Torino - Chiampa story: Come ti sgombero la città

fonte la busiarda

Chiamparino: «L’obiettivo resta quello di tornare in possesso
dei locali occupati nel più breve tempo possibile»

Una «convocazione permanente del tavolo» per stabilire, «con buon senso e misura», il «programma di interventi progressivi» nei confronti dei centri sociali. Il prefetto di Torino, Paolo Padoin, ha sintetizzato così le decisioni adottate dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, che è stato convocato in seguito all’aggressione ad un gazebo della Lega Nord da parte di un gruppo di giovani antagonisti.

«Dobbiamo andare avanti con buon senso - ha sottolineato il prefetto Padoin - per evitare che in città si creino eccessive tensioni alla vigilia di importanti appuntamenti come l’inizio dei sondaggi per la Tav, in Valsusa, le elezioni regionali o l’ostensione della Sindone».

Il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, ha ribadito che l’obiettivo, comunque, resta quello di «tornare in possesso dei locali occupati nel più breve tempo possibile», annunciando che entro una settimana predisporrà un piano dettagliato per il loro riutilizzo.

Unanime, infine, la condanna degli episodi di violenza registrati la scorsa settimana: «Sono stati fatti gravi - ha commentato il sottosegretario agli interni, Michelino Davico - che tutti abbiamo condannato. Saranno le indagini delle forze dell’ordine a individuare i responsabili di quell’azione»

Sab, 31/10/2009 – 16:01
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione