Torino - Attentato ad An, Danneggiati i vetri


Il Fenix
Giardini (Ir)Reali

fonte torino cronaca

Atti intimidatori contro il consigliere Vignale

Atti vandalici nella notte tra domenica e lunedì contro il circolo di An di Corso Lecce e l'autoscuola di propietà della famiglia di Gian Luca Vignale, consigliere regionale del partito di Fini. Due individui - un ragazzo e una ragazza, come sarebbe stato riferito da alcuni testimoni - hanno lanciato contro la facciata dei due palazzi alcune bottiglie piene di olio esausto.
Un particolare, quest'ultimo, che sembra ricollegare il gesto all'area anarco-insurrezionalista. Del resto, proprio l'olio esausto era stato usato a più riprese contro il Cts, il Centro Turistico Studentesco ospitato nella palazzina di Corso San Maurizio un tempo occupata dal centro sociale Fenix. E a non avere dubbi è anche lo stesso Vignale, che il mattino dopo il blitz punta il dito contro gli squatter del centro sociale Leotta di Via medici. Lo stesso di fronte al quale il consigliere aveva organizzato un presidio di protesta lo scorso mercoledì.
"Tutto si è consumato a 150 metri al massimo dal Leotta" - denuncia Vignale - "e non bisogna essere inquirenti per capire da dove arriva questo atto vigliacco. Domani mattina (oggi n.d.fantaminchione che ha redatto l'articolo)" andremo a sporgere denuncia. Ma resta il fatto che questi soggetti continuano a essere tollerati da istituzioni che dovrebbero salvaguardare il proprio patrimonio, assegnandolo magari a chi ne ha veramente bisogno"


fonte lastampa

Borgata Parella

Alcuni individui hanno lanciato l'altra notte bottiglie di olio bruciato contro l'insegna dell'autoscuola Vignale di via Nicola Fabrizi e contro il portone del fabbricato di corso Lecce 1, dove c'è una sede di An.
"I sospetti" - spiega Gian Luigi Vignale, consigliere regionale di An - "vanno nella direzione più vicina, cioè il centro occupato dagli anarchici. Presenteremo oggi una denuncia. Ci sono testimoni".

Mar, 11/03/2008 – 14:25
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione