[Bo] Presidio sotto il Cie di via Mattei

16/04/2010 - 17:00
16/04/2010 - 20:00

VENERDÌ 16 APRILE DALLE ORE 17.00 APPUNTAMENTO SOTTO IL C.I.E. DI BOLOGNA DI VIA MATTEI (BUS 14A, 89 FERMATA BARELLI) PER RITORNARE A FAR SENTIRE AGLI IMMIGRATI RECLUSI LA NOSTRA SOLIDARIETÀ.

Da più di un mese continua lo sciopero della fame nel C.I.E di Milano, contro la reclusione di stato di cui i prigionieri sono vittime.
Nei mesi scorsi alcuni detenuti in rivolta sono riusciti ad evadere dai lager di Roma e Torino.
A Bologna la situazione della lotta interna al C.I.E. è continuamente messa in difficoltà dalle fortissime pressioni e intimidazioni che i reclusi ricevono dagli operatori della Misericordia e da poliziotti e militari che rendono possibile la gestione di quell’inferno. Fino a qualche settimana fa, prima che i telefoni dei reclusi in contatto con l’esterno fossero isolati, diverse voci si sono fatte sentire per ribadire che le condizioni di detenzione continuano ad essere
inaccettabili: cibo immangiabile, condizioni igieniche pessime, ingenti quantità di psicofarmaci nel cibo per assopire gli animi ribelli. Nonostante questo un detenuto ha portato avanti individualmente lo sciopero della fame e ha protestato contro la detenzione ingerendo lamette e tagliandosi.

LA RINNOVATA RICHIESTA DA PARTE DEI RECLUSI DI VIA MATTEI DI TORNARE SOTTO LE MURA DEL C.I.E A PORTARE LA NOSTRA SOLIDARIETÀ È ESTESA A TUTTI.

Sarà presente l’impianto di amplificazione per poter comunicare il più chiaramente possibile con chi sta oltre le mura.



Mer, 14/04/2010 – 21:12
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione