Torino - Presidio itinerante contro il razzismo, chi lo diffonde e chi lo difende | Aggiornato

Questa sera, mentre Monica e Luca uscivano dal carcere delle Vallette, un nutrito gruppo di solidali si è radunato in presidio per esprimere la propria solidarietà con i compagni arrestati domenica mentre osteggiavano i verdi rancidi leghisti.
Dal quartiere di Vanchiglia, con musica, attacchinaggio e interventi, si sono mossi verso la centrale via Po, passando per la zona universitaria di Palazzo Nuovo.

Non ci si piange addosso, nè ci si lecca le ferite, ma si grida la rabbia e il disgusto che questa civiltà sempre più razzista e securitaria suscita in noi.

In attesa del riesame, Fabio resta in carcere.

Sabato 23 alle ore 11.00 a Porta Palazzo presidio antirazzista in solidarietà con gli arrestati.

Scarica l'ultimo manifesto attacchinato


fonte adnkronos.it

Torino, 20 feb. - (Adnkronos) - Solidarieta' all'eurodeputato Mario Borghezio per le frasi scritte la scorsa notte sui muri della sua abitazione e' stata espressa dalla Lega Nord torinese che in una nota del segretario provinciale e del capogruppo a palazzo Civico, Stefano Allasia e Mario Carossa auspica che "gli organi propensi si mobilitino adeguatamente per assicurare maggior sicurezza a chi, come la Lega Nord, esprime la propria idea democraticamente e civilmente, nel rispetto delle regole".

Mer, 20/02/2008 – 22:15
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione