Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/11/921105.php Nascondi i commenti.

TAV: Prodi non si pronuncia ma oggi ...
by saigon Saturday, Nov. 12, 2005 at 9:45 PM mail:

«Berlusconi dice che costruirà case per tutti. Allora uno si immagina che parta tutta una attività edilizia: che Lunardi parta con i tunnel; Berlusconi con i cactus; Dell'Utri con i portinai e gli stallieri....».

Vaglia (Fi), 12 novembre 2005 - «Berlusconi dice che costruirà case per tutti. Allora uno si immagina che parta tutta una attività edilizia: che Lunardi parta con i tunnel; Berlusconi con i cactus; Dell'Utri con i portinai e gli stallieri....». È questa la battuta ironica che Romano Prodi (nella foto) ha riservato alla platea dell'assemblea nazionale della Rete dei cittadini per l'Ulivo, in corso di svolgimento a Vaglia, in provincia di Firenze.

Interpellato dai giornalisti, al termine del suo intervento, a proposito della nuova promessa elettorale del leader della Cdl, Prodi ha aggiunto: «intanto la casa ha cominciato a darla ai ricchi, a se stesso. E sulle cose dette ha fatto una affermazione generica e vaga. Credo che questa promessa si basi sull'inconsistenza totale».

«Intanto l'edilizia sociale in Italia è ai livelli più bassi in Europa: siamo ultimi insieme alla Spagna, un quarto rispetto all'edilizia sociale che vi è in un paese liberista come la Gran Bretagna. La politica della casa - ha concluso Prodi- significa riprendere in esame tutti i modelli di vita urbana, fare un serio discorso sullo sviluppo delle nostre città; bloccare o cercare di diminuire l'enorme differenza che si è accumulata tra ricchi e poveri».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

/* senza commenti */

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.