Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

autistici /inventati crackdown


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
Articolo Nuova Ferrara su Federico Aldrovand
by Ateniese Wednesday, Jan. 11, 2006 at 5:16 PM mail:

Articolo Nuova Ferra...
lanuovaferrara-federico.jpgcyjagk.jpg, image/jpeg, 1228x910

IL GIORNALE DI OGGI, MERCOLEDÌ 11 GENNAIO 2006 › CRONACA



Pagina 11 - Cronaca Stampa questo articolo


«Voglio verità sulla morte di mio figlio»
Arriva via web il caso Aldrovandi accuse nella lettera della madre



«La storia» è stata pubblicata il 2 gennaio. Dopo una sola settimana il blog è tra i più cliccati di Kataweb, una delle maggiori società nazionali nel settore dei servizi internet. Quella «storia» è ferrarese: Federico Aldrovandi, 18 anni, è morto il 25 settembre 2005 nei pressi dell’Ippodromo in circostanze non chiarite. Dietro alla tastiera c’è la madre del giovane, Patrizia, che racconta la sua verità e chiede una risposta alle indagini in corso. Le sue parole hanno catturato l’attenzione di tanti naviganti sul web.
Il ricordo, accorato e commosso, si trova all’indirizzo http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it ed è tutto contenuto in cinque pagine di stampa. «Non scriverò tutto di mio figlio - avverte l’autrice del testo - non si può raccontare una vita, anche se di soli 18 anni appena compiuti». Nel testo compaiono spezzoni di vita familiare, le immagini - rese in parole - dell’ultimo giorno di vita di Federico, la cronaca di quelle tragiche ore. E anche la «pasticca o simili» che gli è stata venduta «da uno dei ragazzi», «lo definiscono lo sballo del sabato sera. E’ sbagliato sì, ma non si muore di questo...». Poi il rientro a Ferrara con gli amici verso le 5 del mattino, il passaggio offerto «dai ragazzi ma Federico non aveva voglia di rientrare subito. Sarebbe tornato a piedi. Era vicino a casa...». Infine la scoperta che il giovane non era tornato a casa. Il padre, Lino, chiama il figlio sul cellulare, risponde la voce di un agente. L’angoscia che sale, le informazioni che non arrivano, «altre tre ore» che passano telefonando «agli ospedali, ai suoi amici e di nuovo, ripetutamente, alla questura». Sono aspetti noti della vicenda, come la ricostruzione delle urla sentite dai vicini nel luogo dove Federico è morto, le notizie avute dalla polizia alle quali la madre di Federico non crede: non è vero, scrive, «che si era ferito da solo» e parla dei «numerosi segni delle percosse in tutto il corpo». Percosse su cui bisogna indagare, ripete la madre di Federico. Tante le domande che sono state consegnate al web e a cui, insiste la madre di Federico, nessuno ha ancora risposto. «Se fosse vero che Federico dava in escandescenze da solo perchè non è stata chiamata subito l’ambulanza? Perchè atterrarlo in modo tanto violento e cruento? Perchè aspettare tanto prima di avvisare la famiglia?». Aspetti al centro di una inchiesta giudiziaria che da quasi quattro mesi sta cercando di far luce sulle cause del decesso ma che non ha ancora fornito elementi certi ed esaustivi. Interrogativi che stanno facendo discutere la comunità dei cibernauti. Il blog è l’ultima invenzione di ciò che alcuni chiamano la “democrazia del web”. E’ una parola entrata recentemente nel linguaggio comune: è più leggero, più elastico e meno impegnativo di un sito internet, consente a chi dialoga con la “rete” di intervenire, di esprimere la sua opinione, di rispondere giorno per giorno. Qualcuno ricorderà i blog sulla guerra in Iraq del giornalista Enzo Baldoni e quello super-cliccato di Beppe Grillo. A decine in questi giorni hanno risposto alla lettera della madre di Federico Aldrovandi. I più (tra cui amici e conoscenti della vittima) offrendo la propria solidarietà alla famiglia e rilanciando accuse (al momento tutte da dimostrare) contro la polizia. Qualcuno denuncia: «Federico è stato lasciato solo»; qualcun altro chiede «verità» e informazioni; pochi parlano di montatura. Quasi tutti invocano: «Divulgate al massimo questa storia». (gi.ca.)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
notizie fresche
by the mad umanoid Wednesday, Jan. 11, 2006 at 6:49 PM mail:

Oggi pomeriggio la madre di Federico ha tenuto insieme al suo avvocato una conferenza stampa. Inoltre sono arrivati i risultati dell'esame tossicologico che conferma che Federico avesse assunto dell'ecstasy. Ma comunque questa non è la causa della morte che è riconducibile al pestaggio perpetuato dai poliziotti. I risultati dell'autopsia dovrebbero arrivare a giorni. Gli atti del tossicologico non sono stati ancora depostati. Direi che il questore di Ferrara si è fatto una minaclamorosa insabbiando la questione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
La procura che preoccupa
by Lù86 Saturday, Jan. 14, 2006 at 4:08 PM mail:









http://www.kataweb.it/articolo/1255040
E' vergognoso come cerchino di stravolgere la faccenda, in quest'articolo della Nuova Ferrara il procuratore ammette le percosse ma non come causa di decesso...Cosa vuol dire? Che picchiare va bene,uccidere no? Come se produrre modeste ecchimosi sullo scroto di un ragazzo di 18 anni non sia poi così grave. Ma come si permette loro di seguitare a sparare cazzate?Ferite non mortali!

http://www.kataweb.it/articolo/1255040


versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
siete solo delinquenti
by maria antonietta cannizzaro Saturday, Jan. 14, 2006 at 4:42 PM mail:

troppo comodo dare la colpa alla polizia
Come sempre, la colpa sarà dello stato delle istituzioni,in questo caso della Polizia, ma se il giovane Federico come i bravi bambini (cos' lo definisce la mamma) alle cinque del mattino stava a casina a sua a fare la ninna, invece di andare in giro drogato zompando come un canguro, aggredendo gli agenti, "ben tre equipaggi dovevano intervenire" poichè in preda ad una incontollabile violenza , anche su se stesso , che poi di fatto lo ha ucciso.....non i poliziotti,che erano intervenuti , cercando di fermarlo , proprio per non farsi male.Questa Nazione sta sprofondando nella vergogna, possiamo capire il dolore di una madre, ad una madre colpita da un lutto si concede tutto , ma questi sciacalli che come corvi si stanno fiondando sulla Questura per fare banchetto NO!!!!VERGOGNATEVI,ma voi non sapete cosa sia la vergogna .

Quindi poichè la Questura ,oltre ai vari comunicati ufficiali , non può di fatto difendersi noi, apriamo questo Blog di solidarietà verso tutta l'amministrazione della Polizia di Stato di Ferrara

Maria Antonietta Cannizzaro


Per vostra conoscenza, la sottoscritta non appartiene alle Forze di Polizia. sono il Presidente Vicario del Nuovo Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale Per gli ospiti di questo Blog: Vedete la differenza, potete insultare coperti vigliaccamente dall'anonimato, senza essere censurati, quindi continuate pure con gli insulti da qui si vede la vostra bassezza, di squallidi, anonimi, frustrati,complessati, i pagliacci che voi chiamate delinquenti sono coloro che rischiando la propria vita si sono posti contro i barbari terroristi islamici amici vostri.......continuate pure.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
senti maria-faccia-di-merda
by UE' Saturday, Jan. 14, 2006 at 5:00 PM mail:

preoccupati di quel delinquente di tuo marito
http://italy.indymedia.org/news/?keyword=&author=gaetano+saya&comments=yes&display=&year=&month=&day=&medium=&language_id=&category=0&sort=&limit=30

e cerca di capire una cosa

gente di merda e fascista come te e tuo marito non è benvenuta su indymedia
se ti interessa provocare perchè sei solo una povera demente rincoglionita come la tua metà, vallo a fare altrove

dei tutti e vomiti di voi 2 razzisti di periferia non sappiamo davvero cosa farcene, siete due poveri mitomani pezzenti

ora, per evitare che usiate questo spazioo per scannarvi con i vostri camerati, come accade di solito, o di esibire il vostro desolante retroterra morale e culturale, puioi fare una sola cosa

TOGLIERTI DAL CAZZO PER SEMPRE

ah, dimenticavo
tuo e quell'idiota di tuo marito siete anche dei miserabili sciacalli
dimenticate federico

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Fascisti di merda dovete morire
by che Saturday, Jan. 14, 2006 at 5:55 PM mail:

sei fascista? devi morire inpiccata in piazza

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
prima una bella impalata con il manganello
by fuochista Saturday, Jan. 14, 2006 at 9:00 PM mail:

Il manganello per impalarli su per il culo prima di appenderli a testa in giù! A morte i fascisti!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
unica soluzione
by new dada Saturday, Jan. 14, 2006 at 10:16 PM mail:

unica soluzione...
pulizia.jpg, image/jpeg, 600x442

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Misteri italiani!
by ..... Sunday, Jan. 15, 2006 at 1:22 AM mail:

Questa si che e´l´Italia che funziona!Prendiamo una persona di 18 anni,di sana e robusta costituzione che torna a casa dalla sua famiglia a piedi,intorno alle 5 di mattina.Mettetela al sicuro con diversi membri delle forze dell´ordine,che cercandolo di calmare (perche´"creduto drogato"),lo ammanettano per evitargli di farsi del male (stando ai fatti descritti);e allora cosa otterrete pochi minuti dopo (circa trenta dall´incontro delle 2 parti)?..Semplice,un morto pieno di sangue ed ecchimosi,di colpi subiti in tutto il corpo,(quasi irriconoscibile dal detto della mamma)con ancora ai polsi le manette.Ancora, dopo cinque ore dal fatto,il corpo esanime si trovava nella medesima posizione di decesso,circondato dalle forze dell´ordine.Cosa si saranno detti mai in tutto questo tempo,senza neanche avvisare la famiglia di quel povero disgraziato?..Rebus!Come sara´morto quel povero giovane?Rebus!...E´talmente tutto cosi´ complicato che ancora dopo quattro mesi,non si sono resi pubblici i risultati dell´autopsia!E se non era per la madre Patrizia e della sua pagina web,sarebbe finito tutto nel dimenticatoio.Magari sarebbero passati trent´anni e piu´,per il riaffiorare del fatto;tanto per ricordarne uno,quello dell´omicidio Pasolini,che ancora oggi si nascondono i mandanti reali di quell´omicidio,visto inoltre tutto quello che e´stato fatto,con una forma processuale pulita,per deviare la colpa verso una persona,che non era "socialmente nessuno".Stavolta e´difficile pero´,perche´erano presenti soltanto forze dell´ordine.E il verdetto medico finale,tanto a lungo studiato da politici e medici speciali(visto che siamo gia´ al quarto mese di attesa!),sara´ di una esemplare dettagliata cedibilita´.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
perchè vi incazzate?!
by minchiosauro Friday, Jan. 20, 2006 at 3:33 PM mail:

Questa povera cerebrolesa è di destra:perchè infierire?!Sotto sotto questa povera gente arriva a capire di essere cerebralmente limitata(e basta leggere mezza riga del suo intervento per capire che'sta maria lo è),e cerca di usare argomentazioni inesistenti(come quando parla degli islamici) per provare a darsi un tono.Se facesse parte di quei fasci che almeno sanno fare 2+2,non difenderebbe gli sbirri:i fascisti sono sempre stati usati dalla politica e dalle forze dell'ordine.ed a causa di questi ultimi ci hanno rimesso qualche camerata(una cosa,comunque,sempre positiva).qualche fascio se l'è legata al dito,ed odia gli sbirri.gli altri invece non ci arrivano.ma anche questo è normale:sempre di persone di destra stiamo parlando.se fosse anche solo lontanamente possibile la cosidetta invasione islamica,diserterei subito e mi arruolerei con gli arabi.solo per il gusto per far subire un pò di violenza gratuita a gente come questa maria.forse dopo si renderanno conto di aver sparato cazzate per la maggior parte della propria vita

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
con tutto il cuore...
by Fascista Friday, Jan. 20, 2006 at 3:42 PM mail:

maria antonietta cannizzaro, spererei che la prossima volta toccasse a te, se fossi come te. ma non sono come te, grazie a Dio. Ho pietà di te e di quel massone servo che ti porta a spasso: mi limito al vaffanculo più sentito.
No, non ci vengo ad insultarti sul tuo blog, perché non ne sei nemmeno degna e perché è troppo facile tracciarmi l'IP così e poi andare a segnalare ai tuoi amichetti il pericoloso "fascio" mentre tu sei la destraiola democratica dalla facciata pulita. Tanto, i tuoi amichetti mi conoscono già: io sono il fuorilegge perché credo nei miei Valori e voi siete la gente perbene, gli amichetti che ammazzano a manganellate un ragazzino e tu che li difendi sul tuo blog: tutti gente per bene.
Com'è che vi chiamate tu e il guitto servo degli U$A? destra nazionale? movimento italiano sociale? Ma fate un po' come cazzo volete, basta che non vi diciate fascisti.

PS Non è "colpa" della polizia quello che è successo a Ferrara... troppo facile anche parlare solo di "colpa" della polizia... semplicemente, Federico Aldrovandi l'hanno ammazzato loro, i manganellatori.
"Colpa" non mi sembra abbastanza.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9