Indymedia Italia

L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/10/901423.php Nascondi i commenti.

PALAZZO NUOVO OCCUPATO!
by assemblea no moratti - Torino Wednesday, Oct. 19, 2005 at 10:15 PM mail: assembleanomoratti@yahoogroups.com

SE NON ORA, QUANDO? PALAZZO NUOVO OCCUPATO!

SE NON ORA, QUANDO?
PALAZZO NUOVO OCCUPATO!

Oggi, mercoledì 19 ottobre 2005, in occasione della sessione straordinaria del senato accademico, come assemblea no-moratti degli student*, siamo intervenuti per ribadire la richiesta di dimissioni del rettore e del senato stesso, mozione discussa e approvata nel corso delle assemblee plenarie precedenti ed invocata dalle 10000 persone scese in piazza nel corteo di mercoledì 12 ottobre. A fronte della necessità di estendere ed amplificare la voce unitaria di un sempre più vasto movimento di opposizione alla riforma Moratti (che andrà in votazione alla camera la prossima settimana) abbiamo ritenuto utile aspettare la decisione del senato accademico prima di utilizzare lo strumento di mobilitazione dell’occupazione dell’ateneo. In quella sede purtroppo ha prevalso la volontà di limitarsi ad una generica condanna del testo di legge, e dopo una lunga discussione e conseguente votazione la mozione è stata rifiutata. Pur valorizzando la minoranza “rumorosa” del senato, quella che ha votato per l’autosospensione, prendiamo atto di un grave errore di valutazione politica e di opportunità degli organi collegiali torinesi e più in generale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane ( CRUI ). Di fronte alla palese arroganza mostrata dal governo e dalla ministra Moratti attraverso il rifiuto del dialogo con le parti in causa (Rettori, docenti, ricercatori, lavoratori e studenti) ed il ricorso a provocazioni parlamentari, quali il voto di fiducia in Senato, riteniamo che le “parole” non siano più sufficienti! E’ per questo motivo che abbiamo deciso, così come molte altre realtà nazionali ( Roma, Firenze, Padova, Bologna, Forlì, Lecce…..), di occupare l’ateneo e promuovere la più ampia partecipazione possibile al corteo nazionale del 25 ottobre a Roma. Sarà per tutti e non solo per noi una data fondamentale: faremo sentire il fiato sul collo alla Moratti!
Se non ora quando, dicevamo. Utilizzare lo strumento dell’occupazione significa in primo luogo per noi student* rafforzare la condivisione dei momenti di elaborazione e di dibattito e il tentativo di costruzione di punti vista altri rispetto alla situazione attuale e futura che viviamo. La ricerca di una partecipazione attiva, di una maggiore responsabilizzazione sul nostro ruolo di soggetti in formazione e non di semplici clienti del sapere, passa attraverso la continuazione di un percorso unitario che semplici student*, collettivi di facoltà, movimenti e rappresentanti delle liste di sinistra, hanno intrapreso da un paio d’anni e con proficuo. E’ per questo motivo che la decisione è stata collettiva e tutti ci mettiamo in gioco! Ed è per coerenza che i rappresentanti degli studenti di sinistra hanno deciso, in sintonia con l’assemblea di lunedì scorso, di autosospendersi provvisoriamente e fino alla votazione del DDL alla Camera, dagli organi collegiali.
Sottolineando la necessità di prendersi in mano il proprio futuro oggi e di non rimandare al domani, invitiamo tutt* a partecipare all’occupazione e a scendere con noi a Roma!

Tutt* a Roma 10 € a/r contatti: atrio Palazzo Nuovo/ 3473837641

ASSEMBLEA NO-MORATTI TORINO
http://www.no-moratti.org - assembleanomoratti@yahoogroups.com

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

ancora yahoo...
by autistic* Wednesday, Oct. 19, 2005 at 10:31 PM mail:

bello fare gli antagonisti, ok. tutti d'accordo. ma battersene il cazzo di ogni cosa non sia il proprio orticello politico è antagonista?

http://italy.indymedia.org/news/2005/09/884015.php
yahoo consente alla polizia cinese di ingabbiare un dissidente.

non mi sembra sia una novità: esistono altri strumenti meno "di moda" ma decisamente più corretti - eticamente e politicamente: tipo autistici (http://www.autistici.org) o ecn (http://www.ecn.org)

continuate così, fatevi del male.
e mi raccomando, non alzate la testa.

(ma tanto mica guarderete i commenti, di solito su indy si mandano comunicati e poi ci si batte la minchia del resto, vero?)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
invece ai commenti ho dato un'occhiata...
by moi Wednesday, Oct. 19, 2005 at 11:41 PM mail:

mi sembra che questi problemi e queste critiche siano già sorti in passato. mi sembra anche che qualcuno di intelligente avesse risposto che spesso ci sono persone che si sbattono nel fare le cose, nell'organizzarle, nel portarle avanti, nel pubblicizzarle, nel comunicarle e che queste stesse persone spesso non hanno occasione e soprattutto voglia di passarsi le ore davanti al computer.
forse perchè pensiamo che la politica si faccia per prima cosa di persona e con l'azione, la militanza, non di certo con due tasti e tante belle parole.
ed è per questo che dopo una giornata di mobilitazione all'università che è tutt'altro che finita, ci si preoccupa di informare i compagni e le compagne di tutta Italia di cosa è in atto, ma di sicuro non si sta a farsi le paranoie mentali su quale server stiamo usando per mandare una mail.
forse perchè noi abbiamo di meglio da fare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Palazzo Nuovo Dis-Occupato
by * Thursday, Oct. 20, 2005 at 2:12 AM mail:

Ma che cazzo di occupazione è se le lezioni che continuano regolarmente? Se i compagni dell'Aska, pardon del CUA, non hanno la forza di occupare come si deve l'Università, nessun problema. Basterebbe non tirarsela troppo con i soliti comunicati pomposi. Si potrebbero fare molte cose intelligenti anche se si è solo una decina.
La DIGOS che gira indisturbata nell'atrio di Palazzo Nuovo mentre una cinquantina di giovani spensierati cantano e ballano è il segno dei tempi che cambiano..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
non c'è tempo
by gmz Thursday, Oct. 20, 2005 at 1:51 PM mail:

estremismi, come al solito. ma un po' di cura non guasterebbe.

è come fare i bar benefit. i militonti chiedono "ma c'hai la coca cola?". quando rispondi di si, fanno la faccia schifata, lo sguardo di condanna.... e poi dicono "vabbè, dammi una sprite". contento tu...

va bene non avere tempo per i dettagli, ma aprire gli occhi non è un dettaglio. yahoo ha permesso a di mandare al gabbio in cina un reporter, critico nei confronti del regime.
cos'è, apprezzate il regime cinese e yahoo che regala i vostri dati in giro, oppure è solo un dettaglio la vostra privacy e la vostra sicurezza?

mettiamo che la moratti o qualche suo collega decida che la vostra occupazione e la vostra mailinglist siano fastidiose.
potrebbe chiedere l'elenco degli iscritti a yahoo, e l'avrebbe. a quanto pare l'intera storia di autistici con aruba nemmeno vi è passata vicino, nè vi ha preoccupato.

va bene non avere tempo per i dettagli, ma se volete fare i critici, fatelo davvero, non solo su quello che vi interessa di persona. la privacy e la VOSTRA sicurezza, a quanto pare, non sono importanti.

(by the way: sprite, fanta, minute maid, burn e molti altri marchi, sono ugualmente 'thecocacolacompany'. molti militonti non lo sanno. tocca ai baristi illuminarli, o tocca a loro fare caso a cosa bevono?)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ore al computer?
by xy Thursday, Oct. 20, 2005 at 2:41 PM mail:

> e che queste stesse persone spesso non hanno occasione e
> soprattutto voglia di passarsi le ore davanti al computer.

... nemmeno hai capito di cosa si parla, vero?
aprire una mailing list è cosa di pochi secondi, e certo l'avrà fatto qualcuno di voi. magari lo smanettone del gruppo "tu che sai usare il pc, facci la mailing list".

e ci ha messo lo stesso tempo che ci avrebbe messo per aprirne una sicura su autistici. è la mentalità di base che non cambia: non vi interessa cosa accade attorno a voi.
soliti discorsi, alternativi con le nike e i levis.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
o cretini o sbirri?
by bla,bla Thursday, Oct. 20, 2005 at 7:25 PM mail:

"lo stesso tempo che ci avrebbe messo per aprirne una sicura su autistici" ???

non mi interessa difendere nè l'uno, nè l'altro:

1-autistici e inventati (neanche ecn) sono così poi tanto sicuri, lo è dimostrato da ciò che è successo col server arube, etc... Anche oggi, col piano R non credo che se uno sbirro volesse non sarebbe in grado di entrarci e farsi i cazzi dei compagni...
2-c'è chi non crede nel boicottaggio, e, grazie a questo, ha maggiori agevolazioni dal lato pratico nel fare le cose di chi è (massimo rispetto) un boy-cott.
3-ma che cazzo c'avrà di così tanto pericoloso da scrivere uno studente sulla mail del no-moratti?
4-se c'hai qualcosa di "pericoloso" da far sapere, devi per forza essere così coglione da dirlo su internet via posta? con tutte le precauzioni che vuoi, sarebbe come dirlo al telefono.

o siete sirri (e allora andatevene a fare in culo)
oppure dovreste aprire gli occhi un momentino (l'umiltà, alle volte, paga)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
come sempre
by gmz Thursday, Oct. 20, 2005 at 10:19 PM mail:

qualcuno fa le pulci, qualcuno si innervosisce, finisce sempre a far gara tra chi dice per primo "sbirro" all'altro.

se non c'è pericolo, eliminiamo le protezioni. cosa hai da nascondere?
se non hai nulla da nascondere, perchè ti progetti?
chi è lo sbirro? chi evidenzia una contraddizione o chi se ne frega della contraddizione?

complimenti, gran prova di carattere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
una ttimo
by sono quello di prima Friday, Oct. 21, 2005 at 2:18 PM mail:

qui non si tratta di chi per primo dà dello sbirro all'altro, qua il problema è che c'è qualcuno che, da buona mentalità borghese, non accorre a dare una mano ai compagni e a proporre miglioramenti alle lotte, ma se ne sta davanti alla tastiera a ricercare le più minchiate, davvero quelle che non c'entrano un emerito cazzo con il post per poter dare il suo contributo a spalare tanta bella merda alle azioni dei compagni torinesi e non...
il solito bla,bla,bla...
spero che tu sia concorde con me nel giudicare il periodo e le imminenze in cui siamo come le peggiori nelle quali mettersi a fare i "bravi movimentisti che boicottano e fanno le scelte etico-politiche importanti".

come ho già detto: sono tutte cazzate.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.