» martedì, 15/11/2016

Antifascismo

LA POLIZIA HA FAME///LA POLIZIA AFFAMA

blu_police_mortazza

Non scriviamo per solidarietà. Scriviamo per pensare ed agire insieme. Attacchi da regime sudamericano sono stati portati, dal 25 ottobre fino a giovedì 3 novembre, a Bologna, contro centinaia di studentesse e studenti dell’Università e solidali. Il culmine della repressione più stupida – frutto marcio dei poteri cittadini impauriti ed inani – si è avuto giovedì 3, con una caccia …

Read More »

Barricata Antirazzista!

antiracist_rally_2010

Rilanciamo l’appello de* compagn*  del CPS LA RESISTENZA Sabato 29 ore 12:00 davanti alla Prefettura di Ferrara Sono passati ormai diversi mesi dai fatti di Gaibanella, Bondeno e dagli insulti razzisti durante le manifestazioni della Lega Nord in zona GAD a Ferrara e, di nuovo, ci troviamo a denunciare azioni discriminatorie e razziste questa volta avvenute a Gorino. Lunedì 24 …

Read More »

Bici Batte Ruspa

cm-ruspa

Hai voluto la bici! e mo’ pedala. Bici Batte Ruspa Ci siamo, i signori della destra stanno oliando i motori con auto blu e pullman di comitive, l’8 novembre celebreranno in piazza Maggiore a Bologna il loro nuovo progetto nazi-onale. Chissà se il Pd e la sua maggioranza inaugureranno il People Mover per scappare sui colli! Al blu delle camionette e al rosso …

Read More »

Assemblea per una Critical Mass Antirazzista e desiderante

cm-ruspa

BICIbatteRUSPA – CRITICAL MASS ANTIRAZZISTA E DESIDERANTE Bologna, 26 ottobre 2015, XM24 Via Fioravanti 24, ore 19,00 Contro e oltre fascismi e razzismi, il giorno 26 ottobre, nello spazio pubblico XM24, ASSEMBLEA A RUOTA LIBERA per tutte le realtà bolognesi: case occupate, spazi autogestiti, civici liberati, orti, laboratori, collettivi, palestre, studenti,precari, migranti, famiglie, bambini, e orsacchiotti resistenti (con tutte le …

Read More »

Solidarietà con Tommy, Andre e Pippo

antifascismo_vignetta

“All’alba di venerdì due compagni di Modena e uno di Parma hanno subito una perquisizione abitativa da parte dei Ros di Parma e in seguito sottoposti agli arresti domiciliari”. I tre sono accusati di aver incendiato nell’aprile del 2014 un’abitazione nel parmense nella quale alcuni simpatizzanti di Casapound avevano organizzato un’iniziativa denominata “The Revolution Party”. I capi di accusa sono incendio, …

Read More »

Manifestazione Antimilitarista e Antifascista a Gorizia

fvg

Ripubblichiamo l’appello per una manifestazione antimilitarista e antirazzista il 23 Maggio a Gorizia. In tale data Casapound ha organizzato un corteo nazionale per celebrare l’entrata dell’Italia nella I Guerra Mondiale e l’Osservatorio Regionale Antifascista del Friuli-Venezia Giulia ha lanciato una mobilitazione in contemporanea al raduno dei cosiddetti fascisti del terzo millennio. Nei prossimi tre anni lo stato e la galassia …

Read More »

Perché il 25 aprile non sia solo una ricorrenza

25_web

A settant’anni dalla Liberazione dal nazifascismo riteniamo che sia importante, oggi più di ieri, riaffermare con forza i valori che hanno motivato quella resistenza. Da qualche tempo, a Bologna, assistiamo al tentativo di riemergere di gruppi neofascisti, neonazisti e ultracattolici nonostante collezionino da anni magre figure ogni volta che tentano una sortita pubblica. Attraversare la città in questa giornata significa …

Read More »

Uno “sfregio” non fermerà la nostra voglia di libertà

blu_striscione_stretto

Un grave attacco politico si è consumato ai danni dello Spazio Pubblico Autogestito XM24 nella notte tra il 15 e il 16 dicembre. Sono stati strappati e rimossi due striscioni allestiti in solidarietà ai compagni colpiti della repressione poliziesca Teo e Rémi, il primo arrestato in seguito a un corteo contro Forza Nuova a Bologna, il secondo ucciso dalla polizia …

Read More »

La miopia è una seria disfunzione politica

salvini_investe

Se lo ripeti tante volte non diventa vero Sempre più spesso ci domandiamo quale vocabolario utilizzino politici e media. E, ad essere sinceri, se lo chiedono anche coloro che posizionano l’Italia al quarantanovesimo posto in classifica per la libertà di stampa. Sì perché quello che le immagini mostrano ogni volta, e in particolare in quelle della giornata di mobilitazione contro …

Read More »