LABORATORIO TEATRALE 2011/2012

 

 

Dopo l’intensa esperienza dello scorso anno, ricomincia il laboratorio teatrale Sos  Fornace.

Cosa vuol dire fare un laboratorio teatrale in un Centro Sociale?

Vuol dire aver ben presente dove sei e allo stesso tempo dimenticarlo, per vivere in un altrove, menzognero , ma profondamente reale.

Vuol dire esperire con il proprio corpo che è la folle e lucida  forza creativa che ti fa resistere al freddo, agli sgomberi, alla fatica.

Vuol dire che il teatro diviene strumento di incontro e confronto tra persone e mezzo per comunicare e provare a cambiare il reale.

 

Il teatro dovrebbe essere soltanto un incontro tra esseri umani, tutto il resto serve solo a confondere.” Ingmar Bergman

Il laboratorio teatrale è uno spazio aperto, di libera espressione, di condivisione di passioni e saperi, dove sperimentarsi e dare voce e corpo alle proprie idee attraverso i linguaggi del teatro. Nel corso degli incontri i partecipanti avranno modo di apprendere i primi rudimenti del linguaggio teatrale in modo spontaneo. Il lavoro si articolerà in un training fisico e vocale di base, con particolare attenzione all’ascolto e all’agire collettivo, senza dimenticare la potenza creativa dell’improvvisazione. Il percorso mira a valorizzare le abilità, idee e proposte individuali, messe a servizio del gruppo, per creare un evento spettacolare finale .

 

A partire dal 14 Novembre , ogni lunedì dalle 18:00 alle 21:00 al Centro Sociale Sos Fornace, Via Moscova, 5  Rho (MI).

 

Per info e iscrizioni: teatrofornace@autistici.org

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati:

  1. Laboratorio teatrale S.o.s. Fornace
  2. LO STATO D’ASSEDIO OVVERO SHOCK EXPO | Spettacolo Teatrale
  3. “Ballata sul Mare Salato”: Cena + Spettacolo Teatrale
Tags: , ,