» martedì, 15/11/2016
dscn0293

HacklabBo

Le tecnologie invasive, l’imposizione di una socialita’ predigerita da parte dei colossi dell’informatica e dei media, la profilazione pervasiva a scopo commerciale e di controllo sociale, la censura governativa ed aziendale e la commercializzazione di massa di prodotti hardware e software che utilizzano licenze limitanti e brevetti intellettuali come armi legali e dogane virtuali sono gabbie sociali in cui l’utente viene rinchiuso.

Per uscirne analizziamo, smontiamo e scardiniamo le meccaniche in cui ci siamo fatti inscatolare rivendicando la libera circolazione (analogica e digitale) dell’informazione, il diritto alla privacy, all’anonimato e alla liberta di espressione ed invenzione e condividiamo conoscenza autoproducendo dal basso strumenti alternativi ed infrastrutture autonome di comunicazione per una partecipazione politica consapevole.

Ad XM24 ci troviamo perche’ il relegarci nei nostri spazi virtuali sarebbe solo d’aiuto a chi cerca di sgretolare il tessuto sociale. Nella pratica creiamo coscienza, diffondiamo l’uso di tecnologie e software liberi, implementiamo infrastrutture e forniamo connettivita’. Il mercoledì ed il giovedì sera ci siamo quasi sempre, ma la mailling list e’ l’unica cosa certa.

Per iscriverti alla mailing list dell’ HacklabBO: http://liste.indivia.net/listinfo/hacklabbo

Link interessanti:

https://www.indivia.net
https://kater.ortiche.net
http://www.erlug.linux.it/
http://ofpcina.net/
http://it.hackmeeting.org/
https://www.autistici.org/
http://www.oziosi.org/