday, Mar. 22, 2004 at 5:59 PM mail:

senti un po chi parla di mentalità...TERNANI DI MERDA sapete solo tirare bottiglie e sassi...mai uno scontro leale fottetevi!BASTA LAME BASTA INFAMI BASTA NAZI E TERNANI!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
da un non ultras
by rispostina Wednesday, Apr. 07, 2004 at 10:35 AM mail:

gli asr saranno i primi a prendere in gestione la vigilanza nelle curve!! Come ci insegnava il mitico Kubric in arancia meccanica: il modo migliore per poter fare violenza e sopprusi è quello di farli dalla parte "giusta" e autorizzati e pagati dallo Stato. E gli ultras della roma non vedono l'ora!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
nessuna resa
by labronico doc Saturday, Apr. 24, 2004 at 2:47 AM mail:

Alle spalle dei diffidati livornesi esiste una cultura anarchica ,comunista,socialista(quella vera),ma democratica.Ha radici antiche ,e secoli di poverta' e lotte per difendere i diritti proprie e delle loro famiglie.Noi vogliamo vivere in pace e in armonia con gli altri popoli perche'noi livornesi siamo il prodotto di un coagulo di gente venuta da tutto il mondo ,quindi non saremo mai di destra ,che privilegia la razza ,la nazione,la patria.Siamo per la dignita' dell'uomo anche quello che non ce la fa 'a stare dietro all'evoluzione economica dei potenti.Quindi lottare per la propria dignita' e promuovere la dignita' di tutti i popoli mondiali a secondo delle proprie trdizioni,abitudini e culture senza colonizzare nessuno.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ma vaffanculo!
by boltxebike Friday, Sep. 22, 2006 at 11:23 PM mail:

Certo certo continuate a difendere i vigliacchi... Gli infami sono i vigliacchi. Spazio solo per la lealtà, non per chi tira bombe carta, pietre e cazzi vari.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.