Hai un libro per la biblioteca dell'evasione?

fonte http://www.contrastohc.com

La BIBLIOTECA dell'EVASIONE a sostegno dei detenuti. Hai qualche libro in più da dare alla Biblioteca dell'evasione?
Portaceli durante qualsiasi iniziativa/concerto al Confino squat (o dei Contrasto) oppure contattaci che te li veniamo a prendere direttamente...per ora grazie guyz!!

Al Confino squat
Via Prov.le Cervese 1718
47020 Pontecucco (FC)
contrasto@contrastohc.com

Puoi portare e/o spedire i tuoi libri anche al CSA Capolinea in Via Volta n. 9 a Faenza (RA).

Vi chiediamo di separarvi da qualche libro, rivista o fumetto che reputate interessante o che comunque pensate di buttare, per metterli gratuitamente a disposizione dei detenuti delle prigioni.
Con tutti i libri (anche testi in lingua e scolastici) le riviste e i fumetti stiamo creando un catalogo, in periodico aggiornamento, da cui chi "sta dentro" potrà scegliere il proprio titolo, "all’unica condizione" di non trattenere il libro una volta letto ma di passarlo nelle mani di altri detenuti.
Ci piacerebbe che insieme ad una libera circolazione del pensiero prendessero vita anche una molteplicità di rapporti capaci di spezzare l’isolamento tra il dentro e il fuori.
Ci piacerebbe che questo catalogo potesse diventare anche lo spazio per potersi conoscere, per scambiare impressioni, riflessioni...parole allo scopo di annullare (per quanto possibile) tutti i preconcetti ed i luoghi comuni.
La reclusione, in qualsiasi forma e di qualsiasi essere vivente, non rappresenta nessuna soluzione possibile ma annichilisce soltanto la vita.
Abbattere ogni gabbia (non solo quelle costruite fisicamente) per restituire alla comunità "tutti i problemi" che le attraversano.
Vogliamo cominciare da qui, attraverso mura valicabili, per dissolvere tutto ciò che le carceri a livello d'immagine sociale rappresentano nel tentativo di dissuadere, impaurire, frammentare, dividere...aumentare le distanze interpersonali.
Vogliamo scegliere la solidarietà a tutti i prigionieri senza ipocrisie da bandiera o manualetti militanti.
Tra le pagine di un libro...la nostra possibile evasione.

Se la solidarietà è un'arma, allora usiamola!

contrasto@contrastohc.com

Mar, 25/09/2007 – 17:44
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione