Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Venerdì Aprile 25, 2008 »
Ven
Start: 19:00
End: 23:59

che se ne vadano tutti
per uno sciopero elettorale generale

Per confrontarci su come mettere in pratica e diffondere l’'idea dello sciopero generale elettorale, vi invitiamo a quattro lunedì di discussioni e proiezioni.

3 marzo - Todo Modo, di Elio Petri (1976)
10 marzo - Il portaborse, di Daniele Luchetti (1991)
17 marzo - Diario del saccheggio, di Fernando Solanas (2004)
31 marzo - Gli onorevoli, di Sergio Corbucci (1963)

Dalle 19,00 Aperitivo benefit
Dalle 20,30 Confronto e discussione sullo Sciopero Elettorale
Ore 22,00 Inizio proiezioni

Spazio di Documentazione Fuoriluogo

Start: 19:00
End: 23:59

Piola benefit inguaiati con la legge.

Giochi di carte, scacchi, calcetto, socialità e bella gente.

Alla Boccia squat
Via Giacomo Medici 121
Parella
Torino

Start: 08:00
End: 14:00

RICORDARE
MA NON DIMENTICARE

IL 25 APRILE E’ IL GIORNO IN CUI IL POTERE SI MASCHERA DA ANTIFASCISTA.

BANALITA’: SIAMO TUTTI PARTIGIANI, SIAMO TUTTI UGUALI, SIAMO TUTTI BELLI.

A VOLTE C’E’ QUALCHE CONFORMISTA CHE RICORDA LA RESISTENZA COME UNA LOTTA VIOLENTA, UNA GUERRIGLIA .

UNA GUERRIGLIA, MA CONTRO IL FASCISMO.

IL FASCISMO NON E’ MORTO E NON BISOGNA SMETTERE DI COMBATTERLO.

IL FASCISMO E’ UN SISTEMA DI CONTROLLO AUTORITARIO.

POSSIAMO CHIAMARLO TOTALITARISMO O CONSUMISMO; LA SOSTANZA NON CAMBIA.

LOTTIAMO CONTRO TUTTI I POTERI E LE GERARCHIE, LOTTIAMO CONTRO CHI RICORDA I POTERI DEL PASSATO E ONORA COME EROI I SUOI CADUTI.

Start: 09:00
End: 15:00

Corteo dalle ore: 9,00

Concentramento a Lecco in corso di monte Ortigara angolo via credee (ponte di malavede)

Venerdì 25 aprile 2008
Il regime non è certo cessato quel giorno... quel giorno di oltre sessant'anni fa è cessata solo una delle tante forme di dominio. La repubblica democratica che ne ha preso il posto certamente non gli è da meno in quanto sfruttamento, controllo e repressione, guerre e massacri. La nostra vita intrisa di lavoro salariato, dominio dell'uomo sull'uomo, nocività, onnipresenza della merce e del denaro, lo testimonia ogni giorno: oggi dobbiamo liberarci non solo dalle camice nere sopravvissute allora, bensì dalla quotidianità impostaci dallo Stato e dai suoi tentacoli onnipresenti.

Start: 10:00
End: 19:00

25, 26, 27 APRILE: TRE GIORNATE ANTIFASCISTE, PER NOI, PER IL BAGNA!

Per continuare le sue lotte, le nostre lotte, per ricordare che il fascismo non è morto e l'occhio deve restare vigile.

Troppo spesso, in questi sabati di campagna elettorale, abbiamo visto nazi-skin e persone con addosso simboli nazi-fascisti accanto ai banchetti elettorali de "La destra" e della "Lega Nord" nel centro della nostra città.

ADESSO BASTA! FUORI I FASCISTI DALLA CITTA'!

Programma provvisorio:
Venerdì 25 aprile:
h10.00 Spezzone autonomo all'interno del corteo cittadino. Concentramento in piazzale Santa Croce. Al termine, tutti in piazzale della pace: pranzo e pomeriggio antifascista/antirazzista con approfondimenti, writer e musica.

Start: 10:00
End: 15:00

Anche questo anno scenderemo in piazza per manifestare la nostra distanza da coloro che interpretano il 25 aprile come una semplice rimembranza e convinti che l’antifascismo sia un valore e non una bandiera da sventolare solo nelle ricorrenze.
Saremo in piazza anche per rompere il silenzio, per dire che l’antifascismo è quotidianità.
È lottare contro la precarietà del lavoro e della vita; battersi contro le discriminazioni, il razzismo e la deportazioni di immigrati rei di avere sognato una vita migliore; combattere la mentalità sessista, omofoba e integralista, contro gli attacchi strumentali alla legge 194 e in difesa dei diritti delle donne. Per il diritto di tutti a un ambiente sano, privo di nocività e di inquinanti; libero dalle politiche di massiccia speculazione edilizia e grandi inutili opere (tav, bre.be.mi, mose).

Start: 10:30
End: 23:59

25 aprile venerdì MILANO H.10.30 ritrovo in Piazza Duca d'Aosta, Milano (stazione centrale, MMverde, MM gialla)

mattino: lavori preparativi per il corteo del 25 aprile di Milano

pranzo: food not bombs in stazione centrale davanti a Mc Donald (Milano)

pomeriggio: corteo della liberazione con il messaggio “Antispecismo é liberazione”, per la liberazione di tutti gli esseri senzienti

cena vegan c/o parco-canile di Vitadacani, Arese via Mattei 70(www.vitadacani.org)

sera: discussione sul consenso (come metodo decisionale interno + strategie e considerazioni sulla ricerca del consenso; (suggeriamo la lettura del testo ' Il metodo del consenso' su http://antispecismo.wordpress.com/ )

Start: 11:00
End: 00:00

il 25 e 26 aprile il takuma festeggia i suoi 5 anni di liberazione e per l'occasione ci sarà da mangiare, musika, distribuzioni e tanto altro.
Siete tutti invitati; e per il 26 chiunque volesse esporre mostre, distribuzioni, autoproduzioni e banchetti informativi può liberamente farlo.
Ci sarà un ampio spazio espositivo, ma se volete essere sicuri dello spazio a disposizione mandateci una mail di "prenotazione"...
hakuna-matata@lycos.it
Sarà anche un occasione di dibattito e di scambio di materiale, inaugureremo i locali del centro di documentazione "Carlo Suriani" partigiano aviglianese e caro amico.

Start: 14:00
End: 19:00

Il 25 aprile è diventato un giorno di celebrazione istituzionale, una festa laica comandata, quasi una commemorazione di fatti e idee relegate ad un passato remoto.
Noi rivendichiamo la profonda attualità dei valori e delle pratiche che la Resistenza contro il nazifascismo ha incarnato e che il revisionismo storico vorrebbe cancellare. Oggi come ai tempi del fascismo vediamo leggi razziste (es.Turco-Napolitano e poi Bossi-Fini), campi di concentramento per migranti (CPT), crescenti misure di polizia (es. provvedimenti di sorveglianza speciale, guerra ai graffiti, militarizzazione dei quartieri, sgomberi di case, campi rom e spazi sociali). Gli articoli del codice Rocco vengono perfezionati dai vari pacchetti sicurezza, varati dai governi di destra e di sinistra. In questo clima di forte attacco e di criminalizzazione di ogni diversità, crediamo che i contenuti della Resistenza debbano essere rilanciati nelle lotte quotidiane, nei quartieri in cui viviamo, nei luoghi di lavoro e nelle scuole.

Start: 15:00
End: 23:59

16 nazi arrestati e 100 indagati (tutti di lingua tedesca) sono un numero impressionante per una realtà piccola come il Sudtirolo. Per noi non è una novità che questi squallidi personaggi esistano ancora, a differenza della sinistra democratica che "casca dalle nuvole" quando vede questi fatti.
Sabato sera (20 arile) a Merano c'è stata un ennesima aggressione di alcuni nazi-fascisti italiani di Forza Nuova ai danni di altri ragazzi conosciuti per essere di sinistra.
Sempre sabato sera a Bolzano, 2 compagni sono stati arrestati e uno denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, durante un controllo dei birri. Nei giorni seguenti un sacco di falsità sono state scritte sui giornali locali (aggressione contro la polizia, "no global" ubriachi aggrediscono forze dell'ordine e così via). I fascisti presenti quella sera dopo aver provocato e alzato le mani per primi non hanno avuto nessun controllo o quialcosa del genere da parte dei birri, ma questo non ci stupisce, anzi ci conferma la funzionalità che i fascisti ricoprono nelle pratiche repressive e della complicità di cui godono da parte dei servi in divisa.

Start: 17:00
End: 19:00

Domani, 25 aprile, saremo in piazza San Domenico dalle ore 17 per un presidio antifascista.
Di seguito il volantino che verrà distribuito.

Ateneo Libertario


LA LIBERAZIONE SI CONQUISTA

Tra i proclami anti-immigrazione di un “nuovo” governo pieno di (ex?) fascisti e le vecchie proposte, che certamente rispunteranno, di slegare la giornata del 25 aprile dai suoi contenuti antifascisti e partigiani, viene la voglia di rivendicare la propria identità. Viene voglia di ricordare che il fascismo è stata la realizzazione di quelle idee, ancora tanto diffuse, che impediscono agli esseri umani di vivere in società libera dallo sfruttamento.

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione