Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Sabato Dicembre 20, 2008 »
Sab
Start: 00:00
End: 23:59

“Noi non dimentichiamo, noi non perdoniamo” – giornata di azione internazionale contro gli omicidi di Stato, 20-12-2008

Oggi (venerdì), l’assemblea del Politecnico occupato di Atene ha deciso di indire una giornata di azioni di resistenza in Europa e in tutto il mondo in memoria di tutti gli assassinati, giovani immigrati e tutti coloro che stavano lottando contro i lacchè dello stato. Carlo Giuliani; i ragazzi delle banlieues francesi; Alexandros Grigoropoulos e tutte le altre innumerevoli vittime sparse per il mondo. Le nostre vite non appartengono agli Stati e ai loro assassini! Il ricordo dei fratelli e delle sorelle uccisi, degli amici e dei compagni rimane vivo attraverso le nostre lotte! Noi non dimentichiamo i nostri fratelli e le nostre sorelle, noi non perdoniamo i loro assassini.

Start: 09:30
End: 14:00

Sabato 20 dicembre dalle ore 9.30 al mercato cittadino presidio di solidarietà alla lotta e alla rivolta dei giovani ribelli greci.

Comunicato stampa: viva la rivolta dei giovani ribelli greci!
Dopo l’uccisione da parte della polizia greca del giovane Alexis Grigoropoulos di 15 anni, omicidio avvenuto davanti un luogo di ritrovo giovanile nel quartiere popolare Exarchia di Atene, si sono sviluppate in tutta la Grecia contestazioni, manifestazioni, occupazioni di scuole ed edifici pubblici che tutt’ora continuano nonostante il silenzio dei media di regime italiani.
Già prima dell’omicidio da parte dei servi dello stato in divisa, i giovani ribelli erano in aperta contestazione e in mobilitazione generale contro la riforma del governo di centro destra greco, capeggiato da Karamanlis. I giovani studenti non solo contestavano e contestano la politica del premier in merito alla questione scolastica ma si stavano opponendo e si oppongono a trecentosessanta gradi contro il governo corrotto che scarica la crisi sui lavoratori e le masse popolari mentre finanzia banche e grandi imprese responsabili della crisi.

Start: 14:00
End: 19:00

SABATO 20 DICEMBRE ORE 14 VOGHERA
Presidio a microfono aperto sotto le mura del carcere di Voghera in Via Prati Nuovi a sostegno dei detenuti in sciopero della fame contro l’ergastolo

Start: 14:00
End: 19:00

Manifesto del corteo del 20 dicembre a Lecco. Il concentramento è alle 14 al monumento ai caduti, sul lungolago.

Start: 15:30
End: 19:30

Sabato 20 Dicembre si terrà a Pistoia una manifestazione antifascista in solidarietà al compagno ferito ed ai compagni denunciati.

Il corteo partirà alle 15,30 davanti allo Spazio liberato ex Breda Est (viale Pacinotti, 9), la mobilitazione è stata indetta dopo la partecipata assemblea pubblica di ieri sera (circa 150/200 persone) cui hanno preso parte molti soggetti politici anche distanti fra loro ma che comunque hanno deciso di dare una risposta decisa alla feccia neofascista e al tentativo delle istituzioni e delle forze dell'ordine di trasformare un'aggressione di chiaro stampo fascista in una "rissa" tra militanti di destra e di sinistra.

Start: 17:00
End: 21:00

- CONTRO L'ERGASTOLO: condanna a morte aberrante, che con democratica ipocrisia lascia che la morte sia scandita dallo scorrere immutabile di un giorno dopo l'altro, una galleria mortale senza via d'uscita.
- CONTRO IL CARCERE che non recupera e non reinserisce nessun individuo, ma lo annienta, lo isola, lo punisce, lo soffoca e lo tortura.
- CONTRO QUESTA SOCIETA' che ha bisogno di mura armate, sbarre, recinti, confini per difendere e alimentare le sue disuguaglianze sociali, la sua violenza legalizzata, le sue guerre con i suoi massacri, la sua giornata lavorativa con i suoi omicidi, le sue produzioni di morte e i suoi profitti con i tumori e gli avvelenamenti.

Start: 17:00
End: 04:00

20 dicenbre 2008 - Torre Maura
iniziativa benefit per la Cassa Anarchica di Solidarietà Anticarceraria

dalle ore 17
incontro-dibattito, con i compagni della cassa, sullo sciopero della fame dei detenuti iniziato il 1° dicembre per l'abolizione dell'ergastolo

a seguire cena vegan e concerto

Durante l'iniziativa verrà esposta mostra anticarceraria su-carcere, sicurezza e insicurezze varie, militarizzazione.

Start: 19:00
End: 23:59

Actividades en apoyo a l@s pres@s en lucha organizadas en Toledo (España):
charlas, proyecciones de videos, conciertos, etc.

Start: 21:00
End: 23:59

INMENSA h. 21 Via Colano 1 - Genova Bolzaneto
PIZZICAMUFFATI QUARTET (pizzica, taranta)
POSITIVE VIBRATION DJ SET

Serata a sostegno di Leo, Paola, Francesco, Daniele e di tutti gli indagati dell’Operazione Ardesia.

Start: 22:30
End: 05:00

sabato 20 dicembre serata benefit centro di documentazione porfido
In concerto; I Vermi (Bergamo), I Frode (Bergamo), Occhi Pesti ( Cuneo)
a seguire serata con DJ Jeko, DJ Jean Culette (torino)

El paso occupato, via passo buole 47 Torino

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione