[Teatro] – Deposito bagagli

 

 

Il laboratorio teatrale di Fornace presenta: “DEPOSITO BAGAGLI”

 

Migrare: partire, lasciare, scappare, andare, viaggiare, cercare, raggiungere, arrivare, realizzare?
Partire dalla propria terra d’origine. E non si tratta solo di luoghi lontani da noi. Ultimamente si parte anche da qui.

Lasciare la propria casa, gli affetti, le abitudini, i luoghi in cui e le persone con cui siamo cresciuti. Scappare da guerre, emergenze, carestie, malattie o anche semplicemente da un posto che non dà possibilità, dalla disoccupazione, dalla noia. Andare via e attraversare spazi, territori e popolazioni non sempre amichevoli, a volte accoglienti, altre ostili. Viaggiare, a piedi, su barconi, in autostop, in aereo, verso una terra nuova, meta carica di speranze e aspettative. Cercare una nuova vita, o anche solo un po’ di dignitosa serenità, un posto lontano dal fragore e dal pericolo, ma anche cercare un posto dove il tuo sogno possa divenire realtà, o dove la realtà possa avvicinarsi almeno un poco a quel che sogni e speri. Raggiungere la meta, quella sperata, o quella imposta, ed arrivare in un luogo che non è ancora casa, ma che nel bene o nel male, lo sarà almeno per un po’. E qui provare a realizzare…

In un anonimo Deposito Bagagli, che potrebbe essere un luogo di passaggio di qualsiasi stazione, porto o aeroporto, si incrociano le vite e le storie di diversi personaggi. Diversi per provenienza, per motivazione, per il proprio percorso e approdo. Un’umanità in movimento che attraversa, incrocia e a volte incontra, per ripartire… a volte con un fardello meno pesante sulle spalle, altre con in testa sempre nuove domande…
S.O.S. Fornace, via Moscova 5, Rho.
ore 21:30

 

 

Articoli Correlati:

  1. Celebriamo la Santa Massa :: Teatro ::
  2. :: Teatro :: L’importanza di lavarsi presto
  3. -Teatro- Mater Strangosciàs