Genova non è finita – Dancehall benefit per SupportoLegale

 

SABATO 3 NOVEMBRE – dalle 22:00
GENOVA NON E’ FINITA – BENEFIT PER SUPPORTO LEGALE
SOS Fornace – Rho (MI), via Moscova 5

Da Genova:
Groove Yard
Ganja Farmers

Resident family:
Puppies Sound
Souljah Rebel Crew

Durante la serata:

Genova G8 2001:
Mostra a cura della FOA Boccaccio
e video in loop

Proiezione del film “Diaz” (2012) di D. Vicari

SupportoLegale (supportolegale.org) è il progetto nato nel 2004 per sostenere la difesa di tutti gli imputati dei processi ai manifestanti per i fatti del G8 di Genova del 2001. Le persone che durante questi anni si sono impegnate nel progetto, benchè di estrazione diversa, sono state accomunate dal principio di “difendere tutte e tutti” senza cadere nella pericolosa distinzione tra manifestanti “buoni” e “cattivi”.
Oggi, 11 anni dopo il G8 di Genova, con 10 persone condannate in via definitiva per il l’assurdo reato di devastazione e saccheggio, con 2 persone già in carcere, con un’altra che cresce una figlia in attesa di andarci, SupportoLegale è tornato per assicurare ai condannati del G8 un sostegno, in primis economico, continuato e sufficiente a vivere, seppur dietro le sbarre.

SOS Fornace partecipa alla campagna di solidarietà con gli arrestati promuovendo un benefit a sostegno di SupportoLegale, a cui verranno versati gli introiti della serata.

“Abbiamo perso, tutti noi e tutti voi sia chiaro, e la naturale declinazione di quel “difendiamo tutti” oggi è aiutare coloro che nell’ingranaggio della repressione genovese sono rimasti incastrati. Non come un granello di sabbia che da solo può sabotare un macchinario ma come una vita che da quel macchinario viene sabotata”

La memoria è un ingranaggio collettivo, così come la solidarietà

 

Articoli Correlati:

  1. LA RAGE DU PEUPLE – 2001/2012 GENOVA NON E’ FINITA – HIP-HOP DAY
  2. Corteo Genova 2001- Genova 2011
  3. In ogni caso nessun rimorso: Genova 2001-2011