Indymedia Italia


L'articolo originale e' all'indirizzo http://italy.indymedia.org/news/2005/01/719920.php Nascondi i commenti.

[ftr 27 gennaio] critiche e approfondimenti
by bab Friday, Jan. 28, 2005 at 11:04 AM mail:

raccolta post critiche e approfondimenti dal newswire

Approfondimento:

Il 27 giorno della memoria
Gli orrori dei lager nazisti: responsabilità dei medici e dell'industria farmaceutica
In faccia a tutti i revisionismi, uno sputo dai giornali del tempo.


Commenti e critiche:

Ancora sulla feature Giornata Memoria
giornata della memoria
SU INDYMEDIA ITALIA SPARITI GLI EBREI DALLE VITTIME DELL'OLOCAUSTO !!!
La memroia di chi
indymedia negazionista antisemita?
La Malafede sulla FTR della Giornata della Memoria

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

A me pare di ravvisare...
by Ireneo Wednesday, Feb. 09, 2005 at 7:57 PM mail: gerosa11@aliceposta.it

Circa la Giornata della Memoria, a me pare di ravvisare una certa presenza di ipocrisia: che si debbano ricordare tutte le vittime della barbarie nazionalsocialista (o nazista, se vogliamo)è più che doveroso.Deve anzi essere una cosa che parte da noi, senza che qualcuno ce lo venga a proporre. Inoltre , è bene ed è giusto tenere presente (come vien fatto notare nell'articolo) che nei 200 konzentrationslager nazisti,morirono in tutto , almeno 9 milioni di persone.Per esempio, nell' ospedale psichiatrico di Hadamar ,adattato a luogo di eliminazione di sub-normali,siano state uccise intorno alle 90.000 mila persone, "colpevoli" di non rientrare nei parametri della cosiddetta "super razza nazista"! Di queste vittime, raramente ho sentito parlare. Sono inoltre da aggiungere non pochi prigionieri di guerra, soprattutto Russi, eliminati anche loro.E potrei continuare. Se poi torniamo al periodo bellico , ovvero alla seconda guerra mondiale, so (per averlo visto in una trasmissione televisiva) che un polacco, aveva raccolto numerosissime prove ,documenti che confermavano quanto andava accadendo nei lager nazisti.
Questo tale, rischiando la propria vita, riuscì ad arrivare a Sir Winston Churchill, il quale, pur di fronte a quanto gli veniva mostrato, disse a quel Polacco che non gli interessava altro che di sconfiggere la Germania sia militarmente che industrialmente,economicamente, insomma!
Degli Ebrei, (pare abbia detto così...)non gliene importava nulla!! E questo, da parte del grande eroe e paladino della libertà ,Winston Churchill. Spero di sbagliarmi ma se fosse veramente accaduto questo, mi chiedo per qual motivo ,alla fine della guerra, si fece tanto clamore, alla scoperta di tutti quei lager e dei massacri in essi commessi dai Nazisti,quando gli alleati,sapevano quel che succedeva agli Ebrei e agli altri internati...Se questa non è ipocrisia...E ora, quelle stesse nazioni, vogliono fare le perbeniste e paladine della libertà , quando allora non fecero nulla per impedire a Adolph Hitler, quelle mostruosità. Alla luce di quanto sta accadendo nella nostra fase storica attuale, non mi pare proprio che quella immensa ed atroce tragedia, abbia insegnato qualcosa ,a coloro che reggono le sorti del nostro Pianeta. Voi , cosa ne pensate, di tutto questo? Sono troppo polemico? Fatemi sapere, per favore, i Vostri punti di vista. Grazie.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
i fasci ri sgorgano dalle fogne anche in ancona
by massimo disprezzo Monday, Mar. 14, 2005 at 10:49 AM mail:

anche in ancona, città storicamente antifascista ed antiautoritaria (si ricordi l'avvio della settimana rossa con l'occupazione di caserme degli sbirri e poi della città intera che poi diede il via ad insurrezioni in tutta italia nel 1920) tornano fuori dalle fogne quelle vecchie merde che si nascondono dietro al nome di forza nuova. hanno lordato di celtiche, scritte ed adesivi fin troppe pareti della città. ma poi loro non sono per l'ordine e la disciplina? come mai si impadroniscono di bombolette spray adesivi ed altri mezzi usati dai neri del bronx?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.