Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/06/806751.php Nascondi i commenti.

Provocazione a Caltanissetta - Comunicato della Rete Antirazzista Siciliana
by Rete Antirazzista Siciliana Wednesday, Jun. 08, 2005 at 7:31 PM mail:

08/06/2005

Esprimiamo la nostra massima solidarietà agli attivisti ddell'associazione "Hurria" di Caltanissetta fatti oggetto di perquisizioni nelle loro case in seguito alla volgare provocazione con la quale qualcuno ha voluto criminalizzare la lotta antirazzista contro il CPT di Pian del Lago.
Le esplicite dichiarazioni dello stesso commissario provinciale della locale Croce Rossa escludono la matrice politica dell'intimidazione subita (due taniche di benzina davanti l'ingresso della CRI di Caltanissetta) e aprono inquietanti scenari legati alla malavita e al controllo mafioso del territorio.
Inoltre, il CPT di Pian del Lago non è nemmeno gestito dalla Croce Rossa.
E' doveroso precisare che la nostra opposizione ai CPT e a ogni forma di detenzione amministrativa non può prescindere dalla nostra condanna politica e morale a tutte quelle associazioni che in Italia gestiscono o co-gestiscono i campi di concentramento per immigrati, e la Croce Rossa è una di queste.
E mentre a Caltanissetta si gioca la carta della provocazione e dell'intimidazione, a Catania la repressione si concretizza con lo sgombero degli immigrati dalla baraccopoli del centro città.
Il merito politico della nostra critica e della nostra lotta non può e non deve essere sporcato dalla vigliaccheria con la quale soggetti non meglio identificati operano nell'ombra utilizzando il solito copione delle bombe da attribuire agli anarchici e criminalizzando tutto il movimento antirazzista siciliano.

Rete Antirazzista Siciliana

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ittativi
by Deborah Thursday, Jun. 09, 2005 at 9:29 PM mail:

A 'ittativi 'nto cessu. siti quattru iatti ri medda capaci sulu ri fari sceneggiati.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ras e Fas bugiardi
by anarchico Thursday, Jun. 09, 2005 at 10:13 PM mail:

Attorno alla Croce Rossa, tuttavia, ci sarebbero grossi interessi, visto che secondo una recente indagine, le spese sostenute nei primi nove mesi del 2004 dal Centro di Permanenza Temporanea di Pian del lago ammontano a 1.850.000 euro, mentre le spese sostenute dal vicino Centro Temporaneo di Accoglienza, nello stesso periodo, ammontano a 1.483.617 euro. A Caltanissetta i due centri vengono gestiti dalla Croce Rossa, con cui la Prefettura ha stipulato una convenzione.

da La Sicilia.it

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x anarchico (?)
by nis Saturday, Jun. 11, 2005 at 2:34 PM mail:

scusa, "anarchico", ma che cazzo ci stai a fare su indy se poi credi alle cazzate che scrive la sicilia? và a comprarti il messaggero, và..
corri però.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ora ci credi?
by anarchico Saturday, Jun. 11, 2005 at 10:29 PM mail:

La Cooperativa Sociale “Albatros 1973”, ONLUS di diritto, è composta da soci e dipendenti che operano da anni nel settore del volontariato, collaborando nell’Associazione Italiana della Croce Rossa.
La sua attività è basata sui principi della promozione umana e sociale ed è specializzata nel settore dell’immigrazione.
Dal 1998 i soci ed i dipendenti dell’Albatros 1973 hanno operato nel Centro di Accoglienza di Pian del Lago per fornire assistenza sociale, sanitaria ed umanitaria agli immigrati clandestini ospitati nel centro, nell’assoluto rispetto degli usi e della multietnicità fornendo garanzie per il rispetto della dignità umana, organizzando fin dall’inizio la struttura ricettiva del centro e creando in tal modo il modello organizzativo di base.
La Cooperativa Albatros 1973, gestisce da marzo 2002 il Centro di Permanenza Temporanea “Pian del Lago” di Caltanissetta, e da settembre 2003 ha in affidamento anche la gestione del Centro di Accoglienza per extracomunitari richiedenti asilo.
Nel primo centro trovano ospitalità gli extracomunitari ex carcerati, i rintracciati senza permesso di soggiorno, gli sbarcati;
Nel secondo centro trovano ospitalità immigrati clandestini richiedenti asilo, formati da interi nuclei familiari;
In entrambi i centri la Cooperativa fornisce assistenza sociale, sanitaria, umanitaria, psicologica, consulenza legale e tutto quanto necessario al loro benessere, ed alla dignitosa permanenza dei soggetti trattenuti all’interno dei centri.

web.tiscali.it/albatros1973/

Certo, è l'associazione Albatros con la Croce Rossa. Comunque non si capisce perché la Sicilia su una cosa del genere dovrebbe scrivere cazzate, tant'è che la Croce Rossa nissena non ha smentito. Comunque cercando meglio su internet si trovano tante altre notizie interessanti al proposito. Ma sei troppo pigro immagino.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
anarchico sei forse
by un provocatore? Monday, Jul. 18, 2005 at 4:02 PM mail:

la cooperativa "albatros" ha senza dubbio collaborato in
più occasioni con la croce rossa(si sono ammuccati piccioli)
ma non ne fa parte. sono due soggetti distinti e separati.
informati prima di parlare.
non basta trovare scritta una cosa per crederci,
io a caltenissetta ci vivo e lo so meglio di te.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.