Torino - Solidarietà agli arrestati - Aggiornato

Fabio, Luca e Monica sono stati trasferiti al carcere delle Vallette. Le accuse sono di lesioni, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. L'avvocato ci ha comunicato che non è affatto certo che l'udienza sia domani, quindi continuiamo con i telegrammi di solidarietà!
La "democrazia" italiana, ancora una volta, schiera i suoi sbirri invasati a difendere i peggiori xenofobi dal disprezzo di chi non accetta supino che il seme dell'odio razziale si traduca nell'incendio dei campi Rom, nei pestaggi, nelle chiacchere sul ripristino delle camere a gas, nelle deportazioni di massa.

Perchè a Torino, come in tutta Italia, qualcosa sta cambiando, e non in meglio.

Il terrorismo dei media, la spettacolarizzazione di fatti di cronaca oculatamente selezionati, insinua nelle menti
l'odio per lo straniero, il quale trova sbocco e legittimazione democratica in apparati politici come la Lega Nord, che nelle piazze vediamo sempre più spesso affiancata da Forza Nuova e altre squadracce neo-fasciste.
Sbirri che nei quartieri terrorizzano individui colpevoli di non avere un documento regolare e li rinchiudono nei lager per migranti in attesa di deportazione, le stesse divise che stancamente redaggono le denunce dei rumeni vittime delle sprangate di giovani italiani, quest'ultimi sempre più convinti della bontà delle proprie azioni grazie alle invettive di chi siede in parlamento.

Per fortuna c'è anche chi non tollera lo stato delle cose, chi si oppone con i propri mezzi alla "libera circolazione" degli xenofobi.

Noi sappiamo da che parte stare.

Solidarietà con gli antirazzisti!!!

Per inviare telegrammi di Solidarietà agli arrestati:

Monica Natta
Fabio Milan
Luca Bonino

C.C. Lo Russo Cotugno
via Pianezza 300
10151 Torino


Comunicato stampa di Mario Carossa (Sega Nord):

“Plaudo e ringrazio le Forze dell’Ordine per il loro pronto intervento. La situazione della città di Torino, però, sta diventando sempre più preoccupante: la libertà d’espressione e la democrazia sono in pericolo e non sono salvaguardate.
Presenterò, quindi, domani mattina una richiesta di comunicazioni al sindaco Sergio Chiamparino su questa realtà allarmante”: è ciò che dichiara Mario Carossa, capogruppo della Lega Nord e segretario cittadino di Torino, a proposito dei tafferugli avvenuti questa mattina in piazza Rebaudengo dove un gruppo di anarchici ha aggredito alcuni militanti della Lega Nord in partenza per Varese, dove era stata organizzata una manifestazione per l'aeroporto di Malpensa.

“Quanto avvenuto questa mattina- continua il capogruppo torinese del Carroccio- conferma che le politiche della Lega Nord sono scomode per alcune persone, soprattutto all’inizio della campagna elettorale.
Anche questo fatto mi fa dire che continueremo ad andare avanti con la nostra linea politica perché noi siamo dalla parte dei cittadini onesti che vivono rispettando le leggi” conclude Carossa.

fonte LaStampa
TORINO
Tre arresti e cinque indagati: è il bilancio dei tafferugli avvenuti questa mattina a Torino, in piazza Rebaudengo, dove un gruppo di anarchici ha aggredito alcuni militanti della Lega Nord in partenza per Varese, dove è stata organizzata una manifestazione per l’aeroporto di Malpensa.

Poco dopo le 9, due militanti del Carroccio, che stavano raggiungendo uno dei due pullman in partenza per Varese, sono stati avvicinati da un gruppetto di anarchici, con fare minaccioso. Gli agenti della Mobile di Torino, presenti sul posto, hanno cercato di frapporsi tra le due parti, per impedire contatti. Gli anarchici avrebbero opposto resistenza in modo piuttosto energico e tre di loro sono stati arrestati per questo reato, mentre altri cinque sono stati denunciati. Due agenti hanno riportato lievi escoriazioni e contusioni, mentre i leghisti, illesi, sono potuti salire regolarmente sui pullman, scortati poi dagli agenti fino a Varese.

Lun, 18/02/2008 – 15:59
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione