Olanda | Regno Unito - Supportiamo le/gli attiviste/i del caso BLACKMAIL 3

riceviamo e diffondiamo:

Supportiamo le/gli attiviste/i del caso ' BLACKMAIL 3'!


È appena stato lanciato il sito di supporto per le/gli attiviste/i imputate/i nel caso 'Blackmail 3': www.blackmail3.org


Il mattino del 6 luglio 2012 diverse squadre di polizia perquisiscono case ed uffici a Londra e ad Amsterdam (Olanda) arrestando tre persone con l’accusa di “cospirazione per commettere ricatto” in relazione alla campagna contro il laboratorio di vivisezione Huntingdon Life Sciences.

Le due persone ad Amsterdam sono state arrestate grazie ad un mandato di cattura Europeo, e dopo una settimana in carcere sono state rilasciate con strette restrizioni, private dei loro passaporti.
Al momento non possono lasciare l'Olanda e sono in attesa di essere estradate in Gran Bretagna.

La terza attivista, a Londra, è stata rilasciata su cauzione la sera successiva all’arresto ed è anch’essa sottoposta a numerose restrizioni nella sua vita privata e nell’attività politica. Il processo di Debbie, questo il nome della terza attivista imputata, comincerà il prossimo febbraio 2014 in Inghilterra; le altre due persone verranno invece processate in seguito, dopo l'estradizione.

Il reato di cui queste/i tre attiviste/i sono accusate/i comporta, se condannate/i, pene sino ai 14 anni di carcere. Questo a causa del loro impegno e della loro determinazione contro l'industria della vivisezione, e nello specifico nella lotta per la chiusura di HLS ( Huntingdon Life Sciences), un luogo dove ogni giorno 500 animali delle specie più disparate muore nei modi piu atroci.

In Inghilterra simili processi con le stesse accuse hanno portato in passato a condanne fino a 9 anni di carcere a chi ha avuto il coraggio di sfidare HLS ed il potere delle multinazionali chimico-farmaceutiche.

Per avere maggiori informazioni sulla lotta contro Huntingdon e la repressione contro il movimento antivisezionista in Inghilterra rimandiamo al progetto 'Shac Made History', lavoro prodotto in Italia alcuni mesi fa e consultabile attraverso questo blog : http://shacmadehistory.noblogs.org/


Debbie, Sven e Natasha necessitano tutta la nostra solidarietà e supporto - diffondi il sito e le informazioni sul loro caso, se sei interessato /a ad organizzare eventi benefit o presentazioni sul caso 'Blackmail3' e sulla repressione del movimento in Gran Bretagna, o semplicemente per ulteriori informazioni su come poter organizzare il supporto, contattaci alla mail del nostro gruppo : algenova@autistici.org

È possibile inviare comunicati di solidarietà per le/gli attiviste/i, che verranno pubblicati sul sito in una pagina dedicata, sia da parte di gruppi, collettivi e campagne, ma anche a livello individuale.

La mail a cui inviarli è info@blackmail3.org, se non si conosce l'inglese e si vuole scrivere un comunicato in italiano, rimandiamo nuovamente alla nostra mail algenova@autistici.org, ci cureremo di tradurli ed inviarli al gruppo di supporto per la pubblicazione.


La solidarietà è ancora la nostra migliore arma, usiamola!

Mar, 07/01/2014 – 21:55
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione