Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2006/01/967870.php Nascondi i commenti.

[antifa] Sabato 21 gennaio: la giornata nera di Milano
by azione antifascista Monday, Jan. 16, 2006 at 11:10 PM mail:

.

Sabato 21 gennaio il Movimento Sociale-Fiamma Tricolore ha indetto una manifestazione nazionale intitolata “Marcia su Milano”, intorno alle parole d’ordine “Identità-Sovranità-Socialità”. L’iniziativa, dall’appello sul sito del partito, consisterà in «un grande corteo che partirà da porta Venezia alle ore 16,30 e terminerà alle 19,00 in piazza San Babila con un comizio del Segretario Nazionale On. Luca Romagnoli». Dopo la tappa nella capitale del 29 ottobre 2005, intitolata in modo evocativo “Marcia su Roma”, è il turno di Milano. Appare evidente la volontà del partito di Romagnoli di affermarsi come forza (reale o presunta) trainante all’interno dell’area nazional popolare, rinvigorito dal recente “svecchiamento” che ne ha fatto il principale referente per alcune delle più importanti organizzazioni bonehead italiane (come il Veneto Fronte Skinheads e la Base Autonoma romana). Se la manifestazione capitolina assumeva un forte valore simbolico per la data scelta, quella di Milano vuole esplicitare un chiaro segnale, visto che confluisce in una piazza storica del neofascismo milanese e parte da un luogo dove solitamente si concentrano le grandi mobilitazioni sindacali e di Movimento. Un evento preparato in grande stile.

Sabato a Milano è prevista l’affluenza, oltre alle varie sezioni territoriali, anche di svariati gruppi di boneheads (soprattutto ma non solo) del Nord Italia, invitati a partecipare a prescindere dalla sigla di riferimento. Quasi scontata la significativa presenza del Veneto Fronte Skinheads. Da Roma partirà almeno un pullman, stando alla comunicazione apparsa sul sito internet della Federazione romana di Fiamma Tricolore di cui il responsabile è Giuliano Castellino, ultras giallorosso e già responsabile politico della Base Autonoma romana. Il sito internet in questione tra l’altro assomiglia più a quello di un gruppo di bonehead (cosa per nulla distante dalla realtà), che a quello di un partito che beneficia del sostegno di un deputato al Parlamento europeo e di uno in quello italiano.

Sabato sarà una giornataccia per la città di Milano. Anzi, una giornata nera.

Per approfondire l’argomento: http://italy.indymedia.org/news/2006/01/967201.php

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

integrazione
by azione antifascista Tuesday, Jan. 17, 2006 at 12:26 PM mail:

Questo l'indirizzo del sito web menzionato nell'articolo: http://www.fiammaroma.org

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fascisti in AN
by caf mi nord-est Wednesday, Jan. 18, 2006 at 11:27 AM mail:

A Milano la convergenza fra estrema destra e destra "istituzionale" è ampliamente documentata dalla presenza di noti esponenti del neofascismo direttamente all’interno di Alleanza Nazionale. Ricordiamo per primo l’ex terrorista nero dei NAR, Lino Guaglianone, candidato in AN alle scorse elezioni regionali e probabilmente ricandidato alle prossime comunali. Nel suo "comitato" emergono nomi tristemente noti alla cronaca politico-criminale milanese: gli ex terroristi anni ’70 Nico Azzi, Cesare Ferri e Maurizio Murelli, oggi ideologhi della subcultura neonazista; l’ex trafficante d’armi Domenico Magnetta (legato alla malavita calabrese e coinvolto nell’omicidio del giovane neofascista milanese Alvarez), gli ex esponenti della Fiamma Tricolore di Pino Rauti, Fabrizio Fratus e Marco Valle ed il loro referente in Comune, il nostalgico Roberto Longhi Lavarini, già Presidente "mussoliniano" di Zona 3, attualmente in Zona 2 come "indipendente di destra" eletto in AN. Tutti costoro fanno liberamente attività "politica", revisionista, apologetica e razzista all’interno del partito di Fini, godendo dell’appoggio della famiglia fascista-mafiosa dei La Russa. Gurda caso, sia i figli di Ignazio che del fratello europarlamentare Romano, fanno arti marziali in quella vera e propria fucina dei picchiatori fascisti che è la Palestra Doria di Via Mascagni, di proprietà dello stesso Guaglianone. Sono queste le vergognose convergenze e convivenze che gli antifascisti milanesi devono pubblicamente denunciare.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
rimandata
by topo gigio Friday, Jan. 20, 2006 at 3:13 PM mail:

la manifestazione è stata rimandata a febbraio in seguito alle proteste dell'unione delll'anpi e dell'istituto ebraico

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.