Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

CD GE2001 - un'idea di Supporto Legale per raccogliere fondi sufficienti a finanziare la Segreteria Legale del Genoa Legal Forum


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Il tema è il SIGNORAGGIO!
by grfa Monday, Nov. 28, 2005 at 8:38 AM mail: grfa_grfa@katamail.com

Il tema è il "signoraggio"! Visto che i fascisti che postano su indy sull'argomento credono di avere carta bianca e fare proselitismo con basso qualunquismo, populismo e frasi fatte, chiariamo, una volta per tutte, che alcune teorie economiche hanno un'origine (e un presente) assolutamente fascista!

Per rendersi conto della cosa basta quotare autori ed economisti fascisti/neo-fascisti e confrontare le loro affermazioni con quelle dei vari Marco Saba (e coloro che lo difendono, se non è la stessa persona!) o quelle riportate nei siti sul signoraggio, banche, usurai, plutocrazie mercantilistiche, etc.

Sperando di contribuire alla chiarezza sulla vera identità di chi posta queste teorie economiche difendendosi con un "nè di destra nè di sinistra"!

Cordialmente,
grfa


______________

Da “Orientamenti” di Julius EVOLA:

...Non senza relazione a ciò il nostro radicalismo della ricostruzione esige che non si transiga non solo con ogni varietà dell'ideologia marxista o socialista, ma altresì con ciò che in genere si può chiamare l'allucinazione o la demonia dell’economia.
...Questo noi dobbiamo affermare: che tutto ciò va combattuto. Questo noi dobbiamo affermare che tutto ciò che è economia ed interesse economico come mero soddisfacimento di bisogni fisici ha avuto, ha e sempre avrà una funzione subordinata in una umanità normale; che di là da questa sfera deve differenziarsi un ordine di valori superiori, politici, spirituali ed eroici, un ordine che - come già dicemmo - non conosce, e nemmeno ammette, «proletari» o «capitalisti», e solo in funzione del quale debbono definirsi le cose per le quali vale vivere e morire, deve stabilirsi una gerarchia vera, debbono differenziarsi nuove dignità e, al vertice, deve troneggiare una superiore funzione di comando, di Imperium.

___________________

Da “Le radici del male europeo” di Julius EVOLA:

...Nessuna traccia di Signori, in tutto ciò. E nell'assenza loro, nessun senso in tutta questa pseudo-organizzazione. Se si domanda un perché, una giustificazione ai milioni di reclusi fra le macchine e gli uffici, - di là dall'effìmera ebbrezza con cui essi cercano di scimmiottare la «signorilità» delle «classi superiori» - non si avrà nessuna risposta. Ma se si risale e lo si domanda ai «capi dell'economia», agli inventori, ai signori dell'acciaio, del carbone, del petrolio, dei popoli (non abbiamo visto che il problema politico oggi tende a ridursi a quello economico?), dell'oro - di nuovo nessuna risposta.

___________________

Dalla prefazione di “Gli uomini e le rovine” di Julius EVOLA:

...Il senso dell'autorità e del vero Stato, l'ideale "organico", la denuncia della "demonia dell'economia", il significato di un nuovo realismo antiborghese, positivo, antimarxista, l'indicazione dei punti di riferimento per la formazione di un tipo umano che vive nella modernità ma non l'accetta ed anche di una élite, l'attacco allo "storicismo" e la revisione della nostra storia al di fuori delle falsificazioni della vulgata corrente, una nuova scelta delle "tradizioni" italiane, il senso della "guerra segreta" condotta da forze mascherate non soltanto nel campo politico-sociale e l'indicazione delle armi usate in questa guerra che ha portato allo sfacelo dell'Europa tradizionale, sono fra i principali argomenti affrontati ne Gli uomini e le rovine (1953)...

___________________

da “L'ultimo libro di Evola: Gli uomini e le rovine” di Piero OPERTI:

...D'altronde il reazionarismo di Evola ha un significato trascendente la sfera economica, poiché nelle contrapposte classi dei capitalisti e dei proletari egli vede due facce d'una stessa realtà che è la "demonia dell'economia", l'assunzione d'una categoria strumentale a categoria finalistica, conseguente alla "invasione barbarica" dell'industrialismo.

___________________

Da “Il Pese dell’Utopia - La risposta alle cinque domande di Ezra Pound” di Giacinto AURITI (dalla presentazione di Marino Zolfanelli):

..."Chi crea il valore della moneta — dice Giacinto Auriti — non è chi la stampa ma il popolo che l’accetta come mezzo di pagamento”, sono però i banchieri, i grandi usurai, che si appropriano del valore monetario, usandolo come strumento di dominazione ed imponendo all’umanità il signoraggio del debito”.

___________________

Da “La rarità monetaria vista dall’usuraio e dal contadino” di Giacinto AURITI:

...Quando voi andate a comprare un paio di scarpe commisurate i piedi alle scarpe o le scarpe ai piedi? L’usuraio pretende di imporre scarpe strette e quindi, se necessario, tagliare i piedi..
Mentre l’usuraio vuole controllare piedi, più grossi possibili, con le scarpe più strette possibili, per aumentare il più possibile il contenuto podologico delle scarpe – cioè il potere d’acquisto della moneta – il contadino, giustamente, pretende scarpe comode a giusta misura dei piedi il che significa adeguare la rarità della moneta alla rarità dei beni ed agli incrementi produttivi e non viceversa. In queste circostanze abbiamo la possibilità di giudicare tutti: governi, ministri, magistrati, sindacati ecc. per distinguere chi sta dalla parte dell’usuraio e chi dalla parte del contadino.

___________________

Da “E la devoluzione del signoraggio monetario !?” di Giacinto AURITI:

...La proprietà della moneta è oggi assunta come rendita parassitaria di signoraggio dalle banche centrali perché la emettono prestando (il dovuto).
La riforma più urgente e preliminare a qualunque altra, non è “trasformare i camerieri in maggiordomi di serie B”, ma liberare la società dall’asservimento alla grande usura.

___________________

Da “AVANGUARDIA” (196 - 2002 - N° 5, dell'Anno XX) di Leonardo FONTE:

...non è riuscito mai a sostenere ed a delineare un lucido e radicale progetto politico culturale che abbia mirato in ortodossa sintonia coi postulati sociali e rivoluzionari, popolari ed antiplutocratici, che hanno caratterizzato l'evidente e concreta essenza del Fascismo alla radicale contrapposizione ed alla distruzione dei feticci che rappresentano la società moderna, illuminista e razionalista, sorretta dalle norme mercantilistiche fondate sul predominio del denaro, della banca e dello sfruttamento liberalcapitalistico.

___________________

Da “AVANGUARDIA” (192 – 2002 Gennaio – editoriale):

...Un’unica risposta è disponibile, ossia una cosciente rivolta popolare contro il dominio della dittatura dell’Alta Finanza giudaico-statunitense.

___________________

Da “Punti fermi per gli anni decisivi” (documento elaborato dal CENTRO STUDI DIOMEDE):

...Nel processo di liberazione del nostro popolo la lotta all'usura è fondamentale. L'usura, tramite le banche strangola la vita economica del popolo in tutte le sue manifestazioni. Tramite il FMI (Fondo Monetario Internazionale) e le banche internazionali soffoca tutte le Nazioni e crea carestia e morte dove dovrebbe esserci abbondanza e benessere. Il nostro dovere è spiegare cos'è l'usura, combatterla e formare isole di credito popolare che liberino definitivamente i debitori da questa lebbra.
Massoneria, società segrete, centri di poteri internazionali e cosmopoliti sono tutti tentacoli della piovra mondialista. Questi poteri occulti agiscono all'insaputa del popolo, fuori dal popolo, contro il popolo. Con questi nemici non si può scendere a patti.

___________________

Da la “Globalizzazione” (sito ufficiale del FRONTE SOCIALE NAZIONALE):

...L'obiettivo del Mondialismo é la creazione di un unico governo o amministrazione ( il cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale ), di un unico assetto politico, istituzionale e sociale (il liberismo ), di un unico sistema di valori ( l'individualismo-egualitarismo fondato sulla dottrina dei << Diritti dell'Uomo >> ) e quindi di un unico insieme di costumi e di stile di vita (il consumismo ) estesi a tutta la terra e funzionali al dominio assoluto da parte delle forze politiche, economiche e culturali che lo incarnano: le èlite della finanza mondiale.

___________________

Da “associazione centro studi la Runa” di Federico PRATI (Segretario della Associazione Culturale Identità e Tradizione ):

...Abbiamo cioé l’obbligo morale di difendere le nostre comunità di Sangue e Suolo, di opporci con tutte le nostre forze ai mali che da troppo tempo affliggono l’Europa: l’immigrazione allogena, il mondialismo massonico, la globalizzazione omologante, il materialismo comunista, il liberismo capitalista.
Per quanto riguarda l’aspetto economico l'eliminazione dei piccoli commercianti e produttori avviene con “l'aiuto” delle banche (veri e propri centri d’usura con sempre meno controlli) dei vari Paesi che schiacciano il piccolo imprenditore con tassi d'interesse elevatissimi sulle cifre concesse in prestito.

___________________

Dalla Proposta di Legge d'iniziativa del deputato Teodoro BUONTEMPO (AN) – “Proprietà popolare della moneta e conto di cittadinanza”:

...Si ricorda che il "signoraggio" consisteva in quello che lo Stato ricavava dando alle monete messe in circolazione un valore d'acquisto superiore al valore del metallo in esse contenuto.
Attualmente, poiché le principali monete non contengono metalli preziosi, né sono convertibili in essi, ma sono realizzate con carta e inchiostro, il "signoraggio" è rappresentato dalla differenza tra il valore facciale delle cartamoneta e il costo di carta e inchiostro per stampare i biglietti.
______________________

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il tema è IL CONFRONTO
by anti,com Monday, Nov. 28, 2005 at 9:09 AM mail:

Bello un posto dove le cazzate vengono dette solo da una fazione ...
Ah già nei paesi comunisti è vero non c'è un confronto ...

Beh grazie a Dio qui non siamo ancora in un paese comunista ditattoriale.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
bene..
by vicino all'ufficio.. Monday, Nov. 28, 2005 at 9:26 AM mail:

..allora confrontati...hai tutta la libertà di sostenere che questi non sono fasci, neo-destre o terzaposizionisti..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
X vicino all'ufficio
by IO Monday, Nov. 28, 2005 at 2:59 PM mail:

Saranno pure fasci(auriti?), ma l'argomento è interessante perchè investe quei pezzi di carta che ti porti in tasca e con il quale controllano la tua vita.
o forse tu stai dall'altra parte della barricata?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
siete ridotti male...
by grfa Monday, Nov. 28, 2005 at 4:14 PM mail:

altre argomentazioni meno infantili? Dai ragazzi, un po' di dialettica..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
indovinello...
by grfa Monday, Nov. 28, 2005 at 4:29 PM mail:

indovinello, per tutti voi fasci...chi ha scritto questo?

Cambiate il discorso e le parole (oggi "signoraggio") ma l'origine è la stessa...sapete almeno chi è il vostro meastro?

grfa

PS. perdonatemi l'inglese (fatevi aiutare).

______________________________
Thus, the task of the state toward capital was comparatively simple and clear: it only had to make certain that capital remain the handmaiden of the state and not fancy itself the mistress of the nation. This point of view could then be defined between two restrictive limits: preservation of a solvent, national, and independent economy on the one hand, assurance of the social rights of the workers on the other.

Only now did his Capital become really intelligible to me, and also the struggle of the Social Democracy against the national economy, which aims only to prepare the ground for the domination of truly international finance and stock exchange capital.

A grave economic symptom of decay was the slow disappearance of the right of private property, and the gradual transference of the entire economy to the ownership of stock companies. Now for the first time labor had sunk to the level of an object of speculation for unscrupulous Jewish business men; the alienation of property from the wage-worker was increased ad infinitum. The stock exchange began to triumph and prepared slowly but surely to take the life of the nation into its guardianship and control.

Also, of course, he destroys more and more thoroughly the foundations of any economy that will really benefit the people. By way of stock shares he pushes his way into the circuit of national production which he turns into a purchasable or rather tradable object, thus robbing the enterprises of the foundations of a personal ownership. Between employer and employee there arises that inner estrangement which later leads to political class division.

He desires, not the preservation of an independent national economy, but its destruction

To smash the national economy and establish the rule of international capital a goal which actually was achieved, thanks to the stupidity and credulity of the one side and the bottomless cowardice of the other.

Just to the same degree in which the principle of personality is excluded from the economic life of the nation, and the influence and activities of the masses substituted in its stead, national economy, which should be for the service and benefit of the community as a whole, will gradually deteriorate in its creative capacity.
____________________

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Grfa dati una calmata
by zip Monday, Nov. 28, 2005 at 5:02 PM mail:

Spammi,spammi senza spiegare niente.
Allora la dico io una cosa semplice,semplice:

Il meccanismo del sistema bancario funziona cosi':

Prendiamo per esempio Bca Intesa. Essa fa la raccolta dei fondi tra i cittadini, dopodicche' la maggior parte dei soldi li versa a se stessa (come azionista di Bankitalia).
Quando le servono i soldi per guadagnarci sugli interessi lo va a chiedere alla Bankitalia che glieli "presta" con un interesse che si chiama tasso di sconto.

Questo tasso di sconto e' un'interesse che non lo decide lo Stato ma gli azionisti di Bankitalia,tramite il Governatore.

Il tasso di sconto che viene deciso, ossia i soldi che noi dovremo pagare in piu' alla Bankitalia per avere un prestito e' determinato dalla massa monetaria in circolazione,dall'inflazione e dal PIL (prodotto interno lordo).

Quello che si nota e' che i Banchieri sono preoccupati innanzitutto dall'inflazione, sono addirittura ossessionati anche quando si tratta di pochi centesimi di punto di aumento.
Io la spiego cosi':
Stampare moneta e' molto piu' profittevole che guadagnare con il tasso di sconto (per arginare l'inflazione). In questo caso NON si puo' STAMPARE moneta,anzi bisogna toglierla dalla circolazione.
E' molto meglio quindi per loro tenere ai minimi l'inflazione, meglio prossimi allo zero, perche' ad una ripresa concomitante della produzione - allora SI che si possono STAMPARE le banconote e guadagnarci col Signoraggio.

Niente da eccepire - e' un gioco nel quale siamo immersi e che accettano tutti.

Voler invece negare l'evidenza mi sembra da idioti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
risposta
by grfa Monday, Nov. 28, 2005 at 5:13 PM mail:

risposta: Adolf Hitler da "Mein Kampf"

bravi, la vostra ignoranza è pari alla vostra miopia!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grfa
by zip Monday, Nov. 28, 2005 at 5:15 PM mail:

Non hai detto tu 2 post piu' sopra:
"
altre argomentazioni meno infantili? Dai ragazzi, un po' di dialettica.. "

coerenza, amigo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grfa
by sei uno zero Monday, Nov. 28, 2005 at 5:22 PM mail:

sei un cretino galattico.
il problema dell'emissione monetaria e la crisi del sistema macroeconomico riguardano tutti ,infatti
e un tema dibattuto anche dalla sinistra europea e dall'internazionale socialita,non sai un cazzo
studia invece di spammare cazzate pezzo di idiota.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
amici di merenda...
by grfa Monday, Nov. 28, 2005 at 5:27 PM mail:

Pensate di non essere in buona compagnia con Adolf Hitler, Teodoro Buontempo, Federico Prati, Giacinto Auriti, Piero Operti, Julius Evola, e gruppi tipo Avanguardia o Fronte Sociale Nazionale?

Complimenti, se fossi in voi mi firmerei direttamente "Marco Saba"!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Non ci siamo ancora
by zip Monday, Nov. 28, 2005 at 5:39 PM mail:

Io non spammo niente,
Te l'ho spiegato in maniera terra,terra.
E te lo ripeto ancora piu' chiaramente:

Quando c'e' la necessita' di aumentare la massa monetaria
chi stampa la moneta ????
C'e' bisogno di risposta ???
Ora, una banconota da 500 Euro, quando credi costi l'inchiostro, la carta e l'operaio che la stampa ????

Non tanto vero ???

Ora indovinello,indovinello..... chi ci guadagna sulla differenza???

Gli azionisti di Bankitalia ????

Noooooooo, dirai tu.......Hitler col Mein Kampf !!

E poi, lascia stare
la sinistra europea e l'internazionale socialita che al limite possono occuparsi di cambiare il simbolo del proprio partito e non certo immischiarsi in facende cosi' serie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ultime parole famose...
by grfa Monday, Nov. 28, 2005 at 5:42 PM mail:

a proposito di "Io non spammo niente" by zip leggiti un po' in..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
zip=rivoluzionario
by hiddate la merda nazi Monday, Nov. 28, 2005 at 5:45 PM mail:

è sempre lui, la merda infiltrata

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Zip=Marco Saba
by sono dall'ascensore, terzo piano Monday, Nov. 28, 2005 at 5:49 PM mail:

hiddate Saba!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Siete dannosi alla vera sinistra
by zip Monday, Nov. 28, 2005 at 5:52 PM mail:

La sinistra dei lavoratori e degli onesti.

Se rifiutate di essere consapevoli del mondo in che viviamo su che cazzo basate le vostre convinzioni.

O siete solo dei senzacervello ligi agli ordini di funzionari di partito??

O siete immaturi al punto di scambiare la politica per tifoseria calcistica, dove tutto viene negato se e' l'avversario a dirlo o farlo ??

La vera sinsitra vincente ha bisogno di intelligenza non di coglioncelli col vervello lavato.

Non avete nemmeno capito che Zip non=Rivoluzionario.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grfa o fazio?
by ma sei scemo!!! Monday, Nov. 28, 2005 at 5:53 PM mail:

purtroppo grfa è uno squallido idiota.... o fazio



Il n. 01 del 4 gennaio 2004 di "Famiglia Cristiana", riporta alla pag. 22 l'elenco dei soci di Bankitalia con le relative percentuali di interesse:

"Stranamente la Banca d’Italia è una società per azioni che appartiene a banche italiane e, in misura minore, a compagnie d’assicurazione. E sorprendentemente l’elenco dei suoi azionisti è riservato. Per fortuna ci ha pensato un dossier di Ricerche & Studi di Mediobanca, diretta da Fulvio Coltorti, a scoprire quasi tutti i proprietari della Banca d’Italia. Spulciando i bilanci di banche, assicurazioni eccetera, ha annotato le quote che segnalavano una partecipazione nel capitale della Banca d’Italia. Così il ricercatore è riuscito a ricostruire gran parte dell’azionariato della nostra massima istituzione finanziaria. Come si può notare, tre banche da sole "controllano" la Banca d’Italia (da R & S, Ricerche & Studi di Mediobanca, 2003, pag. 1.149)".

Nella tabella mancano ancora i nomi dei rimanenti 5,83%: chi saranno costoro?


- GRUPPO INTESA 27,2 %
- GRUPPO SAN PAOLO 17,23 %
- GRUPPO CAPITALIA 11,15 %
- GRUPPO UNICREDITO 10,97 %
- ASSICURAZIONI GENERALI 6,33 %
- INPS 5,0 %
- BANCA CARIGE 3,96 %
- BNL 2,83 %
- MONTE DEI PASCHI DI SIENA 2,50 %
- CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE 1,85 %
- RAS 1,33 %
- GRUPPO LA FONDIARIA 2,0 %
- GRUPPO PREMAFIN 2,0 %

cosa centrano i tuoi nazi con questo lo sai solo tu imbecille

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
quindi...(?)
by sono arrivato al terzo piano.. Monday, Nov. 28, 2005 at 5:58 PM mail:

"La vera sinsitra vincente ha bisogno di intelligenza non di coglioncelli col vervello lavato"

Quindi togliti dalle palle e vai a fare proselitismo in altri lidi!

Sarai più fortunato in ...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
basta
by admin Monday, Nov. 28, 2005 at 5:59 PM mail:

questa merda la vai a postare altrove, e non riprovare nemmeno con irving e le camere a gas

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
quando si dice il tempismo..
by inserisco la chiave nella toppa... Monday, Nov. 28, 2005 at 6:02 PM mail:

strano, compare il nazista zip (difensore del fascista marco saba) e viene discussa l'esistenza delle camere a gas (fortunatamente nascosta) in...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
zip..
by hiddare zip dalla discussione Monday, Nov. 28, 2005 at 6:07 PM mail:

cancellare solo zip, prego!

Non contribuisce alla discussione sull'origine della teoria economica sul "signoraggio" e chiaramente il suo intento è quello di far nascondere queste notizie per uccidere la discussione, forse scomoda per lor signori!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
coincidenze?
by chiudo la porta Monday, Nov. 28, 2005 at 6:14 PM mail:

altra coincidenza, mio caro zip?


Nov. 28, 2005 at 5:02 PM
Nov. 28, 2005 at 5:15 PM
Nov. 28, 2005 at 5:39 PM

ed infine ---->Nov. 28, 2005 at 5:47 PM in

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ma che cazzo dici !!
by zip Monday, Nov. 28, 2005 at 6:16 PM mail:

Non di "teoria" si parla ma di pratica bancaria.

La tecnica e' quella che ho descritto. Se mi sbaglio contestamela e non mischiare questo argomento tecnico con i forni gas che non capisco cosa c'entrino anche se do fondo a tutta la mia buonavolonta'.

Se vuoi difendere i banchieri dillo apertamente e non mi scomporro piu' di tanto.

Diro' solamente: ma guarda un po'.. uno che si crede di sinistra lo dimostra sforzandosi di parare il culo ai succhiasoldi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
senti nazi di merda
by admin Monday, Nov. 28, 2005 at 6:20 PM mail:

mi spieghi perchè ti ostini a spammare la tua merda su indymedia?
i truoi camenrati non hanno le capacità per tirarsi su un sito e accogliere al tua merda su evola e cameratielli dementi?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
zip...rispondi, ti sei perso?
by accendo la luce di casa Monday, Nov. 28, 2005 at 6:21 PM mail:

vai all'inizio di questi post e rileggiti cosa dice Hitler, Buontempo, Prati, Auriti, Operti, Evola, e tutti i groppuscoli di destra terzaposizionisti e poi vedrai che un po' ti scomporrai!

lo spero, altrimenti sei davvero irrecuperabile!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
zip ti sbagli di grosso..non hai ancora capito che..
by osservatore Monday, Nov. 28, 2005 at 6:26 PM mail:

se speri di far cancellare questi post.. ti sbagli!

Lo sappiamo che sono scomodi per voi nazisti ma non è così che riuscirete a nascondeli!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per zip
by grfa Monday, Nov. 28, 2005 at 6:29 PM mail:

chiama altri tuoi camerati che sei rimasto solo...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
domandina
by affranto Monday, Nov. 28, 2005 at 6:33 PM mail:

sapere in quale modo i banchieri si fregano i miei soldi e poterli fermare in qualche modo mi interessa molto .
sono nazista anchio?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
si
by fuori i fasci Monday, Nov. 28, 2005 at 6:40 PM mail:

anche perchè sei sempre lo stesso che spamma questa merda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x affranto
by zip Monday, Nov. 28, 2005 at 6:40 PM mail:

accontentati di saperlo.
Averne consapevolezza rende piu' liberi il che non e' poca cosa.

Per il resto non puoi cambiare niente, a meno di accettare uno sconquasso tale a livello planetario che e' meglio evitare.

Come dire: e' meglio farsi succhiare da una zanzara che rischiare di esssere sbranati da una tigre.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
allora..
by doppiamente affranto Monday, Nov. 28, 2005 at 8:51 PM mail:

mi pare innegabile che il sistema economico finanziario determinato dalle nazioni vincenti alla fine della seconda guerra mondiale con gli accordi di bretton woods sia arrivato alla frutta, considerato che questi crolli provocano instabilità e guerre , non sarebbe bene metterci le mani prima che succeda l'irreparabile?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ancora II guerra mondiale?
by grfa Tuesday, Nov. 29, 2005 at 12:32 AM mail:

"determinato dalle nazioni vincenti alla fine della seconda guerra mondiale"...

credi davvero che hanno perso la guerra per una manovra mondiale archiettata dall'ebraismo massonico, dalle banche e dalle plutocrazie occidentali per far cadere gli unici movimenti (fascismo/nazismo) che realmente si sono opposti al signoraggio e che, ancora oggi, sono gli unici che si occupano di questa teoria?

Vedi, non a caso, 1) la proposta di legge di Buontempo (AN) sul "signoraggio" e 2) Marco Saba che fa pubblicità ad Auriti perche si candida nelle liste della Mussolini (AS)!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
per affranto..
by apro il libro a pagina 34 Tuesday, Nov. 29, 2005 at 12:41 AM mail:

per la "domandina" di AFFRANTO..

quando chiedi "sono nazista anchio?"..vedi, abbiamo ben pochi elementi per valutarlo ma rimane il fatto che se sei in accordo con BUONTEMPO allora lo puoi votare, ma se, sapendo che il sistema capitalistico è strutturalmente al limite, pensi che comunque il fascismo/nazismo non sono risposte giuste allora non lo sei!

fai te..

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
domandona finale
by meno affranto Tuesday, Nov. 29, 2005 at 3:00 AM mail:

grfa io non sono fascista ne complottista e mi limito a dire che gli
accordi di bretton woods furono

*Accordi in campo monetario stipulati nella cittadina del New Hampshire (Usa) fra i rappresentanti dei 44 paesi impegnati nella guerra contro l'Asse. Il problema affrontato fu il ripristino delle condizioni di convertibilità delle monete e la creazione di un sistema di compensazione multilaterale delle bilance dei pagamenti al termine della guerra.....(è storia)

http://www.pbmstoria.it/dizionari/storia_mod/b/b123.htm

ora visto che gli stati uniti nel 1971 abbandonando la covertibilità fissata hanno in gran parte determinato lo sfacelo attuale e dal quale credo non ci sia verso di uscire
*(il debito accumulato da molte nazioni è impagabile e le finanziare impoveriscono solamente i cittadini senza risolvere minimamante il problema del debito )
urge al di là degli schieramnti trovare una soluzione adeguata al problema ,pena il rischio di ritrovarci in una situazione molto simile a quella che determinò la seconda guerra mondiale .

domanda : siccome di buontempo non mi è mai fregato un emerito cazzo ,ma mi importa il mio futuro e fino a oggi sono stato vicino alle posizioni della sinistra anche un pelino radicale , può essere questo un tema (in generale ) affrontato serenamente anche da questa parte politica o no ?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
grfa è lento
by Rockpolitik Tuesday, Nov. 29, 2005 at 4:15 PM mail:

Marco Saba è rock!
grfa è lento. Anzi: lentissimo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
università di Milano
by studente di economia Saturday, Dec. 03, 2005 at 5:41 PM mail:

Ho trovato, sul sito dell'università di Milano, l'esercizio che trascrivo. Chissà se i vostri interlocutori fasci sanno svolgerlo, applicando la loro teoria del signoraggio in luogo di quella insegnata all'università:

POLITICA ECONOMICA I

Appello 18 settembre 2000

ESERCIZIO

Si assuma che la domanda di saldi monetari reali sia rappresentata da: M/P=Y[0,4-(r+pe)], dove il reddito Y=1500 e il tasso di interesse reale r=6%, e
che inizialmente l'inflazione attesa (pe) non vari nel tempo e sia pari al 10%.
a) Calcolare il signoraggio per i seguenti tassi di crescita della moneta: 2%, 10% e 30% e spiegare come varia il signoraggio all'aumentare della crescita della moneta.
b) Assumendo successivamente che l'inflazione attesa sia pari al tasso di crescita della moneta nel lungo periodo, calcolare il signoraggio nel lungo periodo per ognuno dei seguenti tassi di crescita della moneta: 2%,
10% e 30% e spiegare come varia il signoraggio all'aumentare della crescita della moneta
c) Spiegare le differenze riscontrate nella variazione del signoraggio all'aumentare della crescita della moneta tra il punto a) ed il al punto b).

SOLUZIONE
a)Il signoraggio è definito come tasso di crescita della moneta per saldi monetari reali. Sostituendo la misura del reddito, di r e dell'inflazione attesa si ottiene la misura dei saldi monetari reali, cioè M/P=1500[0,4-(0,06+0,1)]=360. Da qui la misura del signoraggio sarà pari a:
gm=2% signoraggio=0,02*360=7,2
gm=10% signoraggio=0,10*360=36
gm=30% signoraggio=0,30*360=108
All'aumentare della crescita della moneta (sotto l'ipotesi di inflazione attesa costante) il signoraggio aumenta.
b)Se assumiamo ora che l'inflazione aumenti con il tasso di crescita della moneta otteniamo i seguenti valori dei saldi monetari reali:
pe=0,02 M/P =1500[0,4-(0,06+0,02)]=480
pe=0,10 M/P =1500[0,4-(0,06+0,1)]=360
pe=0,30 M/P =1500[0,4-(0,06+0,30)]=60
e il signoraggio
gm=2% signoraggio=0,02*480=9,6
gm=10% signoraggio=0,10*360=36
gm=30% signoraggio=0,30*60=18
c) Se si considera anche l'effetto dell'inflazione, che aumenta all'aumentare del tasso di crescita della moneta, il signoraggio all'inizio aumenta, ma per tassi di crescita della moneta troppo elevati torna a diminuire. Ciò è determinato dalla diminuzione del valore dei saldi monetari reali provocati dall'aumento dell'inflazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Cosa c'entrano i fasci !!
by zip Saturday, Dec. 03, 2005 at 8:05 PM mail:

Finitela con ste cazzate dei fasci per favore.

Intanto la definizione di Signoraggio:
---
"a)Il signoraggio è definito come tasso di crescita della moneta per saldi monetari reali.",
---
Che in parole comprensibili significa che qui qualcuno ci guadagna a stampare moneta e quindi il Signoraggio ESISTE e a volerlo negare e' da cretini.
Poi:
----
"
All'aumentare della crescita della moneta (sotto l'ipotesi di inflazione attesa costante) il signoraggio aumenta. "
-----
Il che vuol dire che e' nell'interesse di chi il Signoraggio lo esercita (la Banca Centrale)tenere innanzitutto l'inflazione sotto controllo e semmai ridurla il piu' possibile anche a scapito della produzione e quindi dei lavoratori.

Infatti:
----
"
b)Se assumiamo ora che l'inflazione aumenti con il tasso di crescita della moneta otteniamo i seguenti valori dei saldi monetari reali:
pe=0,02 M/P =1500[0,4-(0,06+0,02)]=480
pe=0,10 M/P =1500[0,4-(0,06+0,1)]=360
pe=0,30 M/P =1500[0,4-(0,06+0,30)]=60
e il signoraggio
gm=2% signoraggio=0,02*480=9,6
gm=10% signoraggio=0,10*360=36
gm=30% signoraggio=0,30*60=18 ""
------
E cioe' il guadagno sul Signoraggio diminuisce.
Ma non si puo' far conto di guadagnare solo stampando moneta senza tener conto che:
----
"
c) Se si considera anche l'effetto dell'inflazione, che aumenta all'aumentare del tasso di crescita della moneta, il signoraggio all'inizio aumenta, ma per tassi di crescita della moneta troppo elevati torna a diminuire. Ciò è determinato dalla diminuzione del valore dei saldi monetari reali provocati dall'aumento dell'inflazione. "
---

In definitiva il" compito" non fa che spiegare algebricamente quello che avevo detto piu' sopra:

Chi stampa moneta "tiene banco" come si suol dire, e
Maastricht e' la "Casa da Gioco".

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
son tutte boiate
by il pugnettista Saturday, Dec. 03, 2005 at 8:15 PM mail:

il signoraggio è un problema superato. io nella mia teoria economica prevedo che ogni paese europeo - a turno - stampi tutti i soldi che vuole per azzerare il suo debito pubblico. quando lo ha azzerato smette e si aspetta fino all'anno nuovo che un altro paese selezionato faccia lo stesso. considerando che in un mese stampano tutto e che operiamo in un mercato aperto con Euro per tutti, il rischio inflazionistico sarebbe minimo.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
pugnettista ignorante
by zip Wednesday, Dec. 14, 2005 at 3:01 PM mail:


Meglio se stai zitto invece di sparar cagate su un'argomento che evidentemente ti e' estraneo.

Probabilmente lo fai anche su altri temi.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Interessanti sviluppi
by zip Saturday, Dec. 17, 2005 at 2:34 PM mail:

Maroni afferma con questa dichiarazione che la Banca d'Italia e' in mani private per chi non lo sapesse:

Una vicenda da seguire per vedere fino a che punto lo Stato
puo' intervenire a tutela della collettivita'.

BANKITALIA: MARONI, IL GOVERNO NON PUO' LICENZIARE FAZIO
Il ministro del Welfare: 'Bankitalia ha la sua autonomia, cercheremo la soluzione migliore'. Martedi' il governo decidera' in CdM sul caso. Bpi: primo interrogatorio per l'ex presidente e ad della ex Lodi Fiorani. Gia' ascoltato l'ex direttore generale BPL, Gianfranco Boni
ANSA

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9