Illegale è la legge, il suo costo reale - A rapid template development framework

  • Twitter
  • Facebook
  • Home
  • Appello
  • Manifestazione nazionale
    • Come raggiungerci
  • Eventi locali
  • News
  • Approfondimenti
  • Comunicazione
    • Comunicati stampa
    • Rassegna stampa
    • Grafiche
    • Video
    • Audio
  • Contatti

Cannabis “legale”? ...Ma a quale prezzo?!!

cannabis legale ma a quale prezzo

La Fini-Giovanardi, la legge sulle droghe più repressiva d'Europa, è stata cancellata da due anni. A differenza delle politiche in materia, per nulla cambiate: la repressione funziona a pieno ritmo, sperperando inutilmente denaro pubblico, i drug users continuano a subire vessazioni di ogni tipo, mentre gli obsoleti servizi sanitari faticano sempre più nell'intercettare gli ormai sfuggenti e diversificati trend dei consumi di sostanze.

È necessario vagliare ipotesi differenti: regolamentare produzione, distribuzione e uso di sostanze oggi illegali, sembra una valida alternativa al regime di proibizione, la cui dannosità è più che un dato di fatto. Diversi paesi nel mondo l’hanno capito e stanno muovendo in questa direzione: nel mese di Aprile, infatti, la sessione speciale dell’Assemblea Generale ONU sulle droghe, UNGASS 2016, potrebbe segnare l’inizio di un lento, ma radicale cambiamento di rotta.

Leggi tutto...

La Cassazione decide su ricadute di bocciatura della legge Fini-Giovanardi

Lo scorso 8 febbraio un vasto cartello composto da centinaia di sigle visionabili alla pagina appello, portava in piazza a Roma decine di migliaia di persone che reclamavano la cancellazione della legge Fini/Giovanardi che pochi giorni dopo, il 12 febbraio, la Corte Costituzionale sancì essere anticostituzionale cancellandola.

Mesi dopo nelle carceri italiane ci sono ancora migliaia di persone detenute per una legge non più in vigore e il 29 maggio la Cassazione deciderà in materia, rilanciamo quindi molto volentieri la seguente notizia tratta dal sito "Ristretti Orizzonti" al seguente link

Leggi tutto...

Million Marijuana March 2014

million-marijuana-march-roma-2014

Roma, 10 Maggio 2014, quattordicesima edizione italiana della Million Marijuana March per inaugurare l'era dell'UMANOPOLIO; il monopolio degli umani sui beni comuni, patrimoni della umanità non cedibili ai mercati.

Nelle strade di Roma, come in centinaia di città nel resto del mondo, per:

  • la fine della persecuzione delle persone che utilizzano sostanze rese illecite dal proibizionismo
  • il diritto all'uso terapeutico immediato per i pazienti che necessitano della cannabis
  • il diritto a coltivare liberamente una pianta che è un pezzo del patrimonio botanico del pianeta che appartiene all'umanità intera.
Leggi tutto...

Verità per Aldo Bianzino - Udienza di appello

Il proibizionismo è un serial killer...non dimentichiamolo!

Venerdì 21 Febbraio prossimo ci sarà il processo di secondo grado per omissione di soccorso!
Probabilmente si svolgerà in una seduta unica....
Per tanto è importante ROMPERE IL SILENZIO!! e se non lo facciamo noi come società per rivoltarci a ciò che accade non lo faranno certamente i media!
è gradita la partecipazione di chiunque è stanco di vivere in uno stato di oppressione e di ingiustizie,
per dire basta alle MORTI DI STATO!!
o comunque se potete informate!

Tribunale di Perugia, Piazza Matteotti ore 9:00 ca.

Grazie a tutti
Rudra Bianzino

Missione compiuta

Missione compiuta, dopo anni di lotte la odiata legge non c'è più e finalmente possiamo/dobbiamo avanzare.

Ora che la odiata legge ha generato nella società gli anticorpi a se stessa sono tutti finalmente d'accordo che bisognava cancellarla, peccato che pure potendo non lo avessero già fatto negli anni precedenti, coloro che si sono succeduti nei governi tecnici e politici dal 2006 ad ora.

Ora nessuno la difende ne rimpiange, come all'indomani del 25 aprile nessuno rimpiangeva il deposto regime, tranne Giovanardi e pochi altri "giapponesi" trincerati sull'ultima isola proibizionista ignari che la War On Drug, tanto cara a Bush e alle destre nostrane, è finita e persa, il proibizionismo è platealmente fallito in tutto il mondo, è fuori dalla storia e senza futuro.

Leggi tutto...

Comunicato stampa 12 febbraio

La legge è illegale!

Dopo 8 anni di applicazione, millenni di galera per la somma delle condanne, vite spezzate e purtroppo alcuni morti in galera oggi la Fini Giovanardi è stata cancellata dalla corte costituzionale.

Il cartello "illegale è la legge" che sabato 8 febbraio ha portato in piazza a Roma decine di migliaia di persone invita tutti e tutte a festeggiare in piazza e ad attendere i primi 9500 detenuti che usciranno brindando alla libertà e contro gli interessi monopolistici delle mafie.

Oggi è per noi un nuovo 25 aprile, l'inizio di un nuovo inizio, non ci accontenteremo di tornare alla precedente 309/90, ma reclameremo da domani un avanzamento veloce verso politiche pragmatiche che depenalizzino e desanzionino i consumi di sostanze, riconoscendo alla cittadinanza il diritto a coltivare il proprio consumo.

La Cannabis è un bene comune come l'acqua, appartiene alla umanità e non si può affidarne il monopolio né alle narcomafie né alle multinazionali del tabacco.

Giusto o sbagliato non può essere reato

Anonymous a sostegno della campagna

anonymousSalve, sono Giovanni Serpelloni, Capo del Dipartimento per le Politiche Antidroga.
Quindi come potete ben capire non sono il primo coglione che passa per strada.
Nel corso della mia attività professionale ho instaurato numerose collaborazioni internazionali di carattere tecnico-scientifico, ho grande esperienza e un prestigioso curriculum, voglio in particolare dare testimonianza dell'ultima ricerca alla quale mi sono dedicato che ha visto la sperimentazione degli effetti delle sostanze psicotrope sulla mia stessa persona. Ho provato il bong di mio figlio e nella fattanza ho fatto una profonda e minuziosa analisi di coscienza e ho capito di dover rivedere la mia posizione sull'argomento. Come folgorato sulla via di Damasco ho capito quello che dovevo fare:domani scendero'con voi in piazza a Roma, per la legalizzazione della marijuana!
P.S. Dopo il corteo siete tutti invitati a casa mia per un bel Festone!

Leggi tutto...

Aderisci anche tu all'appello...

Illegale è la legge, il suo costo è reale...

II 15 dicembre a Roma, la Rete "Fine del Mondo Proibizionista" ha indetto una assemblea nazionale, in vista del pronunciamento della Corte Costituzionale sulla Fini/Giovanardi, previsto il prossimo 11 febbraio, alla quale hanno aderito, animando attivamente l'incontro e il dibattito, un vasto ed eterogeneo numero di realtà, soggetti, gruppi, che spaziano dai CSOA agli operatori di riduzione del danno, ad associazioni, onlus e parti di organizzazioni istituzionali.
Otto anni di Fini/Giovanardi hanno prodotto decine di migliaia di arresti, millenni di galera per la somma delle condanne, sovraffollamento delle carceri, costi esorbitanti per la macchina repressiva e giudiziaria, crescita dei profitti delle narcomafie; tante, troppe le persecuzioni e le vittime, troppe le morti che reclamano verità.

Leggi tutto...

Hanno aderito anche....

Loredana Lipperini, Punkreas, 8Sunday (Cagliari), Villa Ada Posse, Rufino & Bonifax, Ascanio Celestini, Daniele Vicari (regista di “Diaz”), Fabrizio Dentini (autore del libro "Canapa Medica"), Paolo Flores d'Arcais, Bonifax, Julia, Raina (Rm), Sud Sound System (Le), Bass Colture (To), DotVibes Crew (To), Africa Unite, Mr. T-Bone, Statuto, Radici nel Cemento, Pressure Dub Sound, Mr. Dill, Paranza Vibes, Elio Germano, Lello Vannoli, Paolo Rossi, Zerocalcare, Subsonica, Porto Sound (Piana di Gioia Tauro, RC), Loop Loona

Per una pianta... video con Elio Germano

Untitled-1

Guarda il video con Elio Germano

 

Non accettiamo provocazioni e provocatori

Difendiamo la nostra manifestazione: modalità.

Apprendiamo divertiti le "stupefacenti" dichiarazioni dei Radicali che affermano di volere partecipare alla manifestazione dell' 8 febbraio, benché, come affermano, sanno bene di non essere graditi dagli organizzatori.
Senza voler in alcun modo rispondere agli insulti e alle numerose provocazioni riportate nel comunicato postato sui social network da Marco Pannella dobbiamo però rispondere ribadendo dei concetti basilari.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 2

  • Inizio
  • Prec
  • 1
  • 2
  • Succ
  • Fine

Info manifestazione

tutte le info sulla manifestazione dell'8 febbraio appuntamento e percorso

percorso-leggeillegale-8feb2014-map

Ultime pubblicazioni

  • Cannabis “legale”? ...Ma a quale prezzo?!!
  • La Cassazione decide su ricadute di bocciatura della legge Fini-Giovanardi
  • Million Marijuana March 2014
  • Verità per Aldo Bianzino - Udienza di appello
  • Missione compiuta

Grafiche

Logo (HQ)
Logo (HQ)
Image Detail Image Download

Designed by: ThemeXpert