Grecia - Assolto Simos Seisidis

fonte: rainews24 (!?!) - anarchist news

Il processo agli anarchici Simos Seisidis e Aris Seirinidis si è concluso ieri ad Atene.
I giudici hanno prosciolto Seisidis dall'accusa di tentato omicidio ai danni dello stesso poliziotto che durante l'arresto - il 4 Maggio scorso - gli aveva sparato alla gamba, poi amputata.  Seisidis era stato anche selvaggiamente picchiato in carcere e ha trascorso il periodo di detenzione, in attesa del processo, in una stanza dell'ospedale penitenziario Koridallos.

Seisidis aveva avuto per anni una taglia sulla testa per l'accusa di aver fatto parte dei celebri rapinatori di banche definiti "ladri in nero" (oi mi Listes ta maura), accusa dalla quale è stato poi prosciolto.
L'unica condanna comminata a Seisidis, quindi, è relativa al solo possesso illegale di arma da fuoco: 18 mesi di reclusione, una condanna particolarmente elevata per il reato contestatogli. Seisidis rimarrà in carcere, in attesa della celebrazione di un quarto processo contro di lui.

L'altro anarchico Seirinidis Aris, coimputato nel medesimo processo, è stato condannato per "disobbedienza" e non per  "resistenza contro l'autorità" ed è stato ugualmente condannato per possesso illegale di armi, con una condanna complessiva di 18 mesi. È stato comunque rilasciato su cauzione.

Gio, 13/10/2011 – 22:11
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione