Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2003/02/188990.php Stampa i commenti.

VIAREGGIO DOMENICA 2 MARZO NO ALLA GUERRA SENZA SE E SENZA MA
by misha Thursday, Feb. 27, 2003 at 1:02 PM mail:

VIAREGGIO DOMENICA 2 MARZO ORE 11 PRESIDIO IN PIAZZA DELLA STAZIONE FS ORE 14 CORTEO DA P.ZZA DELLA STAZIONE A P.ZZA MAZZINI NO ALLA GUERRA SENZA SE E SENZA MA

VIAREGGIO DOMENICA 2 MARZO

ORE 11 PRESIDIO IN PIAZZA DELLA STAZIONE FS
ORE 14 CORTEO DA P.ZZA DELLA STAZIONE A P.ZZA MAZZINI

NO ALLA GUERRA SENZA SE E SENZA MA

Il 15 febbraio vi sono state manifestazioni in tutto il mondo per la Pace; milioni di persone si sono riversate nelle piazze, l’opposizione massiccia alla guerra cresce di ora in ora e l’80% degli Italiani sono contrari alla guerra contro l’Iraq.
Se scoppia la guerra in Iraq il Carnevale di Viareggio deve continuare, mettersi a lutto o rimanere a casa non è la soluzione; il nostro compito è di essere presenti ovunque c’è gente in ogni situazione per manifestare il nostro NO alla guerra.
La nostra presenza al Carnevale domenica 2 marzo è necessaria per trasformare, con quanti/e ,lo vorranno, anche questa importante festa popolare in un’occasione per mobilitarsi e mobilitare contro la guerra e per la Pace, rafforzandone i contenuti e i valori di festa popolare.
Vista la gravità della situazione(siamo alle porte della guerra) non è sufficiente, seppur significativo, esporre la bandiera arcobaleno lungo il percorso dei carri allegorici; il nostro impegno deve essere quello di mobilitare tante persone al Carnevale per dire NO alla guerra e dedicare l’intero corso mascherato alla Pace attraverso una mobilitazione attiva e visibile.
La guerra che si prospetta in Iraq è una guerra di aggressione con cui i paesi neocolonialisti si spartiscono zone di egemonia per fini economici e di potere. A soffrire per la guerra sono i Popoli ( i maggiori danni di una guerra colpiscono il 90% della popolazione civile) come è successo in questi anni in Iraq nel ’91, im Jugoslavia nel ’99, in Afghanistan nel ’01 e in molte altre parti del mondo, dove abbiamo assistito al massacro di bambini e civili, a migliaia di profughi ridotti alla fame, per non parlare dei disastri ambientali e di scuole, fabbriche e ospedali distrutti.
Nessun organismo internazionale è legittimato ad autorizzare tali massacri. Così come il nostro paese, attraverso l’art. 11 della Costituzione: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali…”.

NE’ UN SOLDO, NE’ UN UOMO, NE’ UNA DONNA, NE’ UN BASE, NE’ UN PERMESSO DI SORVOLO E DI TRASPORTO DA PARTE DELL’ITALIA!

SOLIDARIETA’ AL POPOLO IRACHENO!

Coordinamento “Manifestazione 2 Marzo”

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.