Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

GeVsG8: Genova a fumetti contro il G8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Per la pace in Libano
by Globus Wednesday, Sep. 20, 2006 at 2:26 AM mail:

Oggi il Libano vuole ritrovare la sua democrazia e la sua indipendenza, il suo popolo è unito contro i crimini di guerra israeliani

Per la pace in Liban...
la_marea_nera_sulle_coste_libanese.jpg, image/jpeg, 530x353

“Il divino comandamento “Non Ucciderai!” riguarda ogni essere umani ed è obbligatorio per ciascuno di noi. Dobbiamo proclamare il diritto alla vita ed intervenire contro il razzismo, contro ogni forma di violenza, contro la guerra” Gian Paolo II

Anche io, dal mio punto di vista, non vedo una grossa differenza tra la politica nefasta di Berlusconi, e quella dell’attuale governo Prodi.
Sono solo un misero lavoratore attualmente disoccupato (come tanti altri), e non vedo nessuna novità sociale e politica nel Bel Paese per tutti quelli come alla ricerca di un lavoro, e per i milioni di precari sotto pagati, per gli extra comunitari sfruttati ecc...
Nel campo della politica internazionale è cambiata più la forma che la sostanza, finiti i proclami di guerra santa per la democrazia classista e razzista di Fini-Casini-Bossi-Beluska, anche se controllano sempre i principali mezzi di comunicazione, è tutto più “soft”, il ritiro dall’Iraq è stato anticipato solo di pochi mesi, ma è stato riconfermata la missione in Afghanistan, e sappiamo perfettamente di che cosa si tratta.
La missione di pace in a Afghanistan non è mai stata una missione di pace, in queste ore il contingento italiano partecipa ad un’offensiva nella parte occidentale del paese!
In Afghanistan, la pseudo-democrazia, voluta da Bush non ha fatto altro che portare al potere un branco di criminali di guerra e di trafficanti di droga che prendono gli ordini dalla Nato, C.I.A. e banca mondiale!
Questa missione di guerra non potrà fare altro che condannare questo paese ad una guerra civile perpetua, come in Iraq, senza parlare dei diritti delle donne che sono sempre di più ignorati come prima l’invasione e via della guerra-civile perpetua peggio di prima!
Per quando riguardo il Libano, dal mio modesto punto di vista, la missione d’interposizione nel Paese del Cedro, è qualcosa di nuovo e di molto differente.
La situazione è cambiata dai tempi dell’invasione sionista del 1982 svolta, in piena guerra civile interlibanese, quando le truppe di Tsahal attraversarono le postazione di difese dalla Finul, sorpassandole le 40 chilometri al nord com’era stato annunciato da Ariel Sharon, (il famoso pacifista israeliano), raggiungendo Beirut e mettendola sotto assedio per unificarsi con le falange libanese di Bechir Gemayel (…)
Oggi il Libano vuole ritrovare la sua democrazia e la sua indipendenza, il suo popolo è unito contro i crimini di guerra israeliani, sanno perfettamente chi è il nemico e sopra di tutto non vogliono per colpa dei sionisti vivere un’altra guerra civile!
Le regole d’ingaggio di questa MISSIONE DI PACE sono molto chiare, è UNA FORZA DI INTERPOZIZIONE CHE DEVE PROTEGGERE LE POPOLAZIONI CIVILI SIA LIBANESE CHE ISRAELIANE.
Il disarmo degli Hezbollah è il compito del parlamento, dove lo hezbollah conta alcuni deputati e dell’esercito libanese che appoggia oggi la resistenza, senza dimenticare la presenza di mille soldati cinesi, e di un numero imprecisato di soldati Russi.
Senza questa tregua quante altre migliaia di civili libanesi, israeliani e palestinesi sarebbero stati uccisi dal 15 agosto ad oggi?
Senza la tregua, bloccata nella sua offensiva terrestre, i terroristi che governano lo stato d’Israel, avrebbero continuato a bombardare ed a massacrare i cittadini libanesi e lo hezbollah di colpire città israeliane con i suoi missili!
Bisogna anche sottolineare che i numerosi, cittadini israeliani arabi sono non solo vittime dai crimini di resistenza del movimento sciita, ma anche dal segregazionismo dello stato israeliano che non protegga i cittadini non ebrei, di fatto nei quartieri palestinesi d’Israel, i rifugi sono scarsi e non è attivata la protezione civile durante le allarme!.
Il conflitto rischiava di degenerare e di coinvolgere l’Iran e la Siria e chi lo sa chi altro???
La situazione è piena di rischi, Israel potrebbe giocare sporco, il terrorismo di gruppuscoli islamici misteriosi anche, ma adesso, la battaglia si svolge sul versante politico che oggi è molto meno favorevole ad Israel che ha un margine di manovra molto ristretto, personalmente, ma so di non contare nulla, proporrei di scendere per strada per chiedere alle Nazioni unite di mandare una forza d’interposizione anche nei territori occupati in Palestina…per fermare il genocidio in atto contro il popolo Palestinese, per difendere la sua democrazia presa in ostaggio dallo stato sionista!
Una manifestazione dove bisognerebbe insistere per la richiesta di allargare l’embargo sugli armamenti anche a Israel, per la fine del segregazionismo e la fine di tutte le azione degli Hezbollah, di Hamas o di Tsahal che colpiscono le popolazione civile!
Riconosco di essere un misero sognatore, fuori dalla politica seria, ma sono per la pace prima di tutto e sopra di tutto per la Pace…….Non credo d’essere l’unico a pensarla cosi!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9