Zurigo - Attaccato consolato greco

20.12.08 - Per la giornata internazionale contro gli omicidi di stato, una 40ina di persone si è trovata ieri a zurigo per manifestare la propria solidarietà ai greci in rivolta.

Intorno alle 16 e 30 del pomeriggio una 40ina di persone si è radunata allo Stadelhofen a Zurigo. Dopo un breve presidio,senza alcuna autorizzazione, con striscioni, volantini e un discorso riguardante l'attuale situazione in Grecia, si è formato un corteo diretto verso il consolato greco alla Bellerivestrasse 67.
Nonostante per circa una ventina di minuti, il corteo abbia bloccato il traffico per le vie della città, urlando slogans, gli sbirri non si sono fatti vedere.
Arrivati davanti al consolato sono stati appesi gli striscioni al cancello, lanciati degli oggetti alla porta d'entrate e lasciate delle scritte sui muri. Poco dopo la gente si è dispersa, giusto un attimo prima l'arrivo della prima camionetta degli sbirri.
Dopo aver constatato i danni la polizia ha chiamato i rinforzi che per ore hanno rastrellato la città.
È stato visto l'arresto di due punk che però non avevano partecipato all'azione, ma per il resto non si sa se altra gente è stata fermata.

saluti solidali a tutti i compagni in rivolta

Dom, 21/12/2008 – 23:27
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione