Rho ama la libertà e ripudia razzismo e fascismo!

 

Appuntamento sabato 23 novembre alle 15.00 in piazza San Vittore

Il neofascisti di Forza Nuova intendono organizzare per domani, sabato 23 novembre, un banchetto in piazza San Vittore, a Rho, rivendicando una piazza che non gli appartiene. Non gli appartiene perchè i rhodensi sanno bene chi si nasconde dietro a questa sedicente “Forza Nuova”: la chiara matrice neofascista tradisce infatti gli eredi degli assassini dei valorosi partigiani rhodensi Chiminello, Negri, Perfetti e Zucca. Non gli appartiene perchè a Rho, in questi anni, si sono prodotti importanti percorsi politici in difesa del territorio dalle speculazioni e dai mostri di cemento targati Expo 2015, per il diritto all’abitare, per l’accesso al reddito, per la conquista di nuovi diritti. Non gli appartiene perchè Rho ama la libertà, ripudia fascismo, razzismo, omofobia e sessismo.
Rispondiamo a Forza Nuova rilanciando l’azione politica quotidiana in città, rivendicando cittadinanza e diritti per tutti, nativi e migranti, dentro e contro la precarietà, dentro e oltre il lavoro, in una società meticcia e queer.
Smascheriamo la propaganda populista dei neofascisti, che getta benzina sul fuoco delle paure degli strati sociali colpiti dalla crisi alimentando una folle guerra fra poveri utile solo al proprio tornaconto politico. Rispondiamo alla crisi rimettendo in moto il conflitto sociale con pratiche dirette di autorganizzazione, riappropriazione, solidarietà e mutualismo.
Aderiamo perciò al presidio indetto dalla Rete Antifascista del Nord-Ovest Milano e invitiamo tutt* a riempire Piazza San Vittore domani alle 15:00!

Sabato 23 Novembre 2013
PRESIDIO ANTIFASCISTA
Rho – Piazza San Vittore – h. 15:00

 

 

Articoli Correlati:

  1. Milano ama la libertà, Milano ripudia il fascismo: il 5 aprile tutt@ in piazza della Scala!
  2. [no nazi] Happening culturale antifascista e antirazzista: Milano ama la libertà – Milano ripudia il fascismo
  3. Milano non tollera fascismo e razzismo, nè oggi nè mai!