Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/09/866963.php Nascondi i commenti.

Attacco al P2P
by asdel Monday, Sep. 05, 2005 at 11:15 PM mail:

100 Milioni di utenti in tuto il mondo fanno del Peer to Peer la pratica più usata al mondo per la condivisione di musica in formato digitale, e non mancano gli attacchi.

::AUSTRALIA::

Non si arrestano i ripetuti attacchi contro la sempre più diffusa pratica del Peer to Peer, dopo la sentenza della Suprema Corte USA che ha messo fuori legge negli Stati Uniti Grockster, è toccato a Kazaa in Australia.
Il famoso software, dopo svariati mesi di udienza a seguito di una citazione da parte delle major australiane, è stato accusato di indurre milioni di utenti a violare le leggi sul copyright e di aver fatto 'danni' quantificabili in 32 miliardi di dollari e quindi messo nelle condizioni strettissime di adeguarsi alle normative antipirateria o, in caso contrario, chiudere i battenti.

Cade così anche la difesa usata dalla maggior parte dei software di questo genere che, proprio come per le fotocopiatrici o i masterizzatori, non si sentivano responsabili dell'uso illegale che ne facevano alcuni utenti.

Commenti positivi arrivano anche dall'Italia, dove recentemente è stata condotta e iper-pubblicizzata un'inchiesta sul P2P (partita proprio dalla procura di Sulmona), che ha portato ad accuse svariate fra cui l'associazione a delinquere. Precisamente esulta la Fimi (Federazione industria musicale italiana) certa che "la decisione australiana è un'altro passo nella direzione di favorire il file sharing legittimo" e d'ora in poi "le aziende di tecnologia sanno quale strada intraprendere".

All'azienda australiana Sharman Networks, propietaria del servizio, è stato chiesto un risarcimento milionario, ma intanto si dichiara fiduciosa di una vittoria finale dopo il ricorso in appello.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

asdel non vedente
by P2p Thursday, Sep. 08, 2005 at 4:21 PM mail:

Dopo la coca-cola alla festa de l'unità, il comune di Luco ha eliminato la possibilità del p2p per gli utenti della rete wifi comunale... i cervelli incontinenti, oltre alle scritte sui muiri di trassacco, che fanno?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
vabbè...
by asdel Friday, Sep. 09, 2005 at 12:59 PM mail:

è che dopo un pò uno ci fa il callo e non ci perde tanto tempo dietro ai luchesi, perchè ormai si sa come sono.....

ma comunque a parte ciò che dal comune ci dicono, già si intravedono le prime trasgressioni interne:


cosa faranno a questi coraggiosi dissidenti?

::non ci è dato saperlo!!!::

speriamo che non li sottopongano a un processo di rieducazione con coca-cola, cattolicesimo e le ballerine cubane....avete presente arancia meccanica?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.