[Sp] Feel their pain - Benefit Senza Gabbie

07/06/2008 - 17:00
07/06/2008 - 23:59

SABATO 7 GIUGNO @csoa RDA MAYDAY - LA SPEZIA, via delle Pianazze 29 (area enel zona nord, sotto la ciminiera)

FEEL THEIR PAIN fest 5 -benefit per SENZA GABBIE-

INTRODUZIONE:
Ho preferito aspettare di completare la scaletta prima di "annunciare" i gruppi e quindi ci ho messo un pò dal momento in cui abbiamo fissato la data, ma adesso eccoci qua... come ogni 6 mesi ormai.
Sarò il più breve possibile, anche se raramente mi riesce, ma ci tenevo a precisare un paio di cose.
Il benefit questa volta andrà interamente alla cassa di supporto SENZA GABBIE, istituita un paio di anni fa per dare sostegno economico e non a chi incappa in problemi legali più o meno gravi inerenti ad attività mirate alla liberazione animale e della Terra.
Questa decisione è stata presa per 2 motivi principali: il primo è che la campagna SHAC ha recentemente ricevuto corpose donazioni grazie alle quali ha potuto tra le altre cose acquistare un furgoncino per spostarsi durante le proteste sul territorio nazionale ed europeo; mentre SENZA GABBIE necessita sempre più di un supporto costante in quanto la repressione non da respiro a chi è coinvolto in queste lotte, anche se ultimamente con la scarcerazione di quasi tutti/e i ragazzi/e del FUORILUOGO di Bologna e possibili spiragli anche per quelli/e del SILVESTRE di Pisa, la situazione si è un attimo allegerita (nonostante Daniele e Francesco restino in carcere con regime di EIV); in ogni caso le spese legali rimangono sempre pesanti.
L'altro motivo è semplicemente il fatto che probabilmente per luglio si cercherà di organizzare un altro festival in altra sede interamente benefit per la CAMPAGNA AIP e SHAC.

Per quel che riguarda i gruppi, invece, durante questa edizione saranno 8 anzichè 9 come in tutte le altre. Questo per alleggerire un poco la mole di lavoro da svolgere e per riuscire a rientrare il più possibile negli orari prestabiliti senza penalizzare oltremodo nessuna band.
Essendo questa per me e per chi ha sempre ruotato attorno a questo festival un momento particolare, per una serie di motivi che non sto qui a specificare, che potrebbe portare alla fine di un ciclo, intendo alla fine del festival in questa forma, ho deciso, dopo aver ponderato a lungo la cosa, di richiamare un paio di gruppi che già hanno suonato in una delle precedenti edizioni, principalmente per una questione affettiva che non vuole escludere nessun altro, ma che ha caratterizzato sempre i nostri rapporti e le motivazioni che ci hanno sostenuto nell'andare costantemente avanti nonostante tutto. Capisco e mi dispiaccio per chi mi ha chiesto di partecipare al festival, ma non posso sottrarmi dal prendere delle decisioni, essendo comunque convinto di non aver fatto nè torto nè favori a nessuno. Il gruppi stranieri sono anche aumentati, questo è successo per una serie di coincidenze che hanno sovrapposto la data del fest a quella dei loro tour, senza dimenticare mai però che essi stessi si sono dimostrati molto interessati a partecipare a questo tipo di iniziativa sia attraverso il loro supporto come gruppo o come singoli sia chiedendo rimborsi bassi; ho pensato fosse una buona oppurtunità per tutti inserirli nella scaletta.
Spero possiate partecipare numerosi e appassionati come sempre avete fatto.
Grazie di cuore, per noi significa tutto.

dalle ore 17

in ordine alfabetico:

ALONE - Italia. Melodic old school hc for fans of Turning Point/Sunny Day Real Estate/Unbroken. 7" out now on Refoundation records.
ANCHOR - Gotheborg. Political Vegan Sxe mid 90's hc for fans of Strife/Trial/Abhinanda. Mcd on Refoundation records, full length out now on Catalyst/Refuse records.
DEATH IS NOT GLAMOROUS - Oslo. Melodic hc/punk-rock current sensation for fans of Lifetime/Gorilla Biscuits/Kid Dynamite. Dead&Gone records.
END OF A YEAR - New York. Melodic post-punk in a pure Revolution Summer D.C./Dischord era. For fans of Rites Of Spring/Embrace. Revelation/Slave Union records.
KINGDOM - Philadelphia. Heavy Vegan Sxe NY hardcore style with female vocals. 7" out now on New Age
LE TORMENTA - Forlì. Green anarchy earth grind warriors. Split 7" w/Gargantha out now on DIY Conspiracy. http://www.letormenta.com
THE CONFLITTO - La Spezia. Metallic post-hc for fans of Botch/Converge/Heaven Shall Burn.
THE END OF SIX THOUSAND YEARS - Italia. Death/black metal post-hc devastation for fans of The Black Dahlia Murder/Isis/Buried Inside. CD/LP out now on Refoundation/Still Life records.

CENA VEGAN BENEFIT come di consueto garantita dai cuochi e dalle cuoche del "Vascello Vegano"/Food Not Bombs di Forlì

All'interno spazio dibattito, presentazione nuove campagne e obiettivi, materiale informativo.

Le distro di ogni genere (dischi, libri, cibo, maglie etc.) sono più che benvenute; se potete scrivermi anzitempo per avere un tavolo a disposizione mi fate un grosso favore:
slowmotionxholocaust@gmail.com

Scarica il flyer dell'iniziativa

Ven, 02/05/2008 – 11:23
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione