Chi fa da sé fa per tre!

 

Sabato 19 marzo presentiamo a Rho la nostra “campagna non elettorale”

Chi fa da sé fa per tre!

A fronte di uno scenario politico cittadino desolante, il centro sociale SOS Fornace entra “a piedi pari” nella campagna elettorale di Rho presentando “Chi fa da sé fa per tre!”, una “campagna non elettorale” a base di autorganizzazione, conflitto e mutuo soccorso.
L’intento non sarà quello di chiedere un voto ma un impegno diretto, un mettersi in gioco, un prender parte attiva per costruire in autonomia la città che vogliamo attraverso la via maestra del conflitto.
Scritto con la partecipazione di chi vorrà impegnarsi, il programma di “Chi fa da sé fa per tre!” non dipenderà dalle elezioni né dalle istituzioni, ma sarà realizzabile in completa autonomia, con la sola forza dell’autorganizzazione, ovvero mettendo in comune idee, energie e tempo di chi aderisce al progetto s-battendosi in prima persona.
Intendiamo così attivare una vertenzialità diffusa sul territorio sui temi della mobilità, del lavoro e del reddito, della casa, dell’ambiente, della cittadinanza, della cultura, del sapere e della socialità, ben sapendo che la campagna diverrà vincente solo se, attraverso pratiche di mutuo soccorso, queste energie si metteranno in rete. E’ attraverso il mutuo soccorso che potremo federarci per costruire la nostra coalizione, una forza sociale di cambiamento che non si limiti a fare “opposizione” ma sappia passare all’offensiva e costruire il territorio che vogliamo vivere.
“Chi fa da sé fa per tre” verrà presentato alla città sabato 19 marzo alle 15 sotto i portici di via Madonna, nel centro di Rho, con una primo banchetto pubblico.
Noi ci mettiamo il nostro, e cominciamo a mettere in comune pubblicamente i nostri bi-sogni: reddito per le precarie e i precari, prezzo del trasporto pubblico locale adatto alle nostre tasche, diritto all’abitare per tutti e cittadinanza per le nostre sorelle e i nostri fratelli migranti.
Sabato sarà anche l’occasione per rilanciare la lotta per una delle tante grandi promesse mancate di Expo, e cioè l’introduzione di una tariffa unica integrata per il trasporto pubblico a livello metropolitano allineata a quella urbana.

Presentazione di Chi fa da sé fa per tre
Sabato 19 marzo – h. 15:00
Rho – Portici di via Madonna

Centro Sociale SOS Fornace
Rho – Via Moscova 5
Facebook | Twitter
sosfornace@inventati.org
sosfornace.org

 

 

Non ci sono articoli correlati