Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | classic toolbar di navigazione old style toolbarr di navigazione old style toolbarr di navigazione Versione solo testo toolbar di navigazione
Campagne

Sostieni,aderisci,partecipa al progetto Isole nella Rete


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer
Questo post e' stato nascosto: non e' piu' visibile nell'homepage di Indymedia Italia, ma e' sempre raggiungibile dal link Articoli nascosti.

Il newswire e' uno spazio a pubblicazione aperta, ma e' sottoposto ad una Policy, ovvero un repertorio di limiti che abbiamo stabilito attraverso un processo decisionale collettivo e che continuiamo ad aggiornare mentre Indymedia cresce. Vogliamo che il newswire resti uno spazio di comunicazione aperto a tutt*, per fare informazione indipendente. Se volete proporre una discussione o un dibattito alle altre persone che frequentano e fanno Indymedia, potete farlo nel forum. Vengono nascosti: - post razzisti, fascisti, sessisti - la propaganda commerciale, partitica e istituzionale - gli insulti e le provocazioni - i post personali o privi di contenuto informativo - i post multipli o vuoti - le notizie postate uguali piu' volte

leggi la policy

partecipa a indymedia italia


MAULANA SHAYKH PALAZZI intervistato da "LA PADANIA"
by cittadino democratico Thursday, Sep. 15, 2005 at 12:42 PM mail:

Nell'intervista il leader dei musulmani moderati d'Italia parla della Consulta islamica e delle minacce di morte ricevute su Indymedia. Nella foto Shaykh Abdul Hadi Palazzi col giornalista Dimitri Buffa

MAULANA SHAYKH PALAZ...
img013.jpg, image/jpeg, 300x114

LA PADANIA

Mercoledì 14 settembre 2005

Intervista ad un leader islamico moderato
La Consulta sarà inutile?
di Dimitri Buffa


Shaykh Abdul Hadi Palazzi,



Quando leggerete quest’intervista capirete perché Shaykh Abdul Hadi Palazzi, leader dell’Assemblea muslmana d'Italia (Amdi), è stato recentemente minacciato di morte sul sito internet Indymedia Italia.

Lui, che si dice un islamico moderato, amico dell’America e di Israele, rompe i tabù politically correct europei e italiani sulla propria religione, e dichiara che l’8 per mille all’Islam potrebbe risolversi in una gigantesca truffa o in un finanziamento statale al terrorismo e che la tanto decantata Consulta islamica, voluta dal ministro Pisanu, potrebbe concludersi con un nulla di fatto.

- Perché la consulta islamica sarà pressoché inutile alla luce delle passate esperienze?

«In astratto, la creazione delle Consulta islamica voluta dal ministro Pisanu potrebbe risultare vantaggiosa per l’Italia, inutile o addirittura controproducente. Dipende soprattutto dalle persone che ne verranno chiamate a far parte, e a questo proposito il ministro ha dichiarato di voler procedere in prima persona alla selezione dei nomi, così come ha proceduto alla lista dei predicatori d’odio da espellere. In pratica il ministro dice: “In quanto responsabile della sicurezza, ho elementi sufficienti per poter stabilire quali siano gli estremisti che vanno isolati, indagati o espulsi, e i musulmani moderati che esprimono valori compatibili col nostro ordinamento e possano anzi aiutare lo Stato a combattere l’estremismo”. Almeno nelle sue dichiarazioni di intenti, mi sembra un progetto ponderato e razionale. Sarà solo la lista dei membri della Consulta a permettermi di fornire una valutazione precisa. L’intero mondo occidentale è ormai al centro di una offensiva colonizzatrice da parte di un network integralista wahhabita che si avvale di cospicui finanziamenti sauditi. Il ramo terroristico di questo network è rappresentato da Al Qaeda e altri gruppi consimili, mentre quello politico è rappresentato dalla setta dei “fratelli musulmani” e dalle sue filiazioni locali fra cui, per l’Italia, le organizzazioni denominate Unione delle Comunità ed Organizzazioni islamiche in Italia (Ucoii) e Giovani Musulmani Italiani (Gmi). É una manovra a tenaglia: mentre il ramo terroristico semina il panico, quello politico tenta di avvalersi del clima generato dal terrore per conquistare posizioni di potere. Sotto la guida di Tariq Ramadan, i “fratelli musulmani” hanno lo scopo di imporsi come rappresentanti ufficiali dell’Islam in tutti i paesi europei. In Spagna, in Inghilterra, in Francia, in Olanda e in altri paesi già ci sono riusciti. In Italia no. Se ciò non è accaduto, ritengo dipenda soprattutto da due fattori: dal fatto che al Viminale c’è un ministro dell’Interno che si chiama Giuseppe Pisanu, e dalla circostanza che alcune personalità musulmane contrarie all’integralismo abbiamo denunciato tramite i media la strategia dell’Ucoii».

- Chi rovinò tutto anni fa quando esisteva il consiglio delle comunità islamiche?

«Non bisogna confondere il progetto della Consulta con quello – abortito – del Consiglio islamico. La Consulta è un organo di consulenza del Viminale, i cui membri sono nominati dal ministro, mentre il Consiglio islamico era un tentativo, da parte di un’ambigua alleanza fra organizzazioni islamiche moderate ed estremiste, di proporsi come interlocutore unico nei confronti dello Stato. Di fatto però, la struttura del Consiglio era tale che i moderati agivano da facciata, ma il controllo reale restava in mano agli integralisti dell’Ucoii. L’allora sottosegretario Carlo Taormina analizzò la proposta, e si rese conto di come si trattava di un’operazione cosmetica, di un bluff in cui in realtà a presentarsi come interlocutori credibili erano i soliti leader dei “fratelli musulmani”. Per questo non se ne fece nulla».

- Perchè l'8 per mille significa regalare soldi a privati e a potenziali truffatori?

«Le leggi dello Stato prevedono che i cittadini italiani possano erogare contribuiti, detraibili dalle tasse nella misura dell’8 per mille, a favore delle confessioni religiose di appartenenza. In astratto quindi, si potrebbe argomentare: “Se un cattolico può donare l’8 per mille alla Chiesa cattolica, un ebreo all’Unione delle Comunità Ebraiche, un Valdese alla sua Chiesa, ecc., perchè i cittadini italiani di religione musulmana, (o buddhista, o ortodossa), non dovrebbero poter fare altrettanto? Non siamo forse un paese in cui le confessioni religiose sono egualmente libere di fronte alla legge? In realtà all’atto pratico la situazione non è così semplice: l’Islam non prevede né una chiesa centralizzata, né una gerarchia ecclesiastica. Chiunque, anche un individuo privo di scrupoli, può fondare un’associazione, definirla islamica e candidarsi a rappresentare i musulmani. Esistono già casi concreti: associazioni che si dichiarano islamiche e sono guidate da ex-guru New Age che sino al giorno prima insegnavano lo Zen, o da ex eurodeputati che sino a qualche mese prima non erano nemmeno musulmani. C’è poi il rischio, ancor più grave, che a pretendere di accedere all’8 per mille siano quelle organizzazioni estremiste che fanno propaganda a favore del terrorismo.

- Come potrebbe procedere Pisanu?

«Dovrebbe innanzitutto escludere dalle Consulta le interfacce italiane di Hamas e dei fratelli musulmani, cioè l’Ucoii di Baha Eldin Ghrewati e Roberto Piccardo, e i Giovani Musulmani Italiani di Khaled Chaouki e Sumayyah al-Barq. Poi dovrebbe limitare il ruolo di quelle organizzazioni che – pur attestate su posizioni moderate – dipendono nondimeno da fondi sauditi in modo analogo a quel che accade per gli estremisti. Si tratterebbe poi di guardare oltre i limiti delle organizzazioni islamiche, nel mondo della società civile. Ritengo che il ministro farebbe bene ad includere nella Consulta personalità non legate alle associazioni, ma esemplari in quanto musulmani fautori di moderazione, integrati nella società e nella cultura italiana. Penso, per fare i primi nomi che mi vengono in mente, al colonnello a riposo della Guardia di Finanza Ali Hussen, al docente di islamistica Hassan Raad, ad un etnomusicologo di prestigio come Kassim Bayatli, allo stesso Magdi Allam, tutte persone che potrebbero ben figurare in seno alla Consulta».

- Chi rappresenta un milione di musulmani non praticanti secondo le stime di Magdi Allam?

«Dal punto di vista organizzativo, nessuno rappresenta quei musulmani non praticanti che sono la maggioranza, ma nessuno può nemmeno pretendere di rappresentare in modo esaustivo le decine di migliaia di praticanti. Tanto le organizzazioni estremiste che quelle moderate hanno invece un numero di iscritti che va da qualche decine a qualche centinaio».

- Perchè l'Ucoii dovrebbe essere messo fuori legge?

«Perchè si tratta della filiale italiana di un’organizzazione internazionale (i “fratelli musulmani”) apertamente coinvolta in vicende di terrorismo, perchè veicola messaggi antisemiti ed apologetici del terrorismo suicida, perchè invita in Italia noti apologeti stranieri del terrorismo e perchè ha un segretario che aderisce al Campo Antimperialista, l’organizzazione che fiancheggia quei terroristi che in Iraq combattono contro il governo iracheno, contro le forze della Coalizione, e quindi anche contro le nostre forze armate».

- A chi fa risalire le minacce di morte contro di lei?

«Le faccio risalire ad ambienti contigui al Campo Antimperialista e all’Ucoii, cioè a quelle organizzazioni estremiste di cui, in quanto segretario dell’Assemblea Musulmana d’Italia, ho chiesto lo scioglimento a norma di legge».

Il leader dell’Assemblea musulmana d'Italia ha ricevuto minacce di morte per aver criticato l’8 per mille dell'Ucoii».

rieccolo
by PRRRRRRRRR Thursday, Sep. 15, 2005 at 12:44 PM mail:

..e tutti in coro..PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
schifo
by maialone Thursday, Sep. 15, 2005 at 12:46 PM mail:

obeso rotto in culo scureggione

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
anch'io
by Duccio Thursday, Sep. 15, 2005 at 12:47 PM mail:

mi unisco al coro!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
CICCIONE SCHIFOSO
by BLEARGH Thursday, Sep. 15, 2005 at 12:54 PM mail:

NESSUNO TI MINACCIA -- MORIRAI COME TUTTI

E SENZA OTTO PER MILLE STAI TRANQUILLO!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
fratelli musulmani
by e figli fi troia obesi Thursday, Sep. 15, 2005 at 1:20 PM mail:

l'Ucoii ha più volte smentito di avere alcun legame con i fratelli Musulmani
il panzone non rappresenta nessuno
e non se lo fila nessuno, Padania e fascisti a parte, a conferma delle sue qualità

cittadino democratico è lui stesso

la sua fantomatica associazione, infatti, non ha militanti e/o seguaci, trattandosi di una pura operazione di facciata da parte di un noto magliaro de noantri

amina donatella salina è il suo degno contraltare; un'altra fanatica che non ha capito nulla della comunicazione in rete, e della vita in generale.

sono due poverini equivalenti, 3 con l'altro psicopatico di Dagoberto; 3 poveri incapaci italiani che cercano di svoltare fingendosi islamici e infestando il web

delle merde, insomma.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
LOVE STORY:la bella storia d'amore del macellaio e della splendida deborah fait.
by il panzone sionista sa pure leggere. Thursday, Sep. 15, 2005 at 1:21 PM mail:

LOVE STORY:la bella ...
lovestory.jpgirqidi.jpg, image/jpeg, 350x230

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
In ritardo...
by Spernacchiapanzoni Thursday, Sep. 15, 2005 at 2:04 PM mail:

Accidenti, stavolta sono in ritardo, ma rimedio subito:

Palazzi....
PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

Qquel che minaccia la tua salute è il colesterolo, ricordalo quando ti abboffi di abbacchio e supplì, alla faccia dei tuoi correligionari che sputtani per trenta denari a botta.

PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!
PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!
PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
ma chi lo vuole l'8 per mille
by amina salina Thursday, Sep. 15, 2005 at 3:24 PM mail:

Palazzi pigliatelo tu l'8 per mille.L'UCOII ora come ra non vuole nemmeno l'Intesa con questo Governo qui figurati che gliene importa dell'8 per mille.L'ucoii raccoglie soldi legalmente quando e dove vuole.Nessuno dell'UCOII ha mai minacciato Palazzi non ci sporchiamo le mani noi con certe cose e con certa gente.L'UCOII e la GMI sono organizzaizoni perfettamente inserite nella legalità democratica asnche troppo per il clima di guerra che gli amici di Palazzi stanno creando contro l'Islam.Parlo di gente come Alsdo Torchiaro e Dimitri Buffa .Quest'ultimo ha già perso una causa contro Piccardo e non e' finita qua.SE VOLETE FARE I MODERATI AL SERVIZIO DI iSRAELE CAVOLI VOSTRI BISOGNA VEDERE CHI VI SEGUE ma smettetela di infangare e calunniare le altre organizzazioni islamicheTanto politicamente dcurate fino ad Aprile.Se vince la sinistra le balle de L'Opinione vedi come si sgonfiano.Adesso hanno dietro tre o quattro di AN e la Lega Lonbarda che pompa dalla mattina alla sera dopo non avranno dietro nulla.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
eheheheh
by uno Thursday, Sep. 15, 2005 at 3:26 PM mail:

povero Palazzi spernacchiato e sbeffeggiato da mezzo mondo...
alcuni idioti(vedi sopra) gli danno pure del sionista!ahahahhahahah
questa vi giuro che e' buona....ma Il panzone e' musulmano perche0' gli date del sionista?ha mai sostenuto di voler andare a vivere in Israele?

L' uso di questo termine e' inflazionato come il termine "antisemita" .....chiunque e' contrario alle politiche israeliane viene tacciato di antisemitismo.Ed il termine "sionista" ormai significa"di destra" ....che stronzata....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Eh no!
by Spernacchiapanzoni x uno Thursday, Sep. 15, 2005 at 3:37 PM mail:

Caro "uno", è stato Palazzi ad usare per primo -o a non rifiutare- la definizione di "musulmano sionista" (di cui rappresenta forse l'unico esemplare).

Quasi dimenticavo: Palazziiii....
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!

Leggi sotto:


A Muslim Zionist
By IsraPundit.com
IsraPundit.com | December 9, 2003

E-Interview with Sheikh Prof. Abdul Hadi Palazzi, Director of the Cultural Institute of the Italian Islamic Community.

IsraPundit: Professor Palazzi, from reading the web, IsraPundit readers are familiar with your biography, your writings and some of your views. We are, therefore, aware that you oppose terrorism, that you consider the Islamists' terrorism to be an aberration of Islam, and that you support Israel and her claim to Judea, Samaria and Gaza and Jerusalem.

Similarly, Your pronouncements against the Oslo Accords are well-known, and I assume that you also oppose the "Roadmap", which is even worse. However, I have been unable to find any statement to that effect. What is your position about the "Roadmap" and what would be your advice to the current government of Israel?

Prof Palazzi: My position is opposing every solution which involves the withdraw of Israel from Judea, Samaria and Gaza, and the creation of a so-called "Palestinian state".

In my opinion, the area of Palestine is already divided into a Jewish Palestinian State (Israel) and an Arab Palestinian State (Jordan). Creating a third Palestinian state for the PLO in neither in the interest of Israel, nor in the interest of Jordan, and even less in the interests of those Arabs who would be compelled to live under that kind of barbaric regime. Moreover, accepting the creation of such a state would mean that terror works, and must be rewarded; it would represent a defeat of legality and an undue encouragement to terrorist groups.

I think that a valid alternative to both Oslo and the Road Map is the one proposed by the Israeli Tourism Minister Benny Elon: annexation of Judea, Samaria and Gaza, while those Arabs who continue to live in those areas will be citizens of Jordan, administered by a local government.

...

IsraPundit: An article published in 2001, described you as a "Muslim Zionist". Is this description appropriate, and if so, in what sense?

Prof Palazzi: If by "Muslim Zionist" one means a Muslim who supports the right of the Jewish people to have their own independent and sovereign State, who is solidly behind the State of Israel when it is attacked by terror and when its existence in menaced, who thinks that developing friendly relations between the Muslim nations and the State of Israel is in the interest of the Muslims and of human civilization in general, then I think that the label of Muslim Zionist is appropriate.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
L'Obeso e il Buffo
by Scovasomari Thursday, Sep. 15, 2005 at 4:49 PM mail:

L'Obeso e il Buffo, ovvero: Asinus asinum fricat.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Spernacchiapanzoni & buffoni
by Spernacchiapanzoni & buffoni Thursday, Sep. 15, 2005 at 4:59 PM mail:

E chi è l'unico "giornalista" italiano ad intervistare il panzone, che sia per "La Padania", per "L'Opinione delle libertà" o per "La scorreggia di Budrio"?

Guarda un po': Dimitri Buffa.

Anche a lui va il nostro collettivo, sentitissimo:

PRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
8 x 1000?
by Fra Thursday, Sep. 15, 2005 at 5:28 PM mail:

"Perchè l'8 per mille significa regalare soldi a privati e a potenziali truffatori?"
Risposta:
L'8 per mille
SIGNIFICA REGALARE SOLDI A PRIVATI E A POTENZIALI TRUFFATORI! SEMPRE!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
I candidati della consulta
by curioso Friday, Sep. 16, 2005 at 11:48 AM mail:

"colonnello a riposo della Guardia di Finanza Ali Hussen", "docente di islamistica Hassan Raad", "etnomusicologo di prestigio come Kassim Bayatli"...

Ma chi cazzo sono? Compagni di merende del panzone? Li conosce soltanto lui!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Siamo tutti con Maulana!
by Er Mormone Wednesday, Sep. 21, 2005 at 12:51 PM mail:

Professor Palazzi, siamo tutti al Suo fianco!

Er Mormone
Ordine dello Shekal
I kremmerziani di Via Nomentana
Circolo Amici del Ghetto
Gruppo Radicale della Balduina
Trialogo della Buona Volontà

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Palazzi uno e trino?
by Sbigottito Wednesday, Sep. 21, 2005 at 3:50 PM mail:

Er Mormone, Maulana e Palazzi sono la stessa persona.
Che cosa è successo? Si è diviso in tre parti? Vuol diventare uno e trino?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Kremmerziani con Palazzi?
by Curioso Wednesday, Sep. 21, 2005 at 5:30 PM mail:

I kremmerziani? Quelli che si bevono lo sperma?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Trialogo?
by Curioso Wednesday, Sep. 21, 2005 at 5:31 PM mail:

E 'sto Trialogo che cazzo è?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9