» martedì, 15/11/2016

Autogestione

BOLOGNINOPOLI! Festa popolare di quartiere

bologninopoli_header

BOLOGNINOPOLI, FESTA POPOLARE DI QUARTIERE!! DOMENICA 23 OTTOBRE || Piazza Liber Paradisus || dalle ore 11 *** Pranzo della domenica popolare e genuino con Rete Eat the Rich Autofinanziamento per la costruzione di un forno di quartiere in Bolognina Stand di tè marocchino con gli abitanti di Social Log Bologna Spaccio Popolare Autogestito di prodotti alimentari, genuini e clandestini Lezione …

Read More »

Cambia l’amministrazione, non la vergogna

galliera_1

Neppure ventiquattro ore dall’insediamento e la nuova vecchia amministrazione perpetua con modi polizieschi il danno sociale dell’emergenza casa, buttando sulla strada più di 60 persone. Il questore sceriffo firma un altro sgombero, l’ennesima violenza legalitaria sulla pelle di chi rivendica il diritto fondamentale alla casa. In continuità con le retate razziste nelle stazioni, con i respingimenti alle frontiere e con …

Read More »

Assemblea anticipata

12745984_1170563506288302_1890305586982430158_n

In occasione dell’iniziativa dibattito con Pia Covre fissata per martedì 8 marzo la consueta assemblea di gestione dello spazio sarà spostata solo per questa settimana a lunedì 7 marzo, come sempre alle ore 21.00 Xm24

Read More »

Liber(A) unide(A)

Libera_CSOA_modena_2000_09-08-2008-2

Non ci interessa conoscere come finirà il processo intentato contro i compagni che Venerdì 8 Agosto 2008 cercarono di rallentare lo sgombero dello spazio sociale autogestito Libera di Modena, chi incatenandosi ai bidoni di cemento all’interno della struttura, chi appollaiato sul tetto, chi con le mani alzate all’entrata dell’edificio. Non c’è giustizia nella legge. Non c’è giustizia in chi la …

Read More »

Non dormite sonni tranquilli!

aula_c

Comunicato della SamBaLotta in seguito al sequestro dell’Aula C di Scienze Politiche I nostri tamburi continueranno a suonare per l’Aula C e per ogni esperienza sociale autogestita “Forte batte il tamburo, lo eguaglia il mio cuore, I miei nemici sono avvisati!” I nostri tamburi hanno suonato per l’Aula C e varie volte, con o senza strumenti, molt* di noi hanno …

Read More »

XM IN SOLIDARIY WITH CAFERAĞA DAYANIŞMASI, KADIKOY, ISTANBUL

caferaga

It is with sadness and anger that we learn about the eviction of Caferağa Dayanışması. Thanks to many comrades and friends this amazing community center liberated an abandoned space and filled it with political and cultural initiatives, information from the streets, solidarity and social justice, enriching both the life of the neighborhood and of the whole city.

Read More »

XM24 loves BURIDDA

buridda

Xm24 esprime massima solidarietà al Libero Spazio Occupato e Autogestito Buridda di Genova, sgomberato ieri mattina dalle forze dell’ordine dopo undici anni di attività politica e sociale interamente spesi a vantaggio del territorio. Con il Buridda Xm24 ha condiviso un percorso di riflessione e di lotta intorno al tema dell’autogestione e alle ragioni che fanno oggi di questa pratica la …

Read More »

XM loves ATLANTIDE

atlantide-occupata-bologna

Il comune di Bologna e il quartiere Santo Stefano intimano allo storico Spazio cittadino Atlantide di lasciare nei prossimi quindici giorni il cassero di Porta Santo Stefano, occupato e autogestito da oltre 15 anni. Lo fa appellandosi ad un articolo del codice civile, l’ 823 e ss., che viene utilizzato solitamente per confiscare i beni in possesso alla mafia e …

Read More »