Events

Select event terms to filter by
Select event type to filter by
« Mercoledì Febbraio 13, 2008 »
Mer
Start: 18:30
End: 23:59

Assemblea Fenix Torino Squatters

A Seguire Cena BellaVita

Barocchio Squat Garden
Grugliasco -TO-West Coast

Strdada del Barocchio, 27 Grugliasco-To

ad ovest di Torino, nei pressi di C.so Allamano.

se si arriva dal centro Città:

bus da Piazza Castello 55 & 56
Da Porta Nuova
Linea Tram 4 arrivati allo stadio Olimpico prendere il 17 o 17/
Da Porta Susa:
Linea Tram 10 direzione Stadio Olimpico
scendere alla fermata Sebastopoli-Stadio Olimpico e s a destra su corso Sebastopoli c'è la Fernmata 17 & 17/ direzione Rivoli, scendere alla Fermata dei vigili del Fuoco.
altri bus 44 da collegno

Start: 19:00
End: 23:59

Giovedì 31 gennaio, alle ore 19, alla libreria Gramigna (via S. Anna 19, Catania), presentazione e proiezione del documentario antipsichiatrico di Mauro Massafra "Senza ragione".

Introduce la serata Natale Adornetto (Psicologo, sottoposto per 7 volte a T.S.O. e autore del libro "Vengo dalla piccola valle"). A seguire dibattito.

Il documentario, attraverso le interviste e mediante una ricostruzione storica, è una riflessione e una ulteriore denuncia della pretesa scientificità della psichiatria. Che quella psichiatrica non sia scienza l’hanno dimostrato e lo dimostrano scienziati e medici non meno medici di chi diagnostica “malattia mentale” a larga mano.

Start: 21:30
End: 23:59

Proiezione di: "Death of a president"

Chicago. Il 19 ottobre 2007, Il Presidente degli Stati Uniti, George W. Bush viene colpito a morte allo stomaco da una raffica di colpi di pistola a seguito di un attentato. Dick Cheney diventa il nuovo presidente e usa la morte di Bush per mettere in atto una serie di misure contro il terrorismo, che limiteranno in maniera radicale la libertà dei cittadini. Il film che ha fatto gridare allo scandalo al Festival di Toronto e che la Casa Bianca si è rifiutata di commentare.

Regia: Gabriel Range

Sceneggiatura: Simon Finch Gabriel Range

Start: 16:30
End: 22:00

NO TAV PENTITI? CONDIVISIONE E CONCERTAZIONE CON LA POPOLAZIONE?

IN CONCOMITANZA COL TAVOLO DI PALAZZO CHIGI
MERCOLEDI' 13 FEBBRAIO DALLE ORE 16,30 IN POI
TUTTI A CONDOVE IN PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTA'
IN COLLEGAMENTO CON ROMA PRONTI A RISPONDERE ALLE MENZOGNE.

In allegato volantino da diffondere, distribuire, pubblicare.

NO TAV !!

Da Torino Porta Nuova treno destinazione Condove Ore 15:20

Start: 19:30
End: 23:59

Si sposta al "La Boccia Squat" la cena Bellavita del Mezcal Squat, porta quello che vorresti trovare!

Continuano i momenti di autocostruzione (saldatura, pittura e legno)

"La Boccia Squat" in via giacomo dei Medici 121

Start: 20:00
End: 23:59

13 FEBBRAIO INCONTRO A TORRE MAURA OCCUPATA

All'’indomani della tre giorni di festa per i 16 anni di occupazione di Torre Maura Occupata, i vigili urbani hanno recapitato un “invito” a carattere individuale a “lasciare bonariamente” lo spazio entro 15 giorni, annunciando, altrimenti, l’'avvio entro 90 giorni di un procedimento mirato ad un eventuale sgombero coatto.
Il procedimento sarebbe volto alla realizzazione di uno dei tanti speculatori interventi di riqualificazione delle periferie, tipici della politica estetica veltroniana.
Consideriamo questo atto, seppur indirizzato ad una singola persona, congiunto al manifesto interesse di associazioni “assistenziali” in cerca di sede, come l'’ennesima minaccia alla collettività di Torre Maura Occupata e alle molteplici relazioni che vi gravitano attorno.

Start: 21:00

Francia, 2005
Beta sp - 82', col

Regia:Pierre Barougier e Alexandre Leborgne

La prigione di Iwahig è un luogo di detenzione unico al mondo: fondato nelle Filippine nel 1904 dall'amministrazione coloniale americana, il carcere è una sorta di fattoria completamente autosufficiente e autoamministrata dagli stessi detenuti che si occupano di coltivare i campi, pescare, tenere i conti. Nell'enorme spazio vicino alla giungla (38.000 ettari circa) i detenuti si possono muovere liberamente e persino vivere con le proprie famiglie. L'organizzazione gerarchica, basata su un metodo di promozione a seconda del merito e dell'anzianità, si è rivelata una modalità efficace in grado di ridurre al minimo l'intervento degli agenti di custodia. Stupito dalla scoperta di un modello di carcere civile, l'antropologo Alexandre Leborgne si è trasferito a Iwahig per incontrare le persone che da anni vi abitano, svelando che la detenzione non sta unicamente nelle celle e nella privazione degli affetti ma è una condizione esistenziale. E mentre la vita sembra procedere come in un qualsiasi villaggio, tra le uscite a pesca e le cene in famiglia, lo spazio sonoro è dedicato alle parole di sofferenza dei detenuti, capaci soltanto di ricordare il loro crimine.

Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione