Cie Bologna - Rivolta e arresti in via Mattei

fonte: il resto del carlino

Bologna, 21 luglio 2009 - Si è conclusa con due arresti  e cinque agenti feriti la rivolta scoppiata nell’ex Cpt (centro di permanenza temporanea) di via Mattei, alla periferia di Bologna. In manette sono finiti due ospiti marocchini che erano nella struttura in attesa di essere identificati e espulsi. Verso le 18 di ieri il personale dell’Ufficio immigrazione della Questura si è recato nel Cie per prelevare tre magrebini, tra cui una donna, che dovevano essere rimpatriati.

Quando gli agenti hanno cercato di portare con loro un marocchino di 32 anni è scoppiata la rivolta. Circa 40 ospiti hanno tentato di bloccare il rimpatrio del 32enne e in particolare un suo connazionale di 40 anni che poi è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Il 32enne con una lametta si è dapprima ferito e poi ha colpito con la stessa arma un ispettore che è stato giudicato guaribile in dieci giorni. Per lui rimpatrio rinviato e arresto per resistenza e lesioni finalizzate alla resistenza. Sono in corso gli accertamenti per identificare gli altri facinorosi.

Complessivamente i poliziotti feriti sono cinque e hanno riportato contusioni e lievi traumi guaribili dai cinque agli otto giorni.

Mar, 21/07/2009 – 22:37
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione