Regno Unito | Repressione SHAC - Debbie condannata a 6 anni

riceviamo e diffondiamo:

UK, Debbie condannata a 6 anni di carcere


Il 17 aprile Debbie, attivista inglese che da 20 anni è coinvolta in varie lotte e che per anni ha lottato per la chiusura del colosso della vivisezione Huntingdon Life Sciences è stata condannata a 6 anni di prigione.

Durante il processo è emerso come Debbie non fosse correlabile ad azioni dirette o ad altri eventi specifici, ma il solo fatto di essere parte della campagna SHAC e di aver deciso di impegnarsi in prima persona per gli animali nei laboratori (mettendo a rischio i profitti delle multinazionali chimico-farmaceutiche in Inghilterra) è bastato per condannarla a 6 anni in carcere e a 5 anni di restrizioni post rilascio.

Mentre il processo si svolgeva, un gruppo di attivisti/e ha organizzato un presidio solidale fuori dal tribunale.

Dopo la condanna Debbie ha rilasciato una dichiarazione, che traduciamo in parte :

“Hanno voluto fare di me un esempio in quanto ho deciso di espormi pubblicamente per la campagna SHAC e perché ritengo che posti come Huntingdon Life Sciences debbano divenire parte dei libri di storia. Non sono sorpresa di questa condanna, e non credo che si possa sperare in alcun tipo di giustizia quando si viene accusati di cospirare politicamente e si hanno le energie dello Stato e delle multinazionali contro. Ma avrò sempre speranza e continuerò a fare del mio meglio per
rendere coloro che abitano questo pianeta più sensibili e rendere il mondo un posto migliore per tutti.

Ciò che è spaventoso in questo mondo sono oppressione ed ingiustizia, quando vi sono persone che opprimono altre persone, gli animali, il pianeta nel quale viviamo. Ma esiste anche qualcosa di bello a questo mondo ed è la resistenza, quando le persone dicono 'ora è abbastanza' e decidono di agire. Oppressione ed ingiustizia sono ovunque, ma così è la resistenza. Perchè, come alcune persone sanno, se si combatte si potrebbe perdere, ma quando non si combatte si ha già perso.

Continuate a lottare contro ogni oppressione ed il dominio capitalista.
Non abbiate paura di parlare e non chiedete mai scusa per aver cercato di fare la differenza”

La campagna di solidarietà con i/le Blackmail 3 va avanti, per tenersi aggiornati /e : www.blackmail3.org

Per una storia della campagna SHAC: http://shacmadehistory.noblogs.org/

Indirizzo per scrivere a Debbie in carcere :

Debbie Vincent (A5819DE)
HMP-YOI BRONZEFIELD
Woodthorpe Road,
Ashford,
Middlesex,
TW15 3JZ
UK

Gio, 08/05/2014 – 18:54
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione