Manganello e cemento: la ricetta di Zucchetti per “nutrire il pianeta”

 

La crisi della maggioranza di centro destra di Rho, che ha perso prima due consiglieri di Forza Italia e ora i due consiglieri di Alleanza Nazionale, mette a nudo l’assenza di contenuti e di un vero progetto politico per guidare la trasformazione della città di Expo 2015.
La paranoia securitaria e la continua campagna di odio che ha dato vita a ripetute crociate contro i Rom, contro il centro sociale Fornace, contro gli immigrati, contro le prostitute e i poveri, serve a distogliere l’attenzione dei cittadini dai reali problemi di questa città che il Sindaco ciellino non ha nessun interesse ad affrontare. La creazione del nemico di volta in volta identificato nel più debole del momento, serve a nascondere l’incapacità di amministrare guardando all’interesse collettivo, perché si vogliono invece privilegiare gli interessi di pochi.
Mentre chiudono gli ospedali, mancano i fondi per le scuole, vengono privatizzati i servizi, il solo interesse di Zucchetti sembra quello di trasformare Rho in una “terra di nessuno”, con l’obiettivo di far costruire in città il maggior numero possibile di mega strutture alberghiere, senza nemmeno definire una lista di priorità sociali da contrattare con gli immobiliaristi e gli speculatori che devastano il territorio con queste mega strutture ricettive, che peraltro nel 2016 si dimostreranno delle inutili cattedrali nel deserto. L’unica priorità resta il nuovo Commissariato di Polizia per tranquillizzare le paure alimentate in città dai leghisti e un nuovo Tribunale per giudicare i “colpevoli” costretti a vivere di espedienti.
Manganello e cemento: ecco i simboli della città che ospiterà nel 2015 una esposizione universale che si pone l’obiettivo di “nutrire il pianeta”. Forse è arrivato per Zucchetti il momento di mettere fine all’agonia di questa maggioranza pericolante ammettendo di non essere all’altezza e di lasciare il proprio “servizio militare” per tornare alle precedenti più remunerative occupazioni.

 

Non ci sono articoli correlati