[solid] Cena messicana “!Libertad y justicia para Atenco!”

 

Domenica 26 luglio
!LIBERTAD Y JUSTICIA PARA ATENCO!
Cena messicana di finanziamento del Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra
SOS Fornace – Rho, via S. Martino 20 – h. 20:00

La repressione contro il Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra e contro i militanti della Otra Campaña a Texcoco e a San Salvador Atenco (Messico) nel maggio del 2006 ha lasciato un saldo di 207 detenuti, due giovani assassinati (Alexis Benhumea e Javier Cortèz, rispettivamente di 21 e 14 anni), e 26 donne abusate sessualmente, in un contesto di tortura generalizzata e perquisizioni illegali. Oggi, dopo tre anni di mobilitazioni nazionali e internazionali, si è riusciti a ottenere la liberazione della maggioranza dei detenuti; tuttavia sono ancora incarcerati 12 compagni che stanno scontando pene assurde (9 sono stati condannati a 10 anni e 6 mesi, due a 67 anni e 6 mesi ed uno a 112 anni) in carceri di massima sicurezza. Tutto questo per aver difeso il loro territorio lottando contro la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale a Città del Messico; il quale avrebbe significato la scomparsa delle loro comunità, delle loro terre e della loro cultura, il tutto a favore degli interessi del grande capitale internazionale.

** PROGRAMMA **

Dalle 20:00:
Cena messicana con guacamole, salsa, tortillas, arroz, frijoles, empanadas, tamales, costillitas de cerdo en salsa de cilantro. Vino e tequila.

A seguire:
Proiezione del video “Romper el cerco” sui fatti di San Salvador Atenco (Messico) del maggio 2006 e presentazione con proiezioni e diffusione di materiale sulle lotte del Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra e della Otra Campaña.

A seguire:
Roots-reggae con Galleeno selecta ai controlli.

——————————————-
La cena costa 12 euri (bevande escluse) ed è solo su prenotazione (entro venerdì 24 luglio)
Per prenotare chiama il 3381432876 o manda una mail a sosfornace@inventati.org
——————————————-

Questa iniziativa si inserisce nella campagna internazionale per la liberazione dei detenuti politici del Frente de Pueblos en Defensa de la Tierra a cui sarà destinato il ricavato della serata. !Presos polìticos libertad!

Info: www.atencolibertadyjusticia.com

————————————
SOS Fornace’s back in town!
Rho – Via S. Martino 20
Infoline: 3381432876
————————————

 

Articoli Correlati:

  1. [benefit campo rom via sesia] Presentazione “Voci dal silenzio” + Cena balcanica + Muzikanti in concerto